Confronta nella pagina Jeans uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I jeans sono un punto fermo nel guardaroba di ogni uomo, indipendentemente dall'età o dalla corporatura. Esistono tantissime tipologie di jeans per uomo e, per evitare che la ricerca del paio perfetto risulti troppo difficile, è opportuno considerare aspetti essenziali quali la vestibilità e il taglio. Questi fattori impattano non solo sull’estetica ma anche sulla comodità, basti pensare a un jeans uomo a vita bassa o a un modello regular.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un paio di jeans uomo ha un costo compreso tra poco più di 15 euro e 2.000 euro circa. Più si alza la qualità e maggiori sono logicamente i prezzi, soprattutto nel caso dei modelli di alta moda.
I Jeans uomo Antony Morato Skinny Barret-super light Blu Denim sono un modello iconico caratterizzato dalla manifattura in denim super light stretch con tono chiaro e look used. Comodi ed elasticizzati, hanno 5 tasche con placchette di metallo agli angoli di quelle posteriori, chiusura a zip e salpa logata sul retrocinta.
Prendendo in esame la vestibilità, i jeans uomo di distinguono in slim fit (aderenti ma non eccessivamente stretti, regular (straight in inglese) a gamba dritta e larga, tapered (larghi alle cosce e stretti alle caviglie), infine skinny fit.
La scelta della vestibilità dei jeans è un fattore soggettivo, ma il modello che risulta più versatile è sicuramente quello regular, poiché non stretto alle gambe, dall’aspetto neutro e abbinabile a qualunque tipo di outfit.
Per scegliere il miglior paio di jeans uomo basta seguire alcune semplici indicazioni, a partire da quelle riguardanti la vestibilità. Oggi esistono infatti diversi modelli di jeans che, oltre allo stile, influenzano il tipo di comfort offerto. I jeans slim fit uomo offrono una rivisitazione moderna di un taglio classico conferendo un aspetto più snello senza essere eccessivamente aderenti. Più adatti a chi ha una corporatura snella, stringono lungo la gamba allargandosi alla caviglia. I jeans uomo regular (o straight in inglese) sono i migliori per l’uso quotidiano, essendo estremamente versatili nella vestibilità e intramontabili nello stile. A gamba dritta e larga, facilitano il movimento adattandosi comodamente a ogni tipo di calzatura. Con il loro taglio sartoriale che si restringe verso la caviglia, i jeans uomo tapered risultano perfetti per uno stile di abbigliamento smart-casual. Offrendo più spazio alle cosce, sono ideali per le corporature atletiche. Infine, i jeans uomo skinny fit sono quelli più adatti a un look rock. Il modo in cui stringono le gambe sino alle caviglie dona loro un aspetto moderno tipicamente adatto a chi ha una struttura più esile. Per una buona vestibilità è importante fare attenzione anche all’altezza della vita, ossia la distanza tra la parte superiore della cintura e la parte inferiore del cavallo. Ideali per gli uomini più pesanti e per tenervi la camicia all’interno, i jeans a vita alta superano l'ombelico, a differenza di quelli a vita media che lo toccano senza superarlo; i jeans a vita bassa si indossano invece sotto l'ombelico per avere uno stile più casual e rilassato.
Per portare a casa un paio di jeans uomo occorre spendere una cifra leggermente superiore a 15 euro per arrivare a una massima intorno a 2.000 euro. Trattandosi di un pantalone utilizzato dalla stragrande maggioranza della popolazione, ha certamente dei costi accessibili che si alzano esclusivamente per questioni legate alla qualità dei materiali e al pregio dei marchi. Esistono naturalmente modelli di alta moda la cui foggia di tendenza richiede un esborso maggiore. Analizzando il mercato a partire dalla fascia più economica, in questo segmento si trovano i Jeans uomo Jack & Jones Jjimike Jjoriginal AM Noos Wide Fit Blu, in vendita a poco meno di 20 euro. Si tratta di pantaloni tapered realizzati in tessuto elasticizzato che assicura un’ottima vestibilità grazie alla vita regolare e alla coscia slim; comoda la presenza di 5 tasche. Alla fascia intermedia appartengono i Jeans Levi’s uomo 511 Slim Indaco Chiaro, proposti a circa 90 euro. Si è al cospetto di un modello dal fascino intramontabile che ha ispirato più di una generazione attraverso film e spot pubblicitari; confortevole grazie al taglio slim e alla vita bassa, dispone anche di 5 tasche e pratica chiusura a zip. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia i Jeans Jeckerson uomo PA081JACK001D015 disponibili a circa 155 euro. Realizzati in denim base tri-blend con leggere sabbiature che esaltano l’aspetto più autentico del blue denim, questi jeans uomo con tasca America offrono la massima comodità nella forma e nel movimento grazie alla vestibilità slim fit facendosi altresì apprezzare per gli eleganti risvolti alle caviglie.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.