Menu

Sony DualSense Edge a partire da 235,13 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Controller professionale per PS5 Massima precisione e personalizzazione Custodia rigida e accessori Levette analogiche rimovibili
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti

Ultimi articoli in Accessori Gaming

Tech 17 dicembre 2023
Recensione Playstation Portal, gioco entusiasmante in movimento
Tech 19 marzo 2023
Come creare una postazione gaming in casa

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony DualSense Edge

Sony DualSense Edge è un controller wireless premium per videogiochi, compatibile con PS5, PC e altri dispositivi dotati di connettività Bluetooth. Fratello maggiore del DualSense standard ed erede del DualShock 4, è stato creato per garantire prestazioni elevate e una personalizzazione maggiore dei controlli di gioco. Mostra un design familiare per i possessori di PlayStation 5, nonostante siano presenti alcune novità anche a livello estetico. La placca frontale è in nero lucido, con strisce corrono sulle impugnature e il topuchpad stavolta è nero, così come la croce direzionale e i quattro tasti azione. Inoltre, le coperture delle levette analogiche sono sostituibili con altre dotate di profili più alzati o ribassati, in base alle preferenze dell’utente. Le altre novità di DualSense Edge riguardano i profili di controllo personalizzabili. Premendo il tasto Fn e il tasto opzioni è innanzitutto possibile accedere al menu di personalizzazione, dove cambiare rapidamente tutte le impostazioni. I tasti sono completamente rimappabili, con la possibilità di customizzare la disposizione dei controlli e salvare le nuove configurazioni. Si possono poi regolare a piacimento la sensibilità delle levette e quelle dei grilletti per avere input ancora più precisi. Si tratta quindi di un controller wireless che porta l’esperienza di gioco a un livello superiore, anche durante le partite in multiplayer o nei videogiochi competitivi. Il prodotto arriva all’interno di una custodia rigida, ricca di accessori tra cui un cavo USB rivestito e coperture per le levette analogiche.

Sony DualSense Edge in pillole:

  • Controller professionale per PS5
  • Custodia rigida e accessori inclusi
  • Massima precisione
  • Possibilità di rimuovere le levette analogiche
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony DualSense Edge

Cos’è il Sony DualSense Edge?

Sony DualSense Edge è un controller di alta gamma per PlayStation 5, ma compatibile anche con PC e altri dispositivi tramite connettività Bluetooth. Si tratta di un joypad premium che introduce diverse funzioni di personalizzazione sia hardware che software, con controlli programmabili e levette analogiche intercambiabili.

Cosa cambia tra Sony DualSense Edge e Sony DualSense?

Le differenze tra Sony DualSense Edge e Sony DualSense riguardano l’estetica e alcune funzionalità. Sony DualSense Edge è più pesante, presenta un touchpad nero e una placca frontale in nero lucido. Integra una vasta serie di personalizzazioni dei controlli, tra cui i tasti rimappabili e la regolazione dei grilletti, oltre ai tasti dorsali e le levette analogiche intercambiabili. DualSense è invece un controller standard con touchpad frontale bianco e non prevede personalizzazioni così profonde rispetto al fratello maggiore. Integra comunque una vibrazione avanzata e una resistenza dei grilletti che varia in base al gioco.

Quanto dura la batteria di Sony DualSense Edge?

Sony DualSense Edge è dotato di una batteria di 1.050 mAh, più piccola rispetto a quella del DualSense standard. La durata della batteria è quindi inferiore di circa il 30% e si attesta tra le 5 e le 6 ore di gioco continuativo. In ogni caso DualSense Edge è compatibile con la base di ricarica originale, da acquistare separatamente.

Cosa include la confezione di Sony DualSense Edge?

La confezione di Sony DualSense Edge è ricca di accessori. Il controller wireless è inserito all’interno di una custodia rigida bianca, all’interno della quale sono presenti: un cavo USB-C rivestito e lungo 3 metri circa, 2 coperture per levette standard, 2 coperture per levette con profilo rialzato, 2 coperture per levette con profilo ribassato, 2 tasti posteriori a mezza cupola e 2 tasti posteriori a leva.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 ottobre 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su