Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Hisense A80G a partire da 740,16 €

4
1 opinione prodotto
Display OLED Risoluzione 4K Sistema operativo Smart VIDAA 5.0 Impianto audio da 60 W
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Come impostare il televisore per un’immagine perfetta
Tech 25 gennaio 2023
I TV QD-OLED Samsung S95C arriveranno sul mercato a fine febbraio
Tech 25 gennaio 2023

Guide all'acquisto

TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Hisense A80G

Hisense A80G è ricca di tutte quelle tecnologie che è sempre più facile trovare su una smart TV moderna. Così come i TV Hisense A8G ed Hisense A9G, ad esempio, è fornita di uno schermo OLED da 55 pollici con risoluzione 4K. Una combinazione di assoluto livello che offre colori profondi, neri intensi e una definizione che non teme confronti. Grazie alla tecnologia Pixel Dimming, inoltre, l’area di visione viene divisa in oltre 8 milioni di zone indipendenti, garantendo luminosità e contrasti ottimizzati. A proposito di luminosità e contrasto, non può mancare HDR, sistema compatibile con i contenuti Dolby Vision che migliora la resa dei video supportati. Interessanti anche le scelte operate sul fronte audio. Hisense A80G, infatti, dispone di una configurazione 4.2 da 60 W. Il supporto a Dolby Atmos e DTS Virtual X assicura performance immersive e ben spazializzate. La configurazione hardware appena descritta si rivela necessaria a sostenere un comparto software di buon livello. Il sistema operativo scelto, come nel caso degli altri modelli top di gamma del brand, è Smart VIDAA 5.0. Si tratta di una piattaforma che regala l’intrattenimento di numerose app, oltre che tutta la comodità dei controlli vocali di Amazon Alexa e Google Assistant. Con l’app VIDAA SmartRemote, in aggiunta, è possibile controllare il televisore con lo smartphone. Hisense A80G si propone come una smart TV di buon livello, valorizzata da un pregevole comparto visivo. Un’alternativa indicata per chi vuole godere della magia del 4K e dei colori intensi degli schermi OLED.

Hisense A80G in pillole:

  • Schermo OLED con risoluzione 4K
  • Tecnologia Pixel Dimming per la gestione di contrasto e luminosità
  • Impianto audio in configurazione 4.2 da 60 W
  • Tutte le funzioni del sistema operativo Smart VIDAA 5.0
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Hisense A80G

La smart TV Hisense A80G riesce a sfruttare le console di nuova generazione?

Hisense A80G è dotata di ingressi HDMI 2.1 compatibili con ALLM (Auto Low Latency Mode) e VRR (Variable Refresh Rate), sistemi che rendono l’esperienza di gioco più fluida e reattiva. Vengono supportati i flussi video in 4K fino a 60 Hz. Un valore, questo, inferiore al dato ottimale dei 120 Hz, ma comunque in grado di offrire un'esperienza sufficiente.

Che tipo di decoder include la smart TV Hisense A80G?

La smart TV Hisense A80G dispone di un decoder digitale con supporto ai segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. Inoltre, l’apparecchio può sfoggiare la certificazione lativù 4K, a garanzia di prestazioni tecnico-qualitative di alto livello, anche in 4K Ultra HD.

Quali app sono installate nella smart TV Hisense A80G?

Sono diverse le app utilizzabili con la smart TV Hisense A80G fin dalla prima accensione. A Netflix, Youtube, Prime Video, DAZN e Rakuten TV, infatti, vanno ad aggiungersi alternative pensate espressamente per il mercato italiano. Si tratta di Rai Play, Chili, TIM Vision e Mediaset Play.

Quanto consuma la smart TV Hisense A80G?

Il consumo annuo della smart TV Hisense A80G (pari a 1.000 ore di utilizzo) è 90 kWh. Questo dato fa rientrare l’apparecchio nella classe energetica G.


Ultime opinioni Hisense A80G

4
Interessante smart TV con schermo OLED

Variante: 55" (55A80G)

Acquisto non verificato

Hisense propone soluzioni OLED di un certo interesse. Questa A80G è una delle più note, e a buona ragione. Lo schermo propone prestazioni discrete. Il pannello è a 10 bit, con picco di luminosità a 800 nit e contrasto di 150000:1. Il comparto audio offre prestazioni sufficienti, mentre l’offerta di connessioni è nella media. Quattro ingressi HDMI, due porte USB (di cui una 3.0), una uscita per le cuffie, bluetooth, LAN e Wi-Fi. Tutto quello che serve per godere di contenuti di diverso tipo, insomma. Peccato per il mancato supporto alla frequenza di aggiornamento a 120 Hz, sarebbe stata la ciliegina sulla torta di un apparecchio che rimane certamente di livello.

Scrivi un'opinione


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su