Menu

Sony Dualshock 4 a partire da 55,00 €

4
1 recensione prodotto
Design compatto Sensori di movimento Touchpad centrale Batteria interna
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
58 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Sony in Accessori Gaming

Tech 17 dicembre 2023
Recensione Playstation Portal, gioco entusiasmante in movimento
Tech 07 marzo 2023
I migliori accessori per PlayStation 5 per un’esperienza ancora più immersiva
Tech 12 ottobre 2022
I migliori accessori da abbinare alla smart TV

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony Dualshock 4

Sony DualShock 4 è un controller wireless per videogiochi, compatibile con PS4 e altri dispositivi dotati di connettività Bluetooth. Fratello minore del più avanzato DualSense, è un joypad compatto e comodo da impugnare, che mostra il classico design PlayStation con le due leve analogiche simmetriche. Sony DualShock 4 è dotato di diverse caratteristiche che lo contraddistinguono rispetto agli altri gamepad. Al suo interno sono presenti, infatti, diversi sensori di movimento come l’accelerometro e il giroscopio, che rilevano ogni movimento e spostamento del controller. Sia i quattro tasti che le levette analogiche ora godono di una maggiore precisione, per controllare le azioni di gioco in maniera ancora più accurata. Sul dorso del dispositivo è presente l’iconica barra luminosa, che cambia colore in base alle azioni di gioco. Oltre alla classica croce direzionale, quattro tasti funzione e levette analogiche, con questo joypad, Sony ha introdotto per la prima volta il touchpad, un’ampia area centrale che consente di controllare le azioni a schermo quasi come se si avesse un mouse. In questo modo navigare tra i menu e in alcune funzionalità di gioco risulta ancora più intuitivo. Sulla base del joypad è inoltre presente un ingresso da 3,5 mm per utilizzare cuffie o auricolari con cavo, oltre al tasto PlayStation che consente di accendere la console e visualizzare la schermata principale. Sotto il touchpad si vedono anche dei piccoli fori: non è altro che l’altoparlante integrato, che emette suoni di gioco per aumentare l’immersione. Il joypad è dotato di batteria interna che si ricarica tramite l’ingresso micro USB e consente diverse ore di gioco.

Sony DualShock 4 in pillole:

  • Design compatto
  • Sensori di movimento
  • Touchpad centrale
  • Batteria interna ricaricabile
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony Dualshock 4

Quali sono le differenze tra Sony DualShock 4 e Sony DualShock 4 V2?

Le differenze tra Sony DualShock 4 e Sony DualShock 4 V2 riguardano soprattutto il touchpad e alcune funzionalità. Sony DualShock 4 presenta la barra luminosa sulla zona dorsale e una plastica più scivolosa che ricopre il touchpad. Sony DualShock 4 V2 è stato invece introdotto con l’uscita di PS4 Pro e presenta la barra luminosa che arriva a coprire anche parte del touchpad. Inoltre, il materiale che ricopre il touchpad ha un materiale plastico di maggiore qualità, ruvido e piacevole al tatto.

Quanto dura la batteria del Sony DualShock 4?

Sony DualShock 4 ha al suo interno una batteria agli ioni di liti di 1.000 mAh. La durata della batteria con una carica completa è dalle 4 alle 8 ore di gioco e può variare in base all’utilizzo intensivo o saltuario. La batteria col passare del tempo può degradarsi, come accade per qualsiasi dispositivo elettronico, e durare meno.

Con quali dispositivi è compatibile Sony DualShock 4?

Sony DualShock 4 può essere collegato via wireless alla console PlayStation 4, ma è comunque compatibile con una lunga serie di dispositivi. Tra questi ci sono gli smartphone Xperia di Sony, ma il joypad è compatibile anche con PC Windows utilizzando un adattatore Bluetooth, Mac, iPhone e iPad.

Quali sono le dimensioni di Sony DualShock 4?

Sony DualShock 4 è un joypad compatto e leggero. Misura esternamente circa 161 x 57 x 100 mm di spessore, per un peso di 210 grammi, quindi è confortevole da utilizzare anche per molte ore consecutive. 

Ultime recensioni Sony Dualshock 4

4
Complimenti

Variante: Magma Red Acquistato da ByTecno

Acquisto verificato

Nessun joystick è buono come quello che ti danno insieme a quando compri la play Questo joystick è molto buono. Sono contento.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 settembre 2016

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su