Menu
Borsa a tracolla

Borsa A Tracolla in Borse e marsupi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 5,99 €

Confronta nella pagina Borsa a tracolla di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le borse a tracolla, disponibili sia per l’uomo che per la donna, sono accessori fashion e pratici da usare in viaggio, sul lavoro o nel tempo libero. In pelle o in tessuti sintetici, spiccano per dimensioni piccole e compatte, ma ben organizzate grazie agli scomparti. Immancabili nel guardaroba di ciascuno, vengono prodotti da brand più accessibili come Carpisa o Guess, ma anche più prestigiosi come Calvin Klein, Moschino o Pollini.

 
Filtra
14.951 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Borse e marsupi

Trend 08 marzo 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: le donne tornano a fare progetti
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Borsa a tracolla

Quanto costa una borsa a tracolla?

Proprio come per ogni modello di bag, anche la borsa a tracolla ha un range di prezzo ampissimo: si parte da meno di 10 euro per le minibag low cost di dimensioni compatte salendo fino a oltre 3.000 euro per le etichette luxury più prestigiose.

Qual è la migliore borsa a tracolla?

La migliore borsa a tracolla che spicca per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, materiali curati e design impeccabile è la Guess Tracolla Noelle Saffiano. La borsa Guess a tracolla viene declinata in nero, rosa e bianco e presenta l’iconico logo applicato frontalmente.

Come si indossa la borsa a tracolla?

Come suggerisce il nome stesso, la borsa a tracolla viene indossata facendo passare la bag dal lato dell’anca opposto alla spalla dove appoggia l’accessorio. Alcuni le portano appoggiandole semplicemente alla spalla ma attenzione perché potrebbe scivolare e risultare meno comoda.

Quanto deve essere lunga la tracolla di una borsa a tracolla?

Solitamente viene consigliato di scegliere una tracolla per una borsa a tracolla di una lunghezza massima di circa 115 cm, meglio ancora se regolabile così da poter personalizzare l’altezza dell’appoggio a seconda delle esigenze.

Borsa a tracolla: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’accessorio intramontabile per lui e per lei

La borsa a tracolla è un accessorio fashion pensato per la donna e per l’uomo. Grazie al pratico supporto che può essere indossato crossbody, libera le mani ed è perfetta per il tempo libero, i viaggi o persino in ambito professionale. Le borse a tracolla vintage richiamano nello stile la postina, un modello che prende il nome proprio dalla bag indossata dal portalettere e mette in evidenza come le dimensioni non siano solo quelle piccole e compatte di oggi, ma come possano essere anche XXL. Se questa è stata l’origine del modello fashion, nel XX secolo ha iniziato a diventare più forte nel mondo del lavoro, garantendo le mani libere e solo successivamente ha fatto il suo ingresso sulle sfilate più prestigiose. Il primo elemento che dovrebbe essere preso in considerazione nella scelta è il materiale: se le borse a tracolla in pelle sono un ottimo investimento, se ne possono trovare di ecologiche e più economiche in materiali come l’ecopelle, tessuti sintetici o naturali. Le borse a tracolla più piccole sono perfette per la sera, mentre quelle più grandi per il giorno. Chiaramente lo spazio viene studiato per essere sfruttato al massimo: solitamente i modelli presentano più di uno scomparto, talvolta divisi da zip e taschine come per Noelle, la borsa a tracolla Mandarina Duck MD20 P10QMTT4 realizzata in Mitrix nero o blu con logo tridimensionale. Si differenziano dalla borsa a spalla perché vengono indossate mettendo il corpo dell’accessorio sul lato opposto di dove appoggia la tracolla. Solitamente l’altezza può essere personalizzata, così da offrire comfort e stile in base ad altezza e costituzione del consumatore. Nessun limite al lato su cui indossarla, è un fattore del tutto soggettivo, ma che può essere preferito a seconda se si è mancini o destri. L’aspetto estetico è molto importante: si possono scegliere colorate, puntando su sfumature pastello, sorbetto o di tendenza optando per colorazioni come il nero, il nude per modelli luxury destinati a diventare it bag. Alcune sono a pelle liscia e altre martellate, ma le più eleganti sono matelassé, cioè con una lavorazione a effetto trapunta come Love JC4295 una delle borse a tracolla Moschino più amate. 

C’è una soluzione fashion per ogni portafoglio

Se l’alta moda può risultare costosa e inarrivabile, il fast fashion viene incontro a chi ha un budget limitato offrendo una soluzione per tutte le tasche. Chi cerca una borsa a tracolla deve sapere che il range di costo ha una forbice di prezzo ampissima: le più economiche non arrivano nemmeno a 10 euro di totale, mentre le più costose della gamma luxury possono superare facilmente i 3.000 euro. I fattori da tenere in considerazione per la scelta non si limitano al budget, ogni modello ha le sue caratteristiche. Tra le più economiche segnaliamo Tom Tailor Luna Tracolla 26035: con un prezzo che si aggira attorno ai 15 30 euro questa bag dalle dimensioni compatte di 20x2x12,5 cm si caratterizza con un classico design con chiusura a bottone, viene declinata in nero, blu scuro, cognac e bianca con fantasie all over come il tartan o l’animalier. La proposta con chiusura decorata da nappina, ha un fascino vintage e ha buoni materiali seppur non si tratti di pelle. Di fascia media, facendo spendere al consumatore all’incirca 250 euro, proponiamo Pinko Classic Love Bag Icon. La borsa a tracolla diventata una it bag, presenta il celebre logo del marchio con gli uccellini, un design compatto ed è realizzata in vera pelle. In rosa polvere, nero o bianco, ma anche in tonalità moda come il cognac, l’accessorio versatile si abbina facilmente ad ogni tipologia di look e outfit. La gamma luxury prevede invece etichette da capogiro che superano i 2.000 euro, come ad esempio la fantastica borsa a tracolla di Dolce & Gabbana effetto matelassé decorata con logo dorato XXL posizionato frontalmente e catenella in tinta. Declinata in sfumature come il nero o il gold, viene venduta a circa 2.300 euro. Se questa è una borsa a tracolla davvero particolare, nella gamma lusso tra le più classiche dal design iconico e intramontabile la borsa a tracolla nera di Ferragamo in pelle con piccolissimi decori dorati a contrasto al costo di circa 1.700 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su