Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La gamma Step delle stampanti Kodak rappresenta una delle soluzioni più interessanti per stampare rapidamente delle istantanee senza la necessità di una fotocamera apposita. Rispetto alla categoria delle fotocamere di Kodak, in cui spicca il modello Step Touch con sistema di scatto e stampa all in one, la più semplice Kodak Step va a interfacciarsi direttamente con la galleria fotografica del proprio smartphone. Il design è sicuramente uno dei suoi punti di forza, semplice nell’aspetto, ma soprattutto dalle dimensioni molto compatte. In questo modo è possibile portare sempre con sé la stampante senza creare un eccessivo ingombro in uno zaino o una borsetta. Molto interessante il sistema di stampa di questo prodotto. A differenza delle classiche stampanti, laser o a getto d’inchiostro, la Step utilizza la sempre più popolare tecnologia ZINK, capace di raggiungere degli ottimi risultati senza l’utilizzo di inchiostro. La stampa è possibile solo con la carta ZINK apposita, ma offre diverse possibilità grazie alla carta adesiva. All’interno della Step è possibile caricare fino a un massimo di 50 fogli, con una velocità media di una stampa al minuto. Un altro aspetto importante della Kodak Step stampante è il supporto lato software. In questo caso, per dare la massima libertà all’utente di personalizzare i propri scatti prima della stampa, Kodak mette a disposizione l’applicazione gratuita Step Prints App, che offre la possibilità di modificare le immagini con filtri e cornici tra le tante disponibili nel catalogo. Il dispositivo integra una batteria al litio ricaricabile, con un’autonomia dichiarata di circa 25 stampe prima dell’esaurimento della carica. Per quanto riguarda le possibilità di connessione, infine, Kodak Step si interfaccia rapidamente con il proprio smartphone sia tramite Bluetooth, sia tramite NFC per una stampa immediata dopo lo scatto.
Con una carica completa, Kodak Step stampante riesce a garantire un massimo di 25 stampe prima dell’esaurimento della batteria. A differenza dei modelli a pile, inoltre, questo dispositivo integra una batteria ricaricabile, utilizzabile anche con una powerbank.
Kodak Step stampante prevede due metodi di connessione con lo smartphone. Il più comodo per ogni tipo di evenienza è il Bluetooth. In alternativa, è possibile sfruttare il chip NFC integrato per mandare immediatamente in stampa uno scatto appena effettuato, semplicemente appoggiando lo smartphone sulla stampante.
Per poter sfruttare i grandi vantaggi della tecnologia ZINK senza inchiostro, la Step stampante è compatibile solo con la carta originale ZINK in formato 2” x 3”. In questo caso è possibile caricare fino a un massimo di 50 fogli, sia nell’edizione standard, sia con carta adesiva per creare dei collage con i propri momenti preferiti.
No, in questo caso si parla di una semplice stampante portatile. Nel caso si preferisse un prodotto all in one, è possibile fare riferimento alla Kodak Step Touch con fotocamera e stampante all in one.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.