Menu
Misurazione battito cardiaco h24 Autonomia 28 giorni Monitoraggio del sonno Stile rétro

Ultimi articoli di Amazfit in Smartwatch e wearable

Tech 31 marzo 2025
Amazfit Bip 6 arriva ufficialmente in Italia
Tech 01 febbraio 2025
San Valentino 2025, le idee regalo tech per lei
Tech 06 settembre 2024
Amazfit ha alzato il sipario sul nuovo smartwatch T-Rex 3

Guide all'acquisto

Orologi intelligenti al servizio del benessere: guida ai migliori smartwatch
Compagno fidato di ogni allenamento: guida ai migliori cardiofrequenzimetri

Recensione Amazfit Neo

L’Amazfit Neo è uno degli smartwatch economici del brand di Huami, che con questo modello strizza un occhio agli appassionati dello stile rétro che non vogliono però rinunciare a funzioni avanzate di tracciamento e monitoraggio direttamente dal polso. Dotato di un’autonomia della batteria di circa 28 giorni, il dispositivo è infatti adatto sia al monitoraggio della frequenza cardiaca che a quello del sonno; l’impermeabilità fino a 50 metri consente inoltre l’utilizzo anche in attività nell’acqua, offrendo così una versatilità totale. La gestione dell’orologio con schermo digitale, è affidata a quattro pulsanti fisici posizionati ai lati dello schermo che, a proposito, è un Always-On sul quale tra i tanti dati viene mostrato anche il numero di notifiche da leggere riguardanti SMS, chiamate, email e gran parte delle app più popolari. L’analisi dei dati più importanti tra quelli riguardanti la salute è resa possibile grazie al sensore ottico PPG BioTracker 2, capace di monitorare il battito cardiaco 24 ore su 24 e di avvertire con una notifica quando il battito registra valori anomali. Basandosi sui dati rilasciati dallo stesso sensore e su potenti algoritmi, l’Amazfit Neo è inoltre in grado di tracciare gli allenamenti di chi lo indossa e di offrirgli informazioni importanti come il calcolo delle calorie bruciate o ad esempio il numero dei passi compiuti. Le analisi vengono effettuate e rese note dall’orologio in tempo reale. Allo stesso modo, lo smartwatch è in grado di riconoscere le diverse fasi del sonno per offrire anche qui un accurato monitoraggio.

Amazfit Neo in pillole:

  • Misurazione battito cardiaco h24
  • Autonomia 28 giorni
  • Monitoraggio del sonno
  • Stile rétro
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto

Domande frequenti su Amazfit Neo

Quanto dura la batteria dell’Amazfit Neo?

L’autonomia della batteria dell’Amazfit Neo, come per tutti gli smartwatch, varia in base al tipo di utilizzo. La sua durata massima in condizioni di utilizzo standard è di 28 giorni.

Che tipo di sensore monta l’Amazfit Neo?

L’Amazfit Neo è dotato del sensore ottico PPG BioTracker 2, il quale effettua monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24, riconoscendo così anche le diverse fasi del sonno per controllarne la qualità durante le ore notturne ma anche durante i pisolini.

Qual è l’impermeabilità dell’Amazfit Neo?

L’Amazfit Neo è impermeabile fino a 50 metri sott’acqua.

Come si gestisce l’Amazfit Neo?

L’Amazfit Neo è costruito con un design rétro che fa pensare ai primi orologi digitali messi in commercio. Ai lati dello schermo compaiono 4 tasti fisici che consentono di gestire tutte le funzionalità e le modalità di utilizzo.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 ottobre 2020

Torna su