Menu

Yamaha HS5

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Yamaha HS5 è di 176,00 €

Filtra
14 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?
Tech 19 marzo 2024
I titoli di GOG in arrivo su Amazon Luna

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Yamaha HS5

Yamaha HS5 è un monitor da studio a due vie pensato per il mixaggio e la produzione. Così come nel caso dello speaker Yamaha HS7 e del modello Yamaha HS8, questo modello presenta alcuni degli elementi tipici dei reference monitor della casa nipponica. Primo tra tutti l’iconico woofer bianco, che in questo caso è di diametro pari a 5 pollici. A questo si affianca un tweeter da un pollice con design ad alta efficienza. La guida, piuttosto spessa, consente di minimizzare le vibrazioni e restituire acuti senza distorsioni. La risposta in frequenza, a questo proposito, va da 54 Hz a 30 kHz. Il monitor Yamaha HS5 è fornito poi di un amplificatore che sostiene appieno i trasduttori. Il design biamp e separato valorizza sia il woofer che il tweeter, per un suono costantemente ad alta risoluzione. Particolare attenzione è stata dedicata anche al design. La struttura in MDF offre una risposta acustica precisa, ed elimina fastidiose risonanze. L’utilizzo della tecnica di fissaggio a tre vie ha permesso di migliorare la resistenza complessiva, riducendo ulteriormente il pericolo di imperfezioni. Spostando lo sguardo su controlli e connessioni, gli elementi di interesse sono numerosi. La sezione Room Control, ad esempio, permette di attenuare i finali bassi, evitando così le imprecisioni quando gli altoparlanti sono installati vicino a mura o altri ostacoli. Yamaha HS5 supporta le connessioni XLR e RTS e dispone di un interruttore di fase che regola il funzionamento dei subwoofer. I controlli Low Cut, invece, gestiscono l’attenuazione delle basse frequenze.

Yamaha HS5 in pillole:

  • Woofer da 5 pollici
  • Tweeter da 1 pollice
  • Struttura in MDF
  • Connettività completa
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Ultime recensioni Yamaha HS5

5
Un grande classico che non delude mai

Acquisto non verificato

Questo monitor da studio Yamaha è uno dei miei prodotti preferiti. Sarà pure basato su soluzioni ormai introdotte anni fa, ma riesce lo stesso a essere tremendamente attuale. Il suono è tutto quello che ci si aspetta da un apparecchio da produzione: neutro, preciso, attento. I bassi sono spettacolari, sempre misurati, permettono davvero di percepire ogni piccolo dettaglio. Non ho veramente niente di brutto da dire su questo diffusore, che secondo me è ideale se avete bisogno di un monitor per mixing, montaggio e altro. Forse il costo per singolo pezzo è un po’ elevato, ma secondo me è giustificato e comunque con un po’ di attenzione si riesce a trovare qualche buona offerta. Ottimi anche tutti i comandi dedicati alla gestione delle basse frequenze. C’è un interruttore di fase e pure un manettino che fa in modo che i finali vengano attenuati, cosa molto utile se si lavora vicini a una parete.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su