Il Ticwatch Pro 3 GPS è uno smartwatch robusto e resistente e inserito nella fascia di prezzo più alta, a dimostrazione di una qualità e di una lista di funzionalità superiore alla media. Si tratta del primo dispositivo da polso dotato di tecnologia Wear OS by Google a utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100 Platform, dotazione che ne certifica le potenzialità e garantisce la possibilità di utilizzarlo al massimo in ogni tipo di attività. La tecnologia più innovativa del settore ha consentito inoltre ai tecnici di Mobvoi di aumentare sensibilmente la durata della batteria, dichiarata in tre giorni in modalità smart e fino a 45 giorni in modalità a risparmio energetico. L’orologio può contare inoltre su un comparto memoria ancor più performante del solito, con 1 GB di Ram e 8 GB di Rom pronti a rendere l’interazione veloce e i tempi di risposta ai comandi limitatissimi. Il dispositivo si presenta con uno schermo Amoled da 1,4 pollici a 326 dpi con luminosità regolabile automaticamente e vetro di copertura anti-impronte. La lunetta da 45 millimetri è in acciaio inossidabile e al suo interno sono integrati altoparlante, microfono e NFC. Il Ticwatch Pro 3 GPS è equipaggiato al suo interno con un sensore di frequenza cardiaca con 12 luci LED e un barometro integrato che segnala i cambiamenti dell'altimetro durante le attività sportive all'aperto. Lo smartwatch è completamente personalizzabile grazie a centinaia di applicazioni da scaricare tramite Google Play.
Il Ticwatch Pro 3 GPS monta uno schermo a doppio strato, retroilluminato e quindi leggibile tutto il giorno. Lo schermo è da 1,4 pollici a 326 dpi.
Il Ticwatch Pro 3 GPS consente di tenere sotto controllo tutte i dati e le attività che si desiderano. La tecnologia Wear OS di Google garantisce compatibilità con qualsiasi tipo di cellulare e la possibilità di scaricare centinaia di applicazioni da Google Play.
La durata della batteria del Ticwatch Pro 3 GPS è stata ampliata dai tecnici Mobvoi per garantire una lunga autonomia. Si va dai tre giorni in modalità smart fino ai 45 giorni in modalità estesa.
Il Ticwatch Pro 3 GPS è il primo smartwatch a montare il processore Qualcomm Snapdragon Wear su piattaforma 4100.