Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung S85D si pone su una fascia di prezzo superiore rispetto ad altri dispositivi del produttore sudcoreano, a partire dalle smart TV DU7170 e Samsung Q60D. Il motivo è da ricercare soprattutto nello schermo di tipo OLED, più costoso ma in grado di regalare un’esperienza visiva che punta all’eccellenza. I neri sono profondi, i bianchi luminosi e i colori vivaci. I pixel autoilluminanti del display permettono inoltre di sfruttare al meglio la risoluzione 4K Ultra HD, prevista su tutte le varianti del televisore (ovvero 55, 65 e 77 pollici). Per quanto riguarda le tecnologie dedicate al comparto video di Samsung S85D, è da segnalare il supporto ad High Dynamic Range, oltre che alla funzione di upscaling dei video di definizione inferiore. A gestire questi e altri sistemi avanzati interviene il processore NQ4 Ai Gen2, che impiega avanzati algoritmi di intelligenza artificiale per offrire performance di alto livello. I toni dell'analisi diventano meno entusiasti quando ci concentra sul setup audio. Le differenti versioni dell'apparecchio, infatti, sono munite di un impianto che raggiunge una potenza massima di 20 W. Il valore, non del tutto adeguato a una smart TV di pregevole fattura, è dovuto alla presenza di speaker di dimensioni ridotte, problema piuttosto comune su molti modelli OLED (caratterizzati da spessore ridotto). Per ultimo, il software: Samsung S85D si appoggia al sistema operativo Tizen, sviluppato dal produttore asiatico. Sono tante le opzioni a propria disposizione, a cominciare dalla ricca rassegna di app utilizzabili, da Netflix a NOW, passando per Amazon Prime Video.
La smart TV OLED Samsung S85D è dotata di caratteristiche che si addicono al gaming di buon livello. Grazie alla tecnologia Motion Xcelerator, ad esempio, è possibile raggiungere la frequenza di aggiornamento di 120 Hz, adatta ai videogiochi moderni. Il buon supporto HDR si affianca alla presenza di tecnologie come ALLM e AMD FreeSync Premium.
Sulle varie versioni della smart TV Samsung S85D si possono scorgere quattro ingressi HDMI, con compatibilità ai flussi video in 4K a 120 Hz. Poi ci sono due porte USB-A, input ethernet, uscita audio digitale ottico, terminali per antenna terrestre/cavo e slot CI. Concludono la lista chip Wi-Fi e bluetooth 5.2.
Il televisore Samsung S85D riesce a offrire tante opzioni interessanti tramite il sistema operativo Tizen. Con Samsung Daily+, ad esempio, è semplice gestire le proprie attività quotidiane, accedere ai servizi di domotica di SmartThings e molto altro.
Per fissare a parete la smart TV Samsung S85D è sufficiente utilizzare i supporti della misura corretta. Le misure da tenere a mente sono 300x200 mm nel caso dei due tagli più piccoli; il modello da 65 pollici richiede invece i bracci 400x300 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.