Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’offerta di smart TV 8K inizia a essere sempre più competitiva. In questo ambito, popolato da modelli di spessore come Samsung QN700B, si inserisce anche LG QNED 99, uno degli apparecchi di punta della lineup di televisori del brand sudcoreano. Lo schermo, come anticipato, è di tipo QNED, declinato nei tagli da 65 e 86 pollici. Questa configurazione vede la presenza di 30mila mini LED uniti ai filtri colori NanoCell e QuantumDot. Il risultato è una qualità di visione di molto superiore a quella dei consueti pannelli LED, con il display che viene diviso in 2.500 zone ottimizzate in maniera indipendente. Uno spettacolo di prim’ordine, reso unico dalla compatibilità con i formati HDR 10 Pro, HLG e Dolby Vision. LG QNED 99 dispone pure di un impianto audio di tutto rispetto: sono 60 i W registrati, suddivisi in una configurazione di tipo 4.2 con un subwoofer da 20 W e quattro canali. Non manca il supporto a Dolby Atmos, per una spazializzazione più incisiva; l’uscita simultanea, inoltre, consente di ascoltare il suono sia dagli speaker che dalle cuffie. La configurazione hardware descritta punta all’eccellenza. Lo stesso si può dire del software, che vede il suo fulcro nel sistema operativo webOS 6.0, dotato di un’interfaccia capace di meritarsi un riconoscimento all’iF Design Award. Tramite la sua interfaccia intuitiva è possibile avviare le app di Netflix, Apple TV, Amazon Prime Video e non solo. La smart TV LG QNED 99 si rivolge perciò al segmento costituito dagli utenti più preparati ed esigenti.
La smart TV monta il processore α9 di quarta generazione con AI. Il potente chip sfrutta l’intelligenza artificiale e avanzati algoritmi di deep learning per ottimizzare i contenuti riprodotti. In questo modo, l’esperienza di visione e quella sonora risultano ideali in ogni circostanza.
La smart TV dispone di alcune caratteristiche legate al gaming, come la presenza di porte HDMI 2.1. Pur mancando del supporto a tecnologie come NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync, l’azione di sistemi come ALLM ed eARC incrementano la qualità complessiva dell’esperienza.
Si tratta in entrambi i casi di smart TV destinate a un pubblico di utenti avanzati. LG QNED99 offre la risoluzione 8K, mentre QNED90 si ferma al 4K Ultra HD. Questo secondo modello supporta però la tecnologia VRR, ottima per il gaming.
Le diverse varianti della smart TV LG QNED 99 sono dotate di quattro ingressi HDMI (due laterali, due posteriori). Seguono tre porte USB (due posteriori di tipo 2.0, una laterale 3.0), oltre a un’uscita audio ottico digitale. Da sottolineare anche i moduli Wi-Fi 802.11ax e bluetooth 5.0.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni