Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La nuova generazione di smart TV Crystal vede l’entrata in scena di modelli quali Samsung DU7172, che porta avanti così la tradizione di apparecchi del calibro di Samsung CU7172. Prodotti accessibili, capaci spesso di centrare il giusto equilibrio tra prestazioni e costo competitivo. Un paradigma che viene confermato dal dispositivo qui in esame, in grado di proporre uno schermo LED 4K Ultra HD in numerose varianti (43, 50, 55, 65, 75 e 85 pollici). La resa visiva viene migliorata da funzionalità già apprezzate in passato come PurColor, capace di incrementare la gamma cromatica e il realismo. Con l’upscaling dei contenuti in 4K, inoltre, viene assicurata una visione di buon livello in caso di video di risoluzione inferiore. A rendere possibile ciò è il processore Crystal 4K, che gestisce le altre tecnologie avanzate di Samsung DU7172, a cominciare da Contrast Enhancer e HDR, pensate per l’ottimizzazione di contrasto e brillantezza. C’è spazio pure per i videogiochi con Motion Xcelerator, che migliora la fluidità complessiva, sebbene sia giusto dire che il TV in questione non sia considerabile del tutto adatto al gaming. L’audio, cambiando argomento, segue invece la classica impostazione dei modelli Crystal, con un impianto 2.0 da 20 W inserito in tutte le versioni. Una scelta coerente con la fascia di prezzo, che però potrebbe spingere i più esigenti all’uso di una soundbar. Acquistando un diffusore compatibile, peraltro, si può sfruttare la modalità Q-Symphony, per imbastire un impianto che usa sia le casse di Samsung DU7172, sia gli altoparlanti esterni.
La piattaforma software della smart TV Samsung DU7172 è Tizen, sviluppata internamente all’azienda sudcoreana. Le differenze con i modelli Android come Sony W800 riguardano la presenza di funzionalità avanzate, come la piattaforma SmartThings per la gestione dei dispositivi domotici. Non mancano poi tutte le maggiori app di streaming, da Netflix ad Amazon Prime Video.
La smart TV Samsung DU7172 è dotata di un modulo Wi-Fi 5, ingresso ethernet e bluetooth 5.2. L'elenco continua con tre connettori HDMI capaci di gestire i flussi video in 4K fino a una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Un ingresso USB-A, terminale per antenna terrestre e slot CI chiudono una dotazione sufficientemente completa.
Grazie all'apporto dell'intelligenza artificiale, la smart TV Samsung DU7172 è in grado di analizzare il comportamento di utilizzo e la luminosità ambientale per regolare in maniera automatica la brillantezza dello schermo. In questo modo è possibile ridurre il consumo energetico.
Il telecomando della smart TV Samsung DU7172 è identificabile dal nome in codice TM2240A. Un dispositivo dal layout peculiare, privo di tastierino per la selezione dei canali televisivi, che dedica ampio spazio ai pulsanti per l’avvio rapido delle app.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.