Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Epson Expression Home XP-2150 a partire da 65,55 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Stampante 3 in 1 Scanner integrato Tecnologia Ink Jet Connettività Wi-Fi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
9 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Stampanti economiche per casa: come scegliere la più conveniente
Stampanti portatili per foto: guida all'acquisto

Recensione Epson Expression Home XP-2150

Tra le stampanti Epson di fascia economica, il modello Epson Expression Home XP-2150 rappresenta una soluzione compatta e accessibile a tutti. Si tratta, nello specifico, di una stampante multifunzione 3 in 1, composta da un sistema di stampa a colori e in bianco e nero, insieme ad uno scanner per l’acquisizione e la copia di documenti ed immagini. Come anticipato, le dimensioni sono abbastanza contenute e permettono una facile installazione della stampante anche sulle postazioni più piccole. Partendo dalla principale funzione di stampa, Epson Expression Home XP-2150 utilizza la tecnologia a getto d’inchiostro, con quattro cartucce a testina integrata che garantiscono una buona qualità per ogni tipo di stampa. Per quanto riguarda la velocità di stampa, con la modalità ISO/IEC si raggiunge un valore di 8 pagine al minuto in bianco e nero e di 4 pagine al minuto a colori. Impostando una risoluzione inferiore, consigliata in particolare per i documenti di testo e le bozze, si può tuttavia raggiungere una velocità di ben 27 pagine al minuto. Lo scanner pianale superiore, invece, supporta formati variabili tra le buste e il classico foglio A4. La risoluzione massima della scansione è di 1200 x 2400 dpi, con un’acquisizione solo fronte, vista la mancanza di un ADF automatico. Lato connettività, la stampante offre una buona versatilità, con la possibilità di collegarsi al PC tramite una classica connessione USB, o in alternativa sfruttando la massima comodità del Wi-Fi. Proprio grazie alla connessione di rete tramite Wi-Fi, e in abbinata all’app Epson Smart Panel, è possibile utilizzare le principali funzioni della stampante direttamente dal proprio smartphone o tablet. Una seconda app per iOS e Android, Epson Creative Print, offre invece la possibilità di dare un tocco di creatività in più alle immagini prima della stampa, con il vantaggio della perfetta integrazione con i principali social network.

Epson Expression Home XP-2150 in pillole:

  • Stampante multifunzione a getto d’inchiostro
  • Sistema 3 in 1 con stampa, scansioni e copie
  • Connessione USB, Wi-Fi e Wi-Fi Direct
  • Possibilità di stampa da mobile con diverse app di supporto
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Epson Expression Home XP-2150

Epson Expression Home XP-2150 permette di stampare in fronte/retro?

La funzione di stampa fronte/retro viene gestita unicamente in maniera manuale. Non è quindi possibile impostare la stampa automatica su entrambi i lati del foglio, richiedendo un secondo caricamento dei fogli nell’alimentatore per completare la stampa fronte/retro. Se si preferisce un modello con stampa fronte/retro automatica si può fare riferimento ad un modello come Epson WorkForce Pro WF‑3825DWF.

Qual è la resa delle cartucce di Epson Expression Home XP-2150?

Con la dotazione base delle cartucce di Epson Expression Home XP-2150, la resa è di circa 150 pagine in bianco e nero e fino a 130 pagine per la stampa a colori. È possibile, in alternativa, acquistare le versioni XL delle stesse cartucce Epson 603 per aumentare la resa fino a 500 pagine con l’inchiostro nero e 350 pagine a colori.

Qual è la risoluzione di stampa di Epson Expression Home XP-2150?

La risoluzione massima della stampante, utilizzata in particolare per la stampa fotografica senza margini, è di 5760 x 1440 DPI.


Ultime opinioni Epson Expression Home XP-2150

4
Stampante compatta ma pronta a tutto

La fascia economica delle stampanti multifunzione è ormai fin troppo ricca di modelli di ogni marchio e con ogni tipo di funzione. Epson WorkForce Pro WF‑3825DWF rappresenta forse una delle scelte migliori per chi cerca la massima semplicità con il minimo ingombro. Le funzioni sono essenziali, accompagnando alla stampa in bianco e nero e a colori ad uno scanner semplice, ma di ottima qualità. La velocità di stampa è in linea con tanti altri modelli della stessa fascia di prezzo, comunque non paragonabile a quella delle più rapide stampanti laser. Ciononostante, la connessione Wi-Fi e la possibilità di gestire il tutto direttamente dal proprio smartphone rappresentano delle funzioni assolutamente comode e facili da utilizzare da ogni tipo di utente.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 luglio 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su