Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung AU9070 a partire da 449,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo LED Risoluzione 4K Processore Crystal 4K Sistema operativo Tizen
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
86 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Televisori

Trovaprezzi.it: classifica delle 10 Smart TV più cercate a settembre 2021
Trend 14 settembre 2021
Nokia porta in Italia la nuova Android TV QLED da 65 pollici
Tech 08 settembre 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Samsung AU9070

Samsung AU9070 è una smart TV pensata per chi vuole giocare al massimo. Le sue tecnologie esclusive consentono di sfruttare al meglio le console di ultima generazione come Microsoft Xbox Series S e Sony PlayStation 5. Tra i tanti, basta citare il sistema Game Bar, che mostra in tempo reale informazioni su frame per secondo e input lag. Tutto ciò non fa che valorizzare ancora di più lo schermo con risoluzione 4K, proposto nelle versioni da 43, 50, 55 e 65 pollici. Si tratta di un display a LED, e perciò privo della elevata brillantezza delle alternative OLED e NanoCell. In compenso, Samsung AU9070 implementa opzioni innovative per il controllo dei colori. Come Dynamic Crystal Color, che viene gestita dal processore Crystal 4K. Non manca, poi, l’HDR, funzione dedicata al miglioramento del contrasto. Per quanto riguarda il comparto audio, è da segnalare la presenza su tutte le varianti di un impianto da 20 W. Una potenza sonora non così elevata, che però viene sostenuta da sistemi come Dolby Digital Plus e Object Tracking Sound. Quest’ultimo, in particolare, migliora la spazializzazione, e rende il suono veramente surround. Le ultime note riguardano il sistema operativo. Si tratta di Tizen, piattaforma che integra numerose app e i canali virtuali di Samsung TV Plus. Senza dimenticare il supporto agli assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant. In definitiva, Samsung AU9070 si rivela una smart TV completa e performante, che sopperisce alle poche mancanze hardware con un comparto software di ottimo livello.

Samsung AU9070 in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Processore Crystal 4K
  • Tecnologia Dynamic Crystal Color
  • Sistema operativo Tizen
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung AU9070

Di che connessioni dispone la smart TV Samsung AU9070?

Tutte le versioni della smart TV Samsung AU9070 sono dotate di tre ingressi HDMI, due porte USB, un ingresso LAN. Seguono una uscita audio digitale ottico, un ingresso RF (terrestre/cavo), uno slot per Smart Cam CI. È presente pure la connessione bluetooth in versione 5.2.

Quali sono le caratteristiche del design di Samsung AU9070?

Il design della smart TV Samsung AU9070 è chiamato AirSlim. Si tratta di una tipologia di estetica che punta tutto sulla semplicità e sulle forme slanciate. Le cornici sono di tipo Bezel-less, ovvero particolarmente sottili, mentre la base inferiore è costituita dal modello Plus-Narrow.

In che classe energetica rientra la smart TV Samsung AU9070?

Le diverse varianti della smart TV Samsung AU9070 fanno parte della classe energetica G, secondo la nuova suddivisione delle etichette energetiche entrata in vigore a partire da marzo 2021 (con fasce dalla G alla A).

Quali app supporta la smart TV Samsung AU9070?

Le app supportate sono numerose. Tra le altre, si segnalano Netflix, Prime Video, Apple TV e Youtube. L’app store proprietario Samsung, in aggiunta, offre tante altre applicazioni da scaricare gratuitamente e con facilità.


Ultime opinioni Samsung AU9070

4
Smart TV di valore. Non è OLED ma va bene lo stesso
Variante: 43" (UE43AU9070UXZT)

Prima di scegliere questa smart TV sono stato indeciso a lungo. La sfida era proprio tra Samsung AU9070 e uno dei bellissimi modelli QLED del brand, tipo Samsung Q80T. Nonostante abbia lo schermo a LED, alla fine ho scelto la prima alternativa. Intanto perché è più recente, costa di meno e secondo me ha una qualità di visione che non ha niente da invidiare a quella di televisori con altre tipologie di display. La cosa che mi secca un po’ è l’audio, che potrebbe non essere sempre all’altezza, specie sul fronte della potenza. Però è un difetto che si risolve utilizzando soundbar o altri apparecchi esterni. La parte smart è di buona qualità, anche se non c’è Android le app a disposizione sono molte. Insomma, è una bella smart TV, la qualità di visione è buona e il software è ottimo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su