Menu

Logitech G29 a partire da 220,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Volante in acciaio e pelle Pedaliera completa Ritorno di forza a due motori Compatibile con PC e console Sony
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
28 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Accessori Gaming

Tech 19 aprile 2024
Razer Kishi Ultra è il controller che trasforma iPhone in una console
Tech 18 aprile 2024
Razer presenta il primo tappetino retroilluminato al mondo per mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Logitech G29

Logitech G29 è un volante e pedaliera progettato per garantire una migliore immersione nei videogiochi di guida. Si affianca a tanti altri modelli come il Logitech G920 e il Logitech G923, che differiscono per materiali e funzionalità. Logitech G29 è compatibile con i videogiochi PC, PS5, PS4 e PS3, quindi è una periferica da utilizzare per le più svariate piattaforme. Il volante è un concentrato di tecnologia, grazie alla presenza del ritorno di forza a due motori, che consente di percepire lo sbandamento in caso di sottosterzo o sovrasterzo. In questo modo il giocatore può vivere ogni derapata e spostamento di peso dell’auto virtuale, grazie a un sistema che simula in maniera realistica la guida sportiva. La struttura di questo volante e pedaliera è ispirata agli sport motoristici: le leve al volante e i pedali sono in acciaio inossidabile. Il volante è poi rivestito in pelle cucita a mano ed è dotato anche di un sensore di sterzata per rilevare la posizione del volante all’interno del gioco. I controlli, cioè i pulsanti e leve del cambio, sono posizionati sul volante. Presenti anche degli indicatori LED posizionati sulla parte centrale, che informano il giocatore del momento giusto di cambiare marcia. Inoltre, con una rotazione di 900°, è possibile girare il volante per due volte e mezzo, così da ottenere la massima sensazione di guida sportiva. Passando ai pedali, si vede fin da subito l’eccelsa qualità costruttiva: si posizionano sul pavimento e sono tre in totale, cioè acceleratore, freno e frizione. Grazie alla base stabile e robusta, i pedali non tendono a muoversi una volta schiacciati. Con questa dotazione sembra quindi di guidare una vera automobile.

Logitech G29 in pillole:

  • Volante in acciaio e pelle
  • Pedaliera completa
  • Ritorno di forza a due motori
  • Compatibile con PC, PS5, PS4 e PS3
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Logitech G29

Cosa cambia tra Logitech G29 e Logitech G920?

Le differenze tra Logitech G29 e Logitech G920 riguardano alcuni dettagli di design e la compatibilità. Logitech G29 è un dispositivo compatibile con PC e le console PlayStation, cioè PS5, PS4 e PS3. Presenta un design dei tasti tipici dei joypad PlayStation. Logitech G920 è invece compatibile con PC e le console Microsoft, cioè Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One. Presenta un design dei tasti tipici dei joypad Microsoft.

Quali giochi sono compatibili con Logitech G29?

Logitech G29 è compatibile con tutti i videogiochi di guida per PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e PlayStation 3. La periferica va collegata ai sistemi di gioco semplicemente con il cavo fornito in dotazione.

Quali sono le misure di Logitech G29?

Logitech G29 è un accessorio che si compone di volante e pedaliera separati. Il volante misura 270 x 260 x 278 mm di profondità e pesa 2,25 kg. La pedaliera misura 167 x 428,5 x 311 mm di profondità, per un peso di 3,1 kg.

Cosa include la confezione di Logitech G29?

La scatola di Logitech G29 include il volante, la pedaliera, i cavi di collegamento, l’alimentatore per il corretto funzionamento dell’accessorio e la documentazione per l’utente.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 giugno 2015

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su