Epson Expression Home XP-3155 è una stampante multifunzione semplice e compatta per l’utilizzo in casa. Si tratta di una stampante 3 in 1, il che significa che alla basilare funzione di stampa si aggiunge uno scanner per effettuare copie e scansioni, sia in bianco e nero che a colori. Il caricatore per la carta è posto sul retro, con una capacità massima di 100 fogli in formato A4. Per quanto riguarda la velocità di stampa, Epson Expression Home XP-3155 garantisce una velocità di 10 pagine al minuto in monocromatico e fino a 5 pagine al minuto a colori. Si tratta di un valore in linea con la maggior parte dei modelli presenti in questa fascia di prezzo. Una funzione interessante e molto comoda è la stampa fronte/retro automatica, con un risparmio notevole per quanto riguarda il consumo di carta. Epson Expression Home XP-3155 vede di buon occhio anche la stampa fotografica, con la possibilità di inserire carta patinata e di attivare la modalità di stampa senza bordi per massimizzare la qualità finale. Passando alle funzioni dello scanner, quest’ultimo si compone di un sistema di acquisizione ottica su piano in vetro, compatibile con diversi formati fino all’A4. La risoluzione massima dello scanner è di 1200 x 2400 dpi, con un risultato di qualità sia per i documenti di testo che per le foto ed immagini a colori. Non è presente un ADF automatico, al contrario di modelli più avanzati come Epson WorkForce Pro WF‑3825DWF, il che significa che ogni foglio (e ogni lato) deve essere caricato manualmente. Molto comoda, invece, è la presenza della connessione tramite Wi-Fi. In questo modo è possibile, prima di tutto, facilitare la configurazione iniziale della stampante senza dover passare da un PC. Secondariamente, Epson Expression Home XP-3155 si può interfacciare rapidamente con diversi dispositivi connessi alla stessa rete, compresi smartphone e tablet grazie alla compatibilità con la maggior parte delle piattaforme per stampa da mobile.
La stampante utilizza quattro cartucce separate, rispettivamente per il nero e i tre colori. Queste ultime hanno una resa media di 130 stampe, mentre l’inchiostro nero arriva a 150 stampe. Con l’acquisto della versione XL, invece, la resa aumenta a 350 stampe per i tre inchiostri a colori e fino a 550 stampe con l’inchiostro nero.
Sì, tra le funzioni di stampa disponibili è possibile attivare la modalità fronte/retro automatica, con un netto risparmio nel consumo di carta.
Con la risoluzione standard su formato A4, la velocità media di Epson Expression Home XP-3155 è di 10 pagine al minuto in bianco e nero e di 5 pagine al minuto a colori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 luglio 2021