Menu

Teli Per Auto Per Cani in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Le migliori offerte di ottobre 2025 con prezzi a partire da 18,50 €

Confronta nella pagina Teli per auto per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Quando si viaggia col proprio pet, gli interni dell’auto possono sporcarsi o rovinarsi. Per proteggerli sono molto comodi i teli da installare sul sedile posteriore o nel bagagliaio. Gli articoli sono di facile posizionamento e manutenzione e sono disponibili in vari modelli, tra cui quello ad amaca, che protegge anche il retro dei sedili anteriori e impedisce al cane di intralciare il conducente, e quello con bordi rialzati, che è più efficace nell’evitare che i peli dell’animale si spargano in giro.

 
Filtra
49 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Beauty e Salute 03 ottobre 2025
Gatto siberiano: tutto quello che c’è da sapere e come prendersene cura
Lifestyle 24 agosto 2025
Come pulire la lettiera del gatto

Guide all'acquisto

Gadget smart per cane e gatto: guida agli accessori intelligenti
Igiene del cane a casa: guida all'acquisto dei migliori prodotti per la toelettatura

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Teli per auto per cani

Quanto costano i teli per auto per cani?

Il costo dei teli per auto per cani oscilla tra 17 euro e 90 euro circa e varia in base alla tipologia di articolo e ai materiali con cui è realizzato. I modelli più economici sono quelli multifunzione (per sedile o bagagliaio) realizzati in nylon o tela Oxford, mentre i più cari sono i teli ad amaca trapuntati.

Quali sono i migliori teli per auto per cani?

I migliori teli per auto per cani sono quelli con design ad amaca, come PawHut Telo Coprisedile Auto per Cani Effetto Velluto. L’articolo costa circa 25 euro, misura 160 x 145 cm, si ripiega occupando uno spazio minimo e ha un’installazione semplicissima, grazie alle 4 cinghie regolabili di cui è dotato. Il fondo del telo è antiscivolo, mentre l’altro lato è in tessuto trapuntato a effetto velluto, per offrire il massimo del comfort anche nei mesi freddi.

Come si mettono i teli per auto per cani?

I teli per auto per cani sono di facile installazione, grazie alla presenza di cinghie su uno o entrambi i lati lunghi, che permettono di agganciarli ai poggiatesta. A seconda del modello, possono avere altre cinghie anche sui lati corti e degli inserti antiscivolo sul fondo che li rendono più stabili.

Quando si usano i teli per auto per cani?

I teli per auto per cani sono pensati principalmente per i lunghi viaggi e per non sporcare di terra e fango gli interni del veicolo quando si porta il proprio animale a fare escursioni. Questi articoli, tuttavia, sono molto comodi anche per i piccoli spostamenti occasionali.

Teli per auto per cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La soluzione ideale per preservare le tappezzerie dell’auto da bagnato, sporco e peli   

I teli per auto per cani sono accessori utilissimi per chi trasporta spesso il proprio animale in auto. Infatti, proteggono il sedile posteriore o il bagagliaio dallo sporco, dai danni e dal bagnato, oltre a evitare che gli interni si ricoprano di peli. Questi articoli sono facilissimi da installare e da rimuovere ed essendo di norma ripiegabili, quando non sono in uso, occupano uno spazio ridottissimo, per cui li si può tenere sempre a bordo del veicolo, per averli a disposizione all’occorrenza. In commercio si trovano modelli multifunzione, che si adattano sia al sedile posteriore che al bagagliaio, articoli con bordi rialzati, che proteggono anche i lati corti del cofano, e prodotti con design ad amaca. Questi ultimi sono una tipologia di coprisedile per auto per cani particolarmente funzionale, perché si fissano su due lati e proteggono anche il retro dei sedili anteriori, oltre a impedire che il pet possa intralciare il conducente. Generalmente i teli sono realizzati in tessuto sintetico resistente e impermeabile. I materiali più comuni sono la tela Oxford 600D e il nylon, ma si trovano facilmente anche prodotti con il lato superiore in poliestere trapuntato che, avendo una leggera imbottitura, sono più confortevoli nei mesi freddi. Per il fissaggio, i teli sono generalmente provvisti di cinghie regolabili con moschettoni in metallo o chiusure a scatto in plastica, che permettono di agganciarli in pochi istanti ai poggiatesta. A volte gli articoli hanno anche cinghie aggiuntive per assicurarli alle maniglie d’appiglio o a quelle sulle portiere, in modo da renderli più stabili, e inserti antiscivolo sul fondo, che ne impediscono lo spostamento. Nei modelli multifunzione e in quelli coprisedile, inoltre, sono generalmente presenti delle aperture che consentono di fissare la cintura di sicurezza per cani agli agganci. Non essendo rigidi, nella maggior parte dei casi i teli sono venduti in un’unica misura, che si adatta ad automobili di qualunque dimensione.

Tante proposte per venire incontro a ogni esigenza

Il prezzo dei teli per auto per cani è compreso tra 17 euro e 90 euro circa e dipende principalmente dal design del prodotto e dai materiali con cui è confezionato. Nella fascia di prezzo economica si trovano soprattutto teli che si fissano solo su un lato realizzati in nylon o tela Oxford, privi di imbottitura e dotati di cinghie con chiusure in plastica. Un prodotto di questo tipo è, per esempio, Lupex Telo Auto per Cani 2 in 1, che costa approssimativamente 18 euro. L’articolo è in tessuto Oxford 600D impermeabile, antimacchia e antigraffio e misura 137 x 125 cm. Il suo design permette di usarlo come coprisedile o come telo per bagagliaio per auto per cani. Il fissaggio avviene tramite due cinghie regolabili con fibbie a scatto in plastica e sono presenti due fessure con chiusura in velcro, che consentono l’aggancio del guinzaglio di sicurezza o del seggiolino per bambini. Gli articoli della fascia di prezzo media, invece, sono prevalentemente teli per sedile o cofano in tessuti più spessi o trapuntati, oppure modelli ad amaca privi di imbottitura, tra cui sono incluse anche diverse proposte di telo per auto per cani Trixie. Di questo gruppo fa parte pure Kurgo Wander Telo Auto Coprisedile per Cani Universale, che è garantito a vita e costa intorno a 48 euro. Le sue misure permettono di adattarlo a sedili fino a 140 cm di larghezza e il design sagomato protegge anche la tappezzeria sul bordo della seduta. Il prodotto ha le aperture per le cinture di sicurezza, è disponibile in 3 colori (nero, cachi e grigio), è confezionato in poliestere e può essere lavato anche in lavatrice. Nella fascia di prezzo alta, infine, ci sono per lo più modelli ad amaca in tessuto tecnico o trapuntato oppure articoli per bagagliaio con bordi rialzati e particolari sistemi di fissaggio che ne assicurano al 100% la tenuta. È il caso, per esempio, di Coverall Deluxe Telo Auto per Cani per Bagagliaio, che protegge perfettamente anche le pareti laterali, perché si aggancia tramite cinghie più una serie di adesivi in velcro 3M™ facilmente rimovibili, se non dovessero più servire. L’articolo misura 120 x 110 x 60 cm (LxPxH) e costa circa 90 euro. Il suo robusto tessuto in nylon è antiscivolo, impermeabile e resistente agli strappi e la confezione include anche una protezione per paraurti staccabile.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su