Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Dopo un passato glorioso nel campo della fotografia analogica, Kodak si è recentemente specializzata nel campo delle stampanti portatili, tra cui spicca sicuramente il modello Kodak Mini 3 Retro P300R. Si tratta di una stampante estremamente compatta e perfetta per chi desidera stampare delle istantanee dei propri scatti preferiti da tenere sempre con sé. Il design è semplicissimo, ma con un colpo d’occhio notevole, che ricorda le vecchie macchine fotografiche usa e getta. La stampante è disponibile in tre diverse colorazioni: bianco, nero e la più interessante versione in giallo. La P300R utilizza una tecnologia di stampa a sublimazione termica, senza quindi l’impiego di inchiostro liquido. Quest’ultimo, infatti, è già integrato nella carta compatibile con la stampante, e tramite un processo chimico vengono sviluppati solo i colori della fotografia originale. Nello specifico, viene utilizzato un formato 2,1 x 3,4 pollici, con uno strato protettivo esterno che permette di ridurre al minimo le impronte digitali e l’ingresso di umidità. L’utilizzo di Kodak Mini 3 Retro P300R è molto semplice: basta collegare in modalità wireless la stampante allo smartphone e inviare gli scatti tramite l’app ufficiale disponibile per iOS e Android. Quest’ultima, inoltre, non si limita alla semplice stampa, ma offre un’ampia gamma di personalizzazioni tra sticker, filtri ed effetti in realtà aumentata per dare un tocco personale alle proprie fotografie. Per quanto riguarda le cartucce, la stampante utilizza dei set pronti all’uso, che contano 8 fogli ciascuno. A livello di comandi, Kodak Mini 3 Retro P300R non dispone di un pannello di controllo integrato, limitandosi ad un pulsante di accensione, uno per la funzione di reset ed un led per lo stato di carica della batteria. Quest’ultima è ricaricabile tramite cavo micro USB presente in dotazione.
La P300R permette di stampare in due formati differenti, ma sempre utilizzando lo stesso tipo di cartuccia. Nello specifico, il formato più utilizzato è da 2,1 x 3,4 pollici, con una piccola cornice bianca tipica delle foto istantanee. In alternativa, è possibile stampare la foto senza bordi, con un formato finale di 3 x 3 pollici.
La velocità media per la stampa di un singolo scatto è di circa 50 secondi. Questo valore tiene conto non solo della stampa effettiva, ma anche del riscaldamento iniziale del dispositivo.
Per garantire la massima comodità e compatibilità con diversi dispositivi, la stampante utilizza un collegamento di tipo Bluetooth, compatibile sia con smartphone iOS, sia con Android.
La stampante vanta delle dimensioni molto compatte, paragonabili a quelle di un semplice smartphone. Per la precisione, Kodak Mini 3 Retro P300R misura 12,7 x 10,16 x 2,54 cm, per un peso di circa 460 grammi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 settembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.