Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un televisore “progettato per ogni ambiente”. Si presenta così Samsung LS01B, esponente della linea The Serif, che si affianca a un’altra gamma di prodotti esclusivi della casa sudcoreana, quella chiamata Samsung The Frame. Concentrando l’attenzione sull’apparecchio qui in esame, è giusto citare il design originale, curato da Ronan ed Erwan Bouroullec e non a caso protagonista dell’IF Design Award. La cornice bianca è accentuata e con sporgenze sulla sezione inferiore e superiore. Lo stand, poi, riprende le forme di un cavalletto e può essere facilmente rimosso in caso di montaggio a muro. Parlando invece degli aspetti più tecnici di Samsung LS01B, va detto che il televisore sfoggia un display Matte, ovvero privo di riflessi, con tecnologia QLED. Quest'ultima impiega i Quantum Dot per coprire il 100% dello spazio colore DCI-P3. La risoluzione è 4K su tutte le varianti previste, ovvero 43, 50 e 55 pollici. Il supporto ad HDR10+ e HLG (ma non a Dolby Vision) regala immagini brillanti e ricche di contrasto. Persino il comparto audio regala spunti interessanti. Tutte le versioni sono dotate di un setup da 40 W con speaker Object Tracking Sound, per una spazializzazione superiore. Non va dimenticato, infine, che Samsung LS01B è una smart TV. Il sistema operativo Tizen dà modo di usufruire di tante funzionalità. Le numerose app installate, ad esempio, trovano posto nei menu di Smart Hub, considerabile come il fulcro dell'esperienza software del dispositivo. Le opzioni avanzate, come il Mobile Mirroring, accrescono il valore di un televisore unico nel suo genere.
Tra le diverse funzioni previste, la smart TV Samsung LS01B annovera NFC on TV, che permette di riprodurre la musica del proprio smartphone semplicemente appoggiando il cellulare sul televisore. Ambient Mode+, invece, consente di visualizzare informazioni utili su schermo quando non si usa l'apparecchio.
Tutte le versioni della smart TV Samsung LS01B sono dotate di quattro ingressi HDMI e due connettori USB. A questi si aggiungono uno slot Common Interface, uscita audio digitale ottico, bluetooth 5.2, ingresso ethernet e modem Wi-Fi 5.
Samsung LS01B è caratterizzata da alcune funzioni legate al gaming. Vengono supportate, ad esempio, tecnologie come Auto Low Latency Mode, per la riduzione dell’input lag. Inoltre, i profili HGiG migliorano le performance dei contenuti HDR. Manca invece la compatibilità ad AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync.
Quello della smart TV Samsung LS01B è un decoder di ultima generazione, compatibile con i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. È possibile quindi sintonizzarsi sulle trasmissioni del digitale terrestre, satellitari e via cavo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 febbraio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.