Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
RGV Up&Down è un mini tritatutto elettrico più piccolo rispetto a modelli come Kitchenaid 5KFC3515 e simile a Moulinex DP8108, ma più economico. La fascia di prezzo più bassa è motivata principalmente da una potenza inferiore, infatti questo tritatutto ha un motore da 300 W, che non è particolarmente potente, ma è inserito in una struttura molto efficiente e adatto a un recipiente da 500 ml di capacità. La particolarità del tritatutto RGV è la tecnologia Up&Down, che permette alle lame in acciaio di muoversi dal basso verso l’alto mentre contemporaneamente ruotano: in questo modo si evita che rimangano residui di ingredienti attaccati alle pareti del recipiente e si ottengono risultati omogenei. La velocità di rotazione delle lame raggiunge un massimo di 3900 giri al minuto, un valore piuttosto alto per un mini tritatutto, che consente di tritare velocemente e facilmente erbe, formaggi, cipolle, carne, frutta secca e molto altro per preparare condimenti, salse e basi per tantissime ricette. Questo alleato per risparmiare tempo in cucina ha una struttura molto pratica da usare: è piccolo e leggero, ha un coperchio dotato di foro per aggiungere ingredienti a lavorazione in corso e una maniglia agevole da impugnare per aprirlo e chiuderlo. Il pannello di controllo è touch e presenta solo due comandi: il comando di attivazione del funzionamento continuo e quello per il funzionamento a impulsi. Il primo attiva il motore e lascia che continui a lavorare finché non si preme di nuovo il tasto, mentre il secondo attiva il motore alla massima potenza solo finché si tiene premuto il tasto: serve a mantenere il massimo controllo sulla lavorazione.
La ciotola, le lame e il coperchio del mini tritatutto RGV Up&Down si possono lavare in lavastoviglie. Solo la base va lavata esclusivamente a mano, perché contiene il motore.
Con il mini tritatutto RGV Up&Down si possono tritare erbe aromatiche, cipolle, aglio, carne, verdure, frutta e frutta secca, formaggio, biscotti. Verdure particolarmente dure, formaggi a pasta molto dura e cioccolato devono essere ridotti in piccoli pezzi per poter essere tritati. Non è possibile, invece, tritare ingredienti troppo duri come chicchi di caffè, ghiaccio, gusci, ossa.
Il mini tritatutto RGV Up&Down può lavorare per un massimo di 20 secondi continuativi, poi deve essere lasciato riposare per almeno altrettanto tempo in modo da evitare il surriscaldamento del motore. Si consideri che 15-20 secondi è il tempo necessario per tritare circa 200 g di ingredienti.
Il mini tritatutto RGV Up&Down ha una capienza di 500 ml, ma la ciotola non va riempita oltre la capacità massima di 400 ml, per evitare fuoriuscite. Questo vale sia per gli ingredienti solidi, sia per quelli liquidi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.