Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il modello MFC-J6540DWE appartiene alla linea di stampanti Brother progettate per le esigenze di un piccolo ufficio o di chi lavora da casa. Come la sorella minore Brother MFC-J5340DW, include una feature di tutto rilievo: la stampa in formato A3 che, solitamente, è appannaggio di prodotti di livello più alto. Nonostante ciò, le misure si mantengono relativamente contenute, con valori pari a 68x56x24 cm. Il peso, invece, non supera i 20 kg. La stampante Brother MFC-J6540DWE lavora con tecnologia inkjet a 4 cartucce. Provvista di connettività Wi-Fi, è un modello multifunzione da sfruttare anche per pare copie, scansioni e spedire fax. Costruita per sopportare impegnativi carichi di lavoro, fa registrare un’ottima velocità di stampa di 28 PPM in bianco e nero e a colori. Arricchita dalla stampa fronte-retro automatica ma solo in formato A4, mette in campo un capiente cassetto per la carta da 250 fogli e un alimentatore ADF da 50. Riguardo ai formati, oltre all’A4 e all’A3, offre il pieno supporto a tagli più piccoli (A5 e A6) e fotografici (9x13, 10x15, 13x20, 13x18…). Compatibile con qualsiasi tipo di device e sistema operativo, può variare la propria risoluzione a seconda dell’operazione che stiamo compiendo. La risoluzione base di 1200x1200 DPI, ad esempio, può essere aumentata fino a 1200x4800 DPI per dare maggiore definizione agli scatti fotografici. In questo caso, infatti, i punti in orizzontale saranno 4 volte superiori a quelli in verticale. Per le scansioni, invece, la risoluzione massima è di 1200x2400 DPI mentre, per le copie scende a 600x600 DPI.
L’input via smartphone è perfettamente supportato dalla stampante Brother MFC-J6540DWE che lavora senza problemi con cellulari Android e iOS. Una volta collegata la periferica alla rete, è sufficiente dare l’invio di stampa attraverso un telefono connesso allo stesso Wi-Fi. In alternativa, è possibile bypassare il router sfruttando la funzionalità Wi-Fi Direct. In questo caso, lo smartphone farà da ponte fra la rete e la stampante stessa.
Se collegata via cavo, la stampante Brother MFC-J6540DWE effettuerà in automatico la ricerca dei driver più aggiornati da installare sul computer. In alternativa, è possibile scaricarli sul sito del produttore, nella sezione Driver e Download. Fondamentale, però, è selezionare il tipo di sistema operativo prima di avviare la procedura.
La Brother MFC-J6540DWE stampa fino a 28 PPM (in bianco a nero e colori) che scendono a 21 in modalità fronte-retro. Parlando di risoluzione, 1200x1200 DPI è il valore base. Ma volendo stampare fotografie ad elevata definizione, si può anche portare a 1200x4800 DPI.
Per un modello capace di lavorare anche con fogli A3, la stampante Brother MFC-J6540DWE sfodera dimensioni piuttosto compatte. Alta solo 24 cm, misura 68 cm in larghezza e 56 in profondità. Il peso, invece, è di poco inferiore ai 20 kg.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 dicembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.