Menu
Pochette e Clutch

Pochette E Clutch in Borse e marsupi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 6,90 €

Confronta nella pagina Pochette e clutch di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Pochette e clutch sono accessori che le donne scelgono per dare un tocco di classe al proprio abbigliamento. La pochette è una borsa di dimensioni ridotte, di solito in tessuto morbido e si può portare a mano o a spalla. Esistono pochette più sobrie o appariscenti, dai colori accesi o brillanti a seconda dell’occasione, di forma rettangolare o anche rotonda. La clutch è una borsa molto piccola, rigida, con chiusura a incastro o a clip e si porta a mano. Ha un piccolo manico in cui si possono infilare le dita come se fosse un anello e questo la rende molto chic. Può avere la superficie liscia o tempestata di strass e decorazioni particolari, dai colori vistosi o più classici.

 
Filtra
12.688 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Borse e marsupi

Trend 08 marzo 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: le donne tornano a fare progetti
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pochette e Clutch

Qual è la differenza tra pochette e clutch?

La pochette è una borsa piccola dal design più versatile, realizzata in genere in tessuto morbido. Può essere portata sia a mano che a spalla grazie alla presenza di una catenella o di una tracolla. La clutch invece è una borsetta rigida, che si porta rigorosamente a mano ed è considerata più chic.

Come si indossa una clutch?

La clutch può essere portata al polso, se munita di laccetto, per un look sbarazzino; sotto al braccio, posizionata tra il gomito e il punto vita, per chi preferisce non avere le mani impegnate e a mano, per le occasioni più eleganti.

In quale mano si tiene la pochette?

Quando si indossa la pochette, questa va sempre tenuta nella mano sinistra per lasciare libera la mano destra di interagire con le persone e le cose.

Pochette e clutch: tutto quello che c’è da sapere

L’accessorio perfetto per completare l’outfit

Pochette e clutch sono presenti nell’armadio di ogni donna che vuole essere chic in ogni occasione. Sono considerate più che altro borse da sera o da cerimonia, ma negli ultimi tempi vengono usate anche durante il giorno o abbinate a un look più informale. La pochette è una borsa di dimensioni ridotte, che contiene solo l’essenziale perché la sua funzione è quella di essere glamour, più che pratica. In genere è morbida e si può portare a mano o anche a spalla grazie alla catenella o tracolla di cui può essere dotata. A seconda delle circostanze, si può scegliere tra una pochette più o meno sobria o appariscente. Da quelle più classiche alle casual per uno stile sportivo, alle pochette eleganti per gli abiti chic fino alle pochette da cerimonia per un matrimonio o un’occasione speciale. E, in base all’outfit, ci si può sbizzarrire con i colori: dalla pochette oro o argento per dare luce a un abito scuro alle pochette blu o nere per abbinarle più facilmente. Riguardo la forma, di solito sono disponibili quelle rettangolari, anche se molti produttori hanno creato anche quelle rotonde. La clutch è invece una borsa molto piccola, rigida, da portare a mano, con chiusura a incastro o a clip. È dotata di un piccolo manico solitamente rigido, in corrispondenza dell’apertura, che serve a infilare le dita come se fosse un anello, e proprio grazie a questa sua caratteristica viene considerata una borsa da sera molto chic. La superficie esterna può essere liscia e minimale o tempestata di strass, pietre e decorazioni particolari. Tra le più usate per le serate esclusive c’è la clutch argento, appariscente e trendy, mentre per il giorno o le occasioni meno impegnative esistono modelli più semplici e lineari e colori meno vistosi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su