Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Samsung QN800D si indirizza agli utenti più avanzati. Si tratta infatti di un televisore 8K, dotato quindi di una risoluzione pari a 7680x4320 pixel. Un grado di dettaglio particolarmente alto, ben superiore ad alternative comunque eccellenti come il televisore 4K S85D, e declinato nei formati da 65, 75 e 85 pollici. A fornire la potenza necessaria a gestire una tale definizione è il processore NQ8 AI Gen2, che impiega tecnologie di livello. Lo schermo QLED, ad esempio, è fornito del sistema Quantum Matrix Pro, che regola nel dettaglio la retroilluminazione. Non manca l’upscaling in 8K, più che mai necessario per migliorare la qualità dei contenuti di risoluzione inferiore. Inoltre, la smart TV Samsung QN800D prevede il sistema Neo Quantum HDR 8K+, capace di valorizzare lo standard HDR10+ Adaptive e Gaming. A proposito di gaming, è corretto dire che questo modello offre tante features interessanti. La frequenza di aggiornamento nativa di 100 Hz arriva a 165 Hz in 4K grazie alla tecnologia Motion Xcelerator. Inoltre, i sistemi ALLM, VRR e AMD FreeSync Premium Pro consentono di valorizzare i titoli più recenti su console. Non mancano i profili HDR HGiG, per un quadro piuttosto completo. Per ultimo, un necessario accenno al comparto audio: la smart TV Samsung QN800D è fornita su tutte le varianti di un setup da 70 W in configurazione 4.2.2. Una dotazione di tutto rispetto, impreziosita dal supporto agli effetti surround di Dolby Atmos. In sintesi, si tratta di un televisore di pregevole fattura.
È Tizen OS il sistema operativo scelto dalla smart TV Samsung QN800D. Un ambiente operativo maturo e ricco di opzioni, che permette di usare app come Netflix, NOW, Amazon Prime Video e Youtube. Dal Gaming Hub è possibile lanciare i software legati ai videogiochi in cloud, ad esempio NVIDIA GeForce Now, mentre SmartThings è dedicata alla domotica.
La smart TV Samsung QN800D è fornita di numerose connessioni. Si parte con quattro ingressi HDMI, seguiti da tre porte USB-A e una USB-C. Poi ci sono una uscita audio digitale ottico, input ethernet, slot CI, modulo Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.
Le features originali proposte dalla smart TV Samsung QN800D sono molte. Tra le tante è sufficiente citare Multi View, che permette di collegare il proprio smartphone Android compatibile e guardare fino a quattro contenuti diversi contemporaneamente sullo stesso schermo. Daily+, invece, dà modo di pianificare le proprie attività quotidiane.
Il TV 8K si avvale dell’intelligenza artificiale in molti modi. Uno dei più efficaci è il sistema AI Motion Enhancer, che sfrutta la potenza del processore per migliorare la fluidità dei testi in movimento sullo schermo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.