Menu

Vorwerk Bimby TM6 a partire da 229,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Robot da cucina 15 modalità di cottura e preparazione Bilancia incorporata Fino a 6-8 porzioni
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
17 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Cottura elettrica e impastatrici

Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche
Lifestyle 15 aprile 2024
Robot da cucina o planetaria? Tutte le differenze per scegliere bene

Guide all'acquisto

Cucinare da chef con poco sforzo: guida ai piccoli elettrodomestici per la cottura
Dal pane alla pizza e non solo: guida ai migliori robot e impastatrici planetarie

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Vorwerk Bimby TM6

Vorwerk Bimby TM6 è uno dei robot da cucina multifunzione più noti, curato dal brand Vorwerk che è stato pioniere nel mondo dell’assistenza tecnologica in cucina. La sua struttura robusta gli permette di offrire numerose funzioni di preparazione e cottura e lo sviluppo verticale facilita la sua collocazione in cucina, sebbene non si possa definire un apparecchio poco ingombrante. Il grande vantaggio è che con una sola macchina e i suoi pochi accessori si possono preparare tantissimi piatti che normalmente richiederebbero l’impiego di diversi utensili: Bimby TM6 è in grado di pesare, tritare, frullare, emulsionare, montare, macinare, impastare, mescolare e poi cuocere ad alta temperatura, sottovuoto, al vapore, fare cotture lente e fermentazioni. Per ottimizzare i tempi, si possono svolgere anche più funzioni contemporaneamente, grazie ai due recipienti che si montano uno sopra l’altro e lavorano in contemporanea: per esempio, rosolare nel boccale e cuocere al vapore nella vaporiera, oppure cuocere a vapore due pietanze nei due scomparti dedicati a questa modalità. Tutto questo con la guida passo passo dell’assistente integrato nel robot, che fornisce tutte le indicazioni in modo chiaro attraverso il display touch. Il ricettario di Bimby comprende tantissime ricette, anche per esigenze dietetiche particolari. Gli esperti di cucina, però, possono anche decidere di utilizzare le funzionalità del robot secondo il proprio estro con la modalità Manuale, senza necessariamente sfruttare i programmi preimpostati. Poiché le modalità sono molte, è necessario prendere dimestichezza con esse attraverso il dettagliato manuale per utilizzare il robot da cucina al massimo delle sue potenzialità.

Vorwerk Bimby TM6 in pillole:

  • Schermo touch
  • Boccale e doppia vaporiera
  • Altezza 34,1 cm
  • Larghezza base 32,6 cm
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Vorwerk Bimby TM6

Quali sono gli accessori del robot da cucina Vorwerk Bimby TM6?

Il Bimby è composto da una base motore con schermo touch e manopola di regolazione, un boccale con gruppo coltelli (lame), una farfalla per montare ed emulsionare, una spatola, un cestello per la cottura a vapore nel boccale, un coperchio con guarnizione, una vaporiera ampia e autonoma, un misurino. A parte si possono poi acquistare accessori ulteriori.

Come si pulisce il robot da cucina Vorwerk Bimby TM6?

Il robot va sempre smontato per la pulizia. Il gruppo coltelli, la spatola, la farfalla, il cestello, il misurino, il coperchio del boccale e la vaporiera si possono lavare in lavastoviglie oppure a mano con acqua tiepida e un detersivo delicato o uno specifico per l’acciaio per le componenti in questo materiale. Il corpo macchina, invece, va pulito solo con un panno umido.

Qual è la temperatura massima del robot da cucina Vorwerk Bimby TM6?

Il boccale raggiunge una temperatura massima di 160 °C, utilizzabile solo nella modalità guidata per motivi di sicurezza. Nella vaporiera, invece, la temperatura massima è 120 °C. Quest’ultima è la temperatura massima raggiunta solitamente in entrambi gli scomparti da robot da cucina simili come Cecotec Mambo Touch.

Cos’è la modalità Manuale del robot da cucina Vorwerk Bimby TM6?

La modalità Manuale è l’utilizzo del robot senza seguire una ricetta predefinita proposta dalla macchina, impostando separatamente tempo, temperatura e velocità attraverso il touch screen e la manopola.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su