Scritto da lucapara03 il 07/05/2020 Variante: Magma Red Acquistato da Bytecno
Acquisto verificato
Nessun joystick è buono come quello che ti danno insieme a quando compri la play Questo joystick è molto buono. Sono contento.
Sony DualShock 4 è un controller wireless per videogiochi, compatibile con PS4 e altri dispositivi dotati di connettività Bluetooth. Fratello minore del più avanzato DualSense, è un joypad compatto e comodo da impugnare, che mostra il classico design PlayStation con le due leve analogiche simmetriche. Sony DualShock 4 è dotato di diverse caratteristiche che lo contraddistinguono rispetto agli altri gamepad. Al suo interno sono presenti, infatti, diversi sensori di movimento come l’accelerometro e il giroscopio, che rilevano ogni movimento e spostamento del controller. Sia i quattro tasti che le levette analogiche ora godono di una maggiore precisione, per controllare le azioni di gioco in maniera ancora più accurata. Sul dorso del dispositivo è presente l’iconica barra luminosa, che cambia colore in base alle azioni di gioco. Oltre alla classica croce direzionale, quattro tasti funzione e levette analogiche, con questo joypad, Sony ha introdotto per la prima volta il touchpad, un’ampia area centrale che consente di controllare le azioni a schermo quasi come se si avesse un mouse. In questo modo navigare tra i menu e in alcune funzionalità di gioco risulta ancora più intuitivo. Sulla base del joypad è inoltre presente un ingresso da 3,5 mm per utilizzare cuffie o auricolari con cavo, oltre al tasto PlayStation che consente di accendere la console e visualizzare la schermata principale. Sotto il touchpad si vedono anche dei piccoli fori: non è altro che l’altoparlante integrato, che emette suoni di gioco per aumentare l’immersione. Il joypad è dotato di batteria interna che si ricarica tramite l’ingresso micro USB e consente diverse ore di gioco.
Le differenze tra Sony DualShock 4 e Sony DualShock 4 V2 riguardano soprattutto il touchpad e alcune funzionalità. Sony DualShock 4 presenta la barra luminosa sulla zona dorsale e una plastica più scivolosa che ricopre il touchpad. Sony DualShock 4 V2 è stato invece introdotto con l’uscita di PS4 Pro e presenta la barra luminosa che arriva a coprire anche parte del touchpad. Inoltre, il materiale che ricopre il touchpad ha un materiale plastico di maggiore qualità, ruvido e piacevole al tatto.
Sony DualShock 4 ha al suo interno una batteria agli ioni di liti di 1.000 mAh. La durata della batteria con una carica completa è dalle 4 alle 8 ore di gioco e può variare in base all’utilizzo intensivo o saltuario. La batteria col passare del tempo può degradarsi, come accade per qualsiasi dispositivo elettronico, e durare meno.
Sony DualShock 4 può essere collegato via wireless alla console PlayStation 4, ma è comunque compatibile con una lunga serie di dispositivi. Tra questi ci sono gli smartphone Xperia di Sony, ma il joypad è compatibile anche con PC Windows utilizzando un adattatore Bluetooth, Mac, iPhone e iPad.
Sony DualShock 4 è un joypad compatto e leggero. Misura esternamente circa 161 x 57 x 100 mm di spessore, per un peso di 210 grammi, quindi è confortevole da utilizzare anche per molte ore consecutive.
Scritto da lucapara03 il 07/05/2020 Variante: Magma Red Acquistato da Bytecno
Acquisto verificato
Nessun joystick è buono come quello che ti danno insieme a quando compri la play Questo joystick è molto buono. Sono contento.
Scritto da francescominerva2008 il 06/02/2020 Variante: Electric Purple Acquistato da Yeppon
Acquisto verificato
Ottimo prodotto buona ergonomia per chi ha le mani di media misura
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 settembre 2016
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni