Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Non sono molti i televisori 98 pollici disponibili sul mercato. In questa esclusiva categoria rientra LG QNED 89, smart TV che promette di trasformare gli ambienti domestici in una vera e propria sala cinematografica. Il punto forte della sua proposta è certamente il display, che oltre alla diagonale da 98 pollici (pari a circa 2,5 metri) prevede la tecnologia QNED. Quest’ultima regala colori intensi, un preciso controllo delle zone di retroilluminazione e un ottimo livello di dettaglio. A proposito di dettaglio, va segnalata la risoluzione 4K Ultra HD, corrispondente alla combinazione 3840x2160 pixel. Ciò fa sì che la smart TV LG QNED 89 sia in grado di restituire immagini dall’alto impatto visivo. Ma non è tutto, perché il processore α8 con intelligenza artificiale riesce a gestire ulteriori sistemi di elaborazione video. Come High Dynamic Range, che supporta gli standard HDR10 e HLG (manca invece l’apporto di Dolby Vision e HDR10+). Soddisfacente, cambiando argomento, il setup audio. In particolare, è previsto un impianto in configurazione 2.2 con due satelliti e due subwoofer capaci di erogare fino a 40 W di intensità. Modelli di taglio più piccolo arrivano a erogare potenze anche di molto superiori, ma si tratta comunque di un dato sufficiente, considerando che è prevista l’uscita simultanea con speaker esterni. Continuando a parlare di uscite, può essere utile segnalare che il TV LG QNED 89 dispone di quattro porte HDMI, due ingressi per antenna, due porte USB, uscita audio ottica, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0.
No. Come molte delle smart TV della casa sudcoreana, LG QNED 89 è basata su webOS, sistema operativo con tante funzioni esclusive. Oltre alle molteplici app utilizzabili, si segnalano i moduli Google Cast e Apple AirPlay per la trasmissione wireless di contenuti, oltre alle diverse personalizzazioni operate dalla IA. E con il programma Re:New, è possibile ricevere aggiornamenti software per cinque anni.
Giocare ai propri titoli preferiti su LG QNED 89 è un’esperienza sicuramente peculiare. Il suo grande schermo raggiunge la frequenza di aggiornamento nativa di 120 Hz, ideale per il gaming su console. Inoltre, sono disponibili tecnologie come AMD FreeSync, ALLM e VRR, oltre ai profili HDR HGiG.
Per montare a parete LG QNED 89 ci si deve attrezzare con gli stand compatibili VESA 800x400 mm. Occorre però fare molta attenzione: si sta parlando di un apparecchio dal peso di oltre 60 kg, perciò sarà bene valutare se la parete scelta per l’installazione sia in grado di sostenere tale peso.
La stazza di LG QNED 89 è imponente. Senza considerare il piedistallo, si hanno infatti 2.182 mm di larghezza, 1.258 mm di altezza e 110,4 mm di spessore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.