Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG 32LQ63806LC si candida a essere un’alternativa adatta a chi non vuole ancora passare al 4K Ultra HD. A differenza di modelli molto noti della casa sudcoreana, ad esempio LG OLED G2 ed LG OLED C2, la risoluzione qui presentata è Full HD. Si tratta di una scelta coerente, considerata la presenza di uno schermo da 32 pollici, che farebbe fatica a valorizzare appieno l’altissima definizione. La resa visiva riesce comunque a farsi apprezzare grazie a tecnologie come HDR10 Pro, capace di regolare colore e nitidezza delle immagini. Spinta dal processore α5 di quinta generazione, la smart TV LG 32LQ63806LC sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire contenuti video e audio sempre ottimizzati. In questo modo è facile godere di film, serie TV e videogiochi. Con le app di Nvidia GeForce Now e Google Stadia, a questo proposito, si ha l’opportunità di divertirsi con i propri titoli preferiti in streaming sfruttando la potenza del cloud. Continuando a parlare del software, va detto che il sistema operativo webOS 22 viene supportato da ThinQ. Un vero e proprio assistente virtuale che semplifica l’utilizzo del televisore e consente di impiegare i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa. Il rinnovato menu principale della smart TV LG 32LQ63806LC, inoltre, rende ancora più semplice riprodurre i propri contenuti preferiti. Considerando le varie caratteristiche descritte, si comprende quindi come LG 32LQ63806LC sia un apparecchio di buon livello. Una soluzione adatta a chi non ricerca per forza l’altissima definizione, oppure ha bisogno di uno schermo piccolo.
La smart TV LG 32LQ63806LC è fornita di un impianto sonoro costituito da due casse da 5 W. Viene garantito il supporto a diversi codec, come Dolby Digital, ma non a tecnologie sempre più richieste come Dolby Atmos. È possibile sfruttare il bluetooth 5.0 e ascoltare l’audio da due sorgenti simultaneamente (dagli speaker del TV e dalle cuffie).
La smart TV LG 32LQ63806LC offre prestazioni sufficienti con i videogiochi grazie alla modalità Game Optimizer e ad HGiG, sistema che fornisce performance HDR elevate. Va detto però che non vengono supportate tecnologie come ALLM, per la bassa latenza, Nvidia G-Sync o AMD FreeSync. Le porte HDMI, inoltre, non prevedono la compatibilità con i flussi a 120 Hz.
La smart TV LG 32LQ63806LC è dotata di due ingressi HDMI 1.4, uno laterale e uno posteriore. Seguono una porta USB laterale, un ingresso LAN, una uscita audio digitale ottico e un modulo Wi-Fi 802.11 ac. Non è presente invece la presa per le cuffie da 3,5 mm. Auricolari e casse esterne possono essere connessi solo tramite bluetooth.
Sono numerose le app disponibili su LG 32LQ63806LC. Tra le altre si segnalano Apple TV, DAZN, Disney+, Netflix, NOW, Prime video, YouTube, RaiPlay e Rakuten TV.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.