Menu

Huawei MatePad Pro

4,5
35 recensioni prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli di Huawei in Tablet

Tech 05 giugno 2024
Huawei annuncia l’arrivo del tablet MatePad 11.5’’ S
Tech 08 maggio 2024
Tutte le novità in ambito smartwatch, tablet e PC annunciate da Huawei
Tech 16 gennaio 2024
Huawei annuncia MatePad Pro 13.2” e MateBook D 16 2024

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Recensione Huawei MatePad Pro

Huawei MatePad Pro con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna è il nuovo tablet del produttore cinese che si contraddistingue per un design sofisticato e pulito. Disponibile anche in varie altre versioni, ad esempio con 8 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria, anche in 4G, si affianca ad altre proposte della casa cinese come l’economico MediaPad T3 o il MediaPad M5 Lite. La prima cosa che colpisce positivamente di Huawei MatePad Pro è sicuramente lo schermo di 10,8 pollici, incastonato in una cornice molto sottile. Occupa il 90,2% della parte frontale e può vantare della gamma cromatica DCI-P3: questo significa un’esperienza di visione praticamente cinematografica. I colori a disposizione sono due: la versione Midnight Grey è costruita con una fibra di vetro luminosa, mentre il Forest Green è rivestito di ecopelle vegana molto piacevole al tatto. Il tablet pesa solo 460 grammi ed è facile da trasportare, ma non è un dispositivo solo votato all’intrattenimento. Grazie alla nuova penna digitale M-Pencil è possibile scrivere sullo schermo in modo naturale: è molto utile ad esempio durante una riunione di lavoro, ma anche per disegnare. Ha infatti una latenza quasi assente grazie ai 4096 livelli di pressione. Infine è possibile ricaricare la penna completamente in un’ora via wireless semplicemente appoggiandola sulla parte superiore del tablet.

Huawei MatePad Pro 6 GB 128 GB in pillole:

  • Sistema operativo Android open source
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Potente processore Kirin 990
  • Quattro altoparlanti per un audio eccellente
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Huawei MatePad Pro

4
Tablet potente con batteria di una buona durata

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Dopo avere utilizzato il Tablet più di ben 4 settimane, posso dire che un Tablet davvero bello solido ben rifinito, il processore Kirin 990 è molto veloce, nota molto positiva è la durata della batteria; passano giorni prima di doverlo mettere in carica, l'audio perfetto e potente Lo schermo è luminoso, molto precisa e sensibile al tocco, Lo schermo è da 10.8 pollici e la cornice secondo me non ruba troppo spazio, le foto che fa sono veramente ottime, è sottile e relativamente leggero 460 grammi Ho provato anche la collaborazione multi-screen con un telefono P smart Huawei e funziona benissimo facilità molto la vita, gli App suggeriti sono molto interessante anche per bambini ma un punto da migliorare la mancanza di alcuni App che si trovano sia in google sia apple store, ma in generale uno dei Tablet top nel mercato.

4
Un device "quasi" perfetto

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Primo: è davvero bellissimo, con la sua scocca metallica e i suoi 7 millimetri di spessore! La cornice intorno allo schermo è davvero sottile i bordi ricordano quelli di un moderno cellulare piuttosto che quelli di un tablet. E ancora: ci si ritrova ad accarezzarne la superficie metallica con un senso di piacere, davvero un materiale ben lavorato. L’hardware è da vero PRO: processore Kirin 990 octa core e 6 GB di RAM, memoria interna da ben 128 GB. Il Wi-Fi ac a doppia banda non mi ha mai tradito e arriva a funzionare anche in angolini della casa mal digeriti da altri device. Manca incredibilmente il sensore delle impronte digitali, primo graffio sulla superficie, ok c’è lo sblocco biometrico 2D ma io non lo uso e per ora cerco di evitarlo. La fotocamera principale da 13 mp mi è piaciuta molto! Intendiamoci non è la fotocamera di un cellulare di ultima generazione, ma è più che buona per l’uso tipico di un tablet. Discreta la 8 megapixel frontale. Sono rimasto molto contento anche del display da 10,8 pollici: grande risoluzione di 2560 x 1600 pixel, bei colori e ottima luminosità. A livello software Android 10 con EMUI10 aggiornato è garanzia di buon funzionamento e compatibilità. Personalmente mi piace, non mette in difficoltà e ha un utilizzo molto naturale. La batteria è valida: un paio di giorni pieni di utilizzo medio-intenso sono alla portata. C’è poi la ricarica rapida a 40W, una verà rarità per i tablet! Arriviamo ora al “quasi perfetto” del titolo: l’assenza dei servizi Google. All’inizio è un vero trauma e può far disamorare del device molte persone. Non si troveranno molte applicazioni a cui si è abituati e sarà necessario cambiare le proprie abitudini. Vi sono app alternative sullo store di Huawei, ma deve essere compiuto uno sforzo di ricerca e poi di apprendimento. Oppure i più tecnici potranno scaricare un file di installazione .apk dal web, ma la app potrebbe non funzionare correttamente in ogni sua parte e in ogni caso dovrà essere aggiornata manualmente. Prima di procedere all’acquisto è opportuno pensare a quali app sono irrinunciabili e se tra queste ce n’è una collegata ai servizi Google allora si dovrà fare una ulteriore valutazione. In conclusione: il MatePad Pro è davvero bello e funzionale e ha un prezzo ragionevole. Se non fosse per la questione “Google Services” sarebbe un instant buy, ma rimane un acquisto consigliatissimo per coloro che sono in grado di superare questo scoglio.

5
Potenza ed eleganza

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Tirando fuori il prodotto dalla confezione l'effetto wow è assicurato, le cornici sono molto strette ed il display domina con tutta la sua luminosità. Le prestazioni sono ai vertici della categoria, utilizzando una tastiera esterna il pc lo si accenderà per ben poche operazioni. L'assenza delle gApps su questo tipo di prodotto non l'ho valutata come contro. Certo, forse non proprio user friendly per l'utente base a cui magari non va di scervellarsi tra i vari store per trovare l'apk giusto, certo nello store di Huawei potreste trovare qualche app alternativa, ma non sempre una alternativa può fare al vostro caso. Io sono riuscito a settarlo alla perfezione per le mie esigenze, volevo un dispositivo portatile per il lavoro e sono riuscito a trovare praticameente tutte le app per le video conference, la suite office e tutte le altre app che mi fanno comodo. Il prodotto ha un peso adeguato rapportato alla grandezza del display e la batteria in dotazione, utilizzandolo nelle ore lavorative per gli stessi motivi epr cui usereste un pc, sono riuscito a completare i 2 gg. La multimedialità non era il punto forte chee cercavo in un tablet, tuttavia per scansionare un documento ed inviarlo via email, la fotocamera posteriore si è dimostrata ampiamente all'altezza, acquisendo a seconda del documento la luce corretta. ottima la fotocamera frontale, gli speacker inoltre hanno una qualità audio ben sopra le aspettative ed un volume abbastanza alto. Un pennino incluso nella confezione sarebbe stata la chicca in più per avvalorare la mia soddisfazione per questo prodotto.

5
Concentrato di tecnologia, versatile e affidabile

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Devo ammetterlo, è la prima volta che utilizzo un dispositivo Huawei… e cominciare con un dispositivo di fascia alta come il MatePad Pro è davvero entusiasmante! Ci sono stati molti aspetti positivi, ed alcuni che mi hanno convinto meno, sicuramente tra le cose che più mi hanno soddisfatto ci sono la velocità, l’esperienza grafica, l'audio e la batteria. Grazie al processore Kirin 990 (octa core) di ultima generazione - che sfrutta l'intelligenza artificiale sviluppata ad hoc da Huawei - e ai 6GB di RAM, questo MatePad Pro offre una velocità e fluidità che sanno sorprendere. Non c'è niente che lo fermi, installazione di app/aggiornamenti, film in streaming o giochi online, tutto fila senza intoppi. La super batteria da 7250mAh garantisce l'affidabilità e il giusto tempo d'uso (circa 12 ore come da specifiche). Lo schermo da quasi 11 pollici offre una ottima resa con la risoluzione nativa 2560x1600 pixel, le cornici sono sottili e aumentano di fatto il rapporto schermo/corpo: davvero una gran cosa! Soprattutto se avete a che fare con lavori di grafica e fotoritocco, non si rimane delusi. Utilizzando l'app di RaiPlay, Youtube da browser e la fantastica app RemixLive (per creare remix ma anche tracce nuove) ho avuto modo di testare il sistema audio: i quattro altoparlanti Harman/Kardon ottimizzati con la tecnologia Histen 6.0 3D fanno godere appieno ogni suono, davvero appagante. Il nostro MatePad disponde inoltre di cinque microfoni perimetrali, santa cosa visto che consentono l'eliminazione dei rumori ambientali durante chiamate e conferenze. Tra le cose che mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca direi che per il prezzo pagato, nella confezione poteva esserci abbinata almeno la penna M-Pencil ( che bisogna acquistare a parte come la tastiera) o delle auricolari (il jack da 3,5" manca ma in confezione c'è un comodo adattatore). Inoltre ho trovato scomodo il cavetto per la ricarica a muro, a mio parere corto, poteva essere da 1,5m magari.

5
ottimo prodotto

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Il tablet si presenta con un design accattivante. Il suo stile elegante è accompagnato da un display FHD che lo rende eccezionale per la visione dei contenuti video. La fotocamera scatta delle buone foto (da segnalare che la fotocamera è un po' sporgente quindi consiglio di prendere una cover che la copra). La mancanza delle App di Google non si nota più di tanto in quanto vi è uno store Huawei preinstallato dove poter reperire facilmente alcune app, mentre altre sono facilmente reperibili in rete cercando il file apk. Il processore kirin è veramente ottimo, anche con i giochi/programmi più pesanti mai un lag e gira sempre benissimo sopratutto perché accompagnato da ben 6gb di ram e 128gb di rom che permette di avere molta memoria interna. La qualità del suono è buona. In fin dei conti il tablet per la componente interna ed il design vale il prezzo di acquisto rispetto alla concorrenza.

4
Ottimo Tablet, ma sento la mancanza di Google

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Questo Tablet mi ha colpito subito appena preso in mano per il design e per la generale sensazione di solidità che trasmette. Il fatto che abbia il retro in plastica lo trovo un pregio, è più resistente e meno costosa in caso di eventuali riparazioni. Lo schermo sebbene non sia Oled ha una ottima luminosità che ne permette un utilizzo anche in piena luce. La fotocamera fa delle foto apprezzabili, sebbene non paragonabili ai cellulari top di gamma (del resto trovo un po' assurdo usare un tablet per fare fotografie). Peccato che la telecamera posteriore sporga dallo chassis, ciò obbliga praticamente ad usare una cover protettiva per non rovinarla, cover che purtroppo non viene fornita nella confezione e deve essere acquistata a parte. Ottimo il processore, nessun impuntamento e prestazioni al top. Mi ha stupito in positivo il comparto audio, pur essendo di dimensioni contenuto il dispositivo ha un audio discretamente potente e preciso, mentre la presenza di numerosi microfoni permette a chi ci ascolta di sentire la nostra voce in maniera cristallina. Ottima la durata della batteria e la possibilità di caricare direttamente altri dispositivi tramite ricarica wireless, non me l'aspettavo da un tablet. Ottima l'integrazione con l'ecosistema Huawei (possiedo sia un cellulare mate 20 pro che un portatile Matebook D) e devo dire che trovo comodissima la possibilità di trasferire file semplicemente trascinandoli da un dispositivo all'altro e la possibilità di gestire il telefono dal tablet e dal PC, erano anni che non trovavo una integrazione così semplice tra vari dispositivi. Veniamo a quello che secondo me è il punto debole del tablet, la mancanza dei servizi Google. Purtroppo a causa del BAN in questo Tablet non troverete le classiche applicazioni Google che si trovano in Android, ovviamente ci sono delle valide alternative installate e tante altre che si possono installare tramite APKpure. Purtroppo però io che uso molto i servizi Google (uso android dalla versione 1.5) faccio molta fatica a starne senza, e onestamente avendo acquistato diverse App sul play store, mi scoccia doverle pagare una seconda volta per poterle avere qui... Io spero che il BAN finisca presto e che Huawei possa reintrodurre i servizi Google; sebbene abbia creato un suo store che abbastanza ben fornito, per utenti come me molto legati a Google la mancanza dei servizi si sente, ed è questo forse l'unico vero difetto che sono riuscito a trovare in questo Tablet.

5
Davvero Pro in tutto

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Huawei MatePad Pro è un tablet al top: schermo, processore, audio, fotocamera e batteria sono curati nei minimi particolari per un' esperienza d' uso appagante e di qualità. Mi piace in particolare l' esperienza immersiva che tra schermo e audio Harman Kardon rendono la visione di un film o serie tv da tablet qualcosa di unico e travolgente: ho rivisto un film già visto e mi sembrava di vederlo per la prima volta con dettagli video e qualità audio premium. Ho apprezzato la fotocamera e la possibilità di utilizzarlo sul mio monitor 28 pollici 4k, semplicemente con lo stesso cavo usb c -> hdmi del mio pc; con la modalità desktop si può lavorare come al pc e ci si può dimenticare di computer ben più potenti e ingombranti perché fa egregiamente il suo lavoro. Avevo riscontrato un unico difetto che nei primi momenti di utilizzo stava per pregiudicare la mia valutazione: la mancanza di app dallo store Huawei AppGallery; poi ho installato TrovApp dove ho trovato tutte le app che mi servivano! Consigliatissimo e davvero Pro in tutto.

4
Un gran bel pezzo di Hardware

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

E' un mese che utilizzo questo tablet. La scatola si presenta arricchita da caricatore per ricarica veloce, cavo USB C e adattatore per il jack delle cuffiette. Il tablet di per sè è molto leggero comodo da tenere in mano (anche con una sola) e ha un bel display che brilla di luce propria nell'assetto senza cornici. Fotocamera buona e rilevatore di volto veloce. L'autonomia di questo tablet è uno degli aspetti che più mi hanno stupito positivamente, così come il comparto audio. Sono rimasto invece deluso dal SW, l'assenza di GApp si sente eccome. Molte applicazioni fondamentali (Teams, Netflix, Youtube) non sono ottimizzate per questo tablet e a volte funzionano mentre altre volte no (non sono applicazioni ufficiali dello store Huawei ma è possibile trovarle grazie a TrovApp e ApkPure). Inoltre la scomodità sta anche nel fatto che non si potrà più accedere ai giochi tramite Account Google rendendo cosi molto difficile la sincronizzazione tra differenti device. Attenzione chiunque acquista questo tablet dovrebbe sapere a che tipo di prodotto va in contro, un innovazione porta sempre un sacrificio e la comodità delle GApp può essere evitata per le ottime performance di questo prodotto.

4
Hardware OK...Software KO (Google dove sei?)

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Già prima dell'acquisto mi ero documentato su tutte le caratteristiche hardware ed in particolare avevo letto circa la piattaforma software di Huawei in cui ha deciso di "abbandonare" la componente di Google. In merito a questa scelta avevo già qualche dubbio che fosse stata una scelta azzardata e purtroppo durante l'utilizzo quotidiano il sospetto è stato confermato. Sicuramente un bel packaging ma con accessori essenziali ovvero carica batterie per ricarica rapida e graffetta per lo slot microsd. Le prime sensazioni appena preso in mano sono sicuramente di un tablet di ottima fattura a livello di materiali e che da una sensazione di robustezza, forse l'unica cosa che non ha un bel grip e quindi si ha la sensazione che possa scappare di mano (ma basta prendere una cover). La configurazione iniziale è molto semplice ed intuitiva bastano 5 minuti e si è subito pronti all'utilizzo. Ovviamente c'è la necessità di creare un account huawei per poterlo utilizzare. Terminata la configurazione iniziale ecco che, almeno io, ho subito sentito la mancanza della parte google in quanto di norma in fase di setup vado a scaricare le mie applicazioni preferite. Invece ci si scontra con uno huawei store ancora molto povero di applicazioni ma con tante speranze in quanto molte delle applicazioni "sembra" che arriveranno più avanti. L'alternativa è usare il trova app in combinazione con apkpure che non fa altro che scaricare direttamente gli apk delle applicazioni da internet e installarle tramite la modalità sviluppatore sul dispositivo. Diciamo che questo aiuta ma si porta dietro due problemi. Il primo è che comunque scarichiamo software non da store "ufficiali" quindi con tutto il rischio di sicurezza che ne consegue. Il secondo è che alcune applicazioni hanno bisogno dei play store services per funzionare e quindi anche se installate non sono utilizzabili. Sulle componenti hardware nulla da dire. E' un dispositivo veramente performante, infatti non ho mai avuto nessun tipo di lag mentre lo utilizzavo. Il full display non è amoled ma come qualità è eccezionale e riproduce ottimamente filmati supportato da una componente audio altrettanto eccezionale che da profondità ai suoni. Anche il comparto fotocamera è assolutamente all'altezza degli altri top di gamma e lo sblocco stile face id funziona nove volte su 10. Unica mancanza lato hardware è un modulo LTE. In conclusione hardware da top di gamma mentre il software è ancora acerbo. Si sente troppo la mancanza di Google.

5
Potenza e autonomia ok: cosa gli manca?

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Facciamo una premessa: possiedo e ho posseduto smartphone e tablet di ogni marca ed equipaggiati con ogni sistema operativo, quindi ho una certa esperienza in fatto di interfacce, prestazioni e dotazioni. Quando mi sono avvicinato per la prima volta alla piattaforma HMS, quella che Huawei ha costruito per equipaggiare i suoi dispositivi, avevo ben chiaro il tipo di funzioni cui sapevo non avrei potuto rinunciare. Usare questo MatePad Pro è un'esperienza soddisfacente: ha un'eccellente autonomia, ha performance brillanti, lo schermo ha un'ottima luminosità e un angolo di visione ampio con cornici ridotte. L'audio è il pezzo forte: al massimo produce una pressione sonora ideale per giocare o per guardare un film. E questo ci porta al punto cruciale della questione: c'è tutto quello che si potrebbe desiderare? La risposta breve è: sì. La risposta un po' più articolata è: AppGallery, lo store di Huawei, è fornito di quanto serve e migliora di giorno in giorno. Accanto a questo c'è TrovApp, che semplifica la ricerca delle app più comuni. Poi c'è il nuovo Petal Search (integrato nel sistema). Non è tutto rosa e fiori, intendiamoci: ma non ho avuto alcun problema a installare Netflix o Disney+ per guardare film e serie, così come ho potuto sfruttare il mio abbonamento SkyGo mentre ero fuori casa. Per non parlare del fatto che mi sono potuto permettere un weekend con dietro solo il tablet: col MatePad ho consultato la posta (Outlook), navigato (Edge), ho persino scaricato dalla fotocamera un bel po' di foto e le ho sistemate per pubblicarle sui social (Snapseed + Instagram). Ho aspettato a lungo questo MatePad Pro: ho posseduto un suo predecessore oltre ad altri dispositivi analoghi, e devo dire che sono rimasto colpito da cosa è riuscita ad assemblare Huawei con questo tablet. Me lo porto sempre dietro, anche se sono in giro con il PC nello zaino, perché un secondo schermo fa comodo: guardare una serie TV, tenere d'occhio i social, consultare la posta o persino una call su Zoom mentre sul computer sto facendo altro. Tutto si può fare con il MatePad. Per rispondere alla domanda che ho posto, a questo MatePad Pro non manca niente: se siete soliti scrivere molto o vi dedicate al disegno (per passione o per lavoro), ci sono anche una tastiera completa che fa anche da cover e uno stilo (magnetico, si aggancia sul lato e si ricarica per induzione). Per il mio utilizzo sono superflui: ma magari voi avete esigenze diverse.

4
Uno dei tablet più performanti che abbia mai provato

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

Sono molto felice di aver provato il HUAWEI MatePad Pro. Partiamo dal design: impeccabile. Il display occupa tutta la parte anteriore del dispositivo, lasciando solo un piccolo bordo nero. La fotocamera anteriore è ben integrata all'interno dello schermo. Anche la parte posteriore è molto bella e resistente. I materiali utilizzati per la sua costruzione sono ottimi. Passiamo alle prestazioni. Devo dire la verità, non ho mai provato un tablet così performante come questo. I video si vedono in 4K senza alcun problema, la qualità delle immagini è top. L'audio, grazie ai 4 speaker presenti ai lati del dispositivo, risulta essere di ottima qualità con dei bassi profondi. Le pagine web caricano davvero velocemente, sia utilizzando il browser di Huawei che Chrome. Anche con le app che consumano più risorse (tra cui Facebook e alcuni editor di foto/video) non ho riscontrato alcun blocco e/o rallentamento. Ottimo direi! Infine, il software. Huawei ha svolto davvero un lavoro eccezionale con l'interfaccia EMUI per Android. Menù reattivi, strumenti molto utili. Si fa sentire però la mancanza di uno store ricco di applicazioni e i servizi che c'erano in precedenza al momento non sono comparabili con quelli installati adesso. I Huawei Mobile Services a mio parere risultano ancora "grezzi". Alcune applicazioni, pur essendo disponibili sugli store consigliati da TrovApp (vi consiglio APKPure, formidabile.), presentano forti problemi di compatibilità e/o prestazioni. Netflix e Prime Video ad esempio, non riproducono i video in Full HD ma solo in qualità standard. Altre applicazioni, come eBay, utilizzano i servizi Google e si chiudono istantaneamente alla loro apertura. Spero che nelle prossime settimane/mesi il supporto alle applicazioni di terze parti migliori, inclusa una scelta più ampia su AppGallery (lo store preinstallato sui nuovi dispositivi HUAWEI). Forza HUAWEI!

4
UN TABLET PROFESSIONALE PER

Variante: 6GB 128GB WiFi

Acquisto non verificato

UN TABLET PROFESSIONALE MA Vengo da due Tablet Pro e posso fare un confronto rispetto i tablet usati per uso professionale (nella mia esperienza, per fare foto e video di prodotti). Analizzerò le singole performance di ogni comparto per fare in modo che il lettore si faccia un'idea rispetto alle proprie esigenze. - QUALITA' FOTO: tranquillamente utilizzabili per uso professionale perché godono di un ottimo bilanciamento e definizione. Per i primi piani di prodotto sostituisce egregiamente una Mirrorless (ovvio che non stiamo parlando di finire su una rivista specializzata, ma di review per i canali social). - QUALITA' SCHERMO: assolutamente a livello Pro, se la gioca con i migliori schermi in assoluto, vincendo, talvolta, in situazioni difficili, come nella leggibilità in luce diurna, d'estate. - Audio, microfoni: questo è l'ambito in cui distacca i competitor diretti (tablet Pro) di più lunghezze, mostrando una superiorità netta. In pratica, io potrei usarlo per fare brevi video test di prodotto, in stanze silenziose e con riprese close-up (da vicino) senza usare microfoni esterni. - QUALITA' PROCESSORE: potenza da vendere, supporta facilmente il multitasking anche di applicazioni complesse. Peccato per i giochi che richiedono l'installazione di Google Play Services ASPETTI DA CONSIDERARE (MIGLIORABILI) - QUALITA' VIDEO: quasi Pro, perché inspiegabilmente si perdono un po' di dettagli e quindi la "crispness" dell'immagine rispetto alle fotografie. Fatico a comprenderne il motivo perché ottica e sensore sono i medesimi (forse l'algoritmo di registrazione, ma ho provato sia con H264 sia con H265)? - GOOGLE PLAY SERVICES: Questo è l'aspetto che più delle volte andrà a creare problemi perché rende l'istallazione di una qualsiasi applicazione interno al lotto… Quelle che richiedono i Google play service (stiamo parlando della maggior parte dei giochi in 3D) non partiranno. Altre, più facilmente utility app (per esempio io ho provato l'app per trasferire i file al mio NAS, via wireless), funzioneranno normalmente. - GOOGLE PLAY STORE e reperibilità delle app: differentemente da quanto ho avevo supposto all'inizio, la mancanza del Play Store non rende la vita difficile, perché esistono varie alternative che sono in tutto e per tutto simili al Play Store, e ti fanno scaricare gli stessi apk ufficiali delle applicazioni del Play Store. Una volta presa la mano, è uguale ad usare il PlayStore (certo, non ci sono gli aggiornamenti automatici, ma sinceramente io li distattivo sempre per risparmiare la quota dati del cellulare, e lo spazio sul device). Malgrado il processore potente, lo consiglio a chi non ne voglia fare un uso ludico, tipo giochi 3D, ma professionale. Una volta verificato che le app funzionano, è un affare, per il prezzo e l'hardware davvero ottimo, equivale a tablet che costano il doppio. Sottile, leggero, grande display, microfoni top.

Scrivi una recensione Leggi tutte le recensioni su Huawei MatePad Pro

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 febbraio 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Huawei!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su