Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG UQ7000 promette di offrire un’esperienza visiva di livello superiore. A differenza di altri modelli piuttosto popolari del brand asiatico, come il TV Full HD LG 32LQ63006LA, l’apparecchio in questione raggiunge la risoluzione 4K Ultra HD, particolarmente indicata per la visione di film e serie TV in alta definizione. A questo proposito, va detto che il sistema operativo webOS 22 dà l’opportunità di utilizzare numerose app, a partire da quelle di Netflix, Amazon Prime Video e Disney+. Ma non basta, perché LG UQ7000 dedica diverse funzioni anche al gaming. Pur essendo priva di specifiche hardware da top di gamma (non è prevista la riproduzione in 4K a 120 Hz, ad esempio), la smart TV prevede opzioni come HGiG e Game Dashboard & Optimizer. La prima riguarda la corretta gestione dell’HDR durante la fruizione di videogiochi, la seconda permette di visionare dettagli relativi alle prestazioni in game. Il supporto ad app per il gioco in cloud come Nvidia GeForce Now, inoltre, espande un’offerta piuttosto completa. Passando all’analisi dell’hardware, va detto che l’apparecchio viene proposto nei formati da 43, 50, 55 e 65 pollici. In tutti i casi, come anticipato, la risoluzione è 4K Ultra HD. La riproduzione di contenuti viene gestita dal chip α5 di quinta generazione, che sfrutta avanzati algoritmi di intelligenza artificiale per ottimizzare al meglio le prestazioni. Il comparto audio di LG UQ7000, invece, registra una potenza complessiva di 20 W, per una configurazione stereo di livello sufficiente, espandibile peraltro tramite bluetooth e la porta HDMI con eARC.
La smart TV LG UQ7000 sfrutta al meglio i formati HDR10 Pro e Hybrid Log-Gamma, sia in 2K che in 4K e tramite diverse sorgenti (RF, HDMI, CP e USB). Non è previsto invece il supporto a Dolby Vision.
In tutte le versioni della smart TV LG UQ7000 sono disponibili tre ingressi HDMI 2.0 (due laterali e uno posteriore). Seguono una porta USB laterale, un ingresso LAN posteriore e una uscita audio ottico digitale. Completano il quadro la connettività bluetooth 5.0 e un modulo Wi-Fi 802.11ac.
La smart TV LG UQ7000 è fornita di un decoder per il digitale terrestre DVB-T2 HEVC Main 10, oltre che di un ricevitore DVB-S2. L’apparecchio può fregiarsi delle certificazioni Tivùsat e Lativù 4K, a garanzia di una corretta visione dei programmi televisivi trasmessi in alta definizione.
Certo. La smart TV LG UQ7000 dispone di Filmmaker Mode, modalità che mantiene inalterati colori, impostazioni delle immagini e fluidità dei fotogrammi rispetto alle impostazioni originali. In questo modo è possibile godere di un’esperienza di tipo cinematografico. Si tratta di un’opzione comune a diversi modelli del brand sudcoreano, compreso LG UQ7500.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni