Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I televisori QLED sfruttano la tecnologia Quantum Dot per regalare colori intensi. Di questa categoria fa parte Hisense E7NQ, smart TV che viene proposta in numerosi formati: 43, 50, 55, 58, 65, 75 e 85 pollici. Tutte le varianti raggiungono la risoluzione massima 4K Ultra HD, pari a 3840x2160 pixel. Il livello di dettaglio è perciò piuttosto alto, a dispetto invece di una luminosità massima che si mantiene solo sulla sufficienza, oscillando tra i 275 nit del modello piccolo ai 400 nit di quello grande. Viene comunque previsto un supporto basilare ad High Dynamic Range, con l’uso dei formati video Hybrid Log Gamma, HDR10 e Dolby Vision. La configurazione della smart TV Hisense E7NQ cambia pure quando ci si concentra sul comparto audio. A seconda delle diagonali, si va da 14 W a 30 W, per un sistema a due canali che risulta compatibile con Dolby Atmos. Sfruttando la connessione HDMI con eARC, in aggiunta, è semplice impiegare soundbar e speaker esterni. Passando alle note di maggior interesse della configurazione software, l’elemento da sottolineare è l’uso della piattaforma VIDAA U7. Si tratta di un sistema operativo proprietario che dà modo di utilizzare molteplici app; l’elenco è nutrito e prevede Amazon Prime Video, Netflix, AppleTV, Disney+ e tante altre. Inoltre, grazie ad Apple AirPlay è semplice effettuare la trasmissione di contenuti tra device come iPhone e il televisore. Considerando quanto detto finora, quindi, sembra giusto ribadire la qualità della smart TV Hisense E7NQ, apparecchio da fascia medio-bassa.
No, la smart TV 4K Ultra HD Hisense E7NQ ha una frequenza di aggiornamento massima di 60 Hz. Un valore adatto alla visione di film e serie TV, meno per la riproduzione di videogiochi di ultima generazione. In ambito gaming, in ogni caso, l’apparecchio propone sistemi come ALLM e VRR.
Su tutti i modelli del televisore Hisense E7NQ sono presenti tre ingressi HDMI 2.1, due porte USB, slot CI e presa per le cuffie. Ulteriori opzioni sono costituite dai terminali per antenna terrestre e satellitare, input ethernet e modulo Wi-Fi.
La smart TV VIDAA Hisense E7NQ è certificata tivùsat 4K. Ciò significa che viene garantito un elevato livello di qualità delle trasmissioni satellitari e del digitale terrestre, sintonizzabili dal decoder integrato capace di gestire i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C.
Sì, la smart TV OLED Hisense E7NQ mette a disposizione i sistemi di riconoscimento vocale di Amazon Alexa e VIDAA Voice. Grazie a questi è sufficiente pronunciare qualche parola per avviare app, ottenere notifiche, fissare promemoria e molto altro. L’accesso alle varie funzioni è reso possibile dal microfono integrato nel telecomando.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.