TicWatch E3, ecco lo smartwatch premium sotto i 200 euro

Mobvoi annuncia TicWatch 3, smartwatch che riesce a contenere prezzo e peso basato sulla piattaforma WearOS di Google .
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 17 giugno 2021
TicWatch E3

Mentre Google si prepara a rivoluzionare il proprio sistema operativo per smartwatch con la collaborazione di Samsung, Mobvoi annuncia TicWatch E3. Parliamo di uno smartwatch basato su WearOS e sulla piattaforma Snapdragon Wear 4100, proprio come TicWatch Pro 3.

Mobvoi TicWatch E3 ha tutto ciò che serve a uno smartwatch e viene proposto a un prezzo interessante che potrebbe far gola a chi cerca un dispositivo elegante e completo.

Le linee sono quelle tradizionali degli smartwatch wearOS, pensiamo al Fossil Gen 5. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile ma pesa appena 32 grammi, un ottimo risultato considerando la presenza di un display AMOLED da 1,3 pollici di forma circolare con risoluzione 360 x 360 pixel. La cornice laterale ospita anche due pulsanti fisici che permettono di interagire con il software. La piattaforma hardware è abbinata a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna per conservare app e musica.

TicWatch E3

TicWatch E3

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, la batteria da 380 mAh dovrebbe essere in grado di offrire fino a 2 giorni di autonomia. Questa durata è in linea con la media degli smartwatch wearOS, in quanto parliamo di un software particolarmente energivoro. Non mancano ovviamente tutte le funzioni smart e per la salute ormai immancabili su questa tipologia di dispositivi.

C’è il rilevamento automatico dell’attività fisica, il sensore SpO2 per registrare il livello di ossigeno nel sangue, la funzione che aiuta a ridurre lo stress e quella che monitora la quantità di inquinamento acustico. Inoltre, a disposizione ci sono tutte le funzioni offerte dall’ecosistema Google: pagamenti tramite NFC con Google Pay, comandi vocali per Google Assistant, Play Store da cui scaricare le app e molto altro. Lo smartwatch, infine, è certificato IP68 per cui può resistere all’acqua e alla polvere. Presente anche il GPS e il WiFi 5. Insomma, uno smartwatch completo.

TicWatch E3 arriva in Italia a 199 euro, un prezzo ragionevole considerato tutto ciò che Mobvoi è riuscita a inserire nella sua nuova creatura.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti