Menu
Borse a spalla

Borse A Spalla in Borse e marsupi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 9,10 €

Confronta nella pagina Borse a spalla di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Capiente, di varie dimensioni e con tracolle a catena, in tessuto morbido: le borse a spalla sono l’accessorio fashion che non può mancare. Liu Jo, Guess, Love Moschino, Coccinelle, Michael Kors e Pinko sono solo alcuni dei brand che le firmano sia in versione borsa a spalla piccola per la sera, ma anche più grande per il giorno. Abbinate alle scarpe, oppure come protagoniste del look, esistono sia in versione donna che uomo.

 
Filtra
3.312 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Borse e marsupi

Trend 08 marzo 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: le donne tornano a fare progetti
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Borse a spalla

Quanto costa una borsa a spalla?

Il range di prezzo di una borsa a spalla è davvero variegato: le più economiche, no brand o comunque low cost, si aggirano tra i 10 euro e i 30 euro, si sale però fino a 3.000 euro e più per quelle luxury di alta moda. Per un buon modello, a prezzi competitivi, ci si attesta attorno ai 150-250 euro.

Qual è la migliore borsa a spalla?

Difficile scegliere la migliore borsa a spalla tra i tantissimi modelli di tendenza: una delle più apprezzate è la Michael Kors Raven: con doppi manici e un corpo in pelle martellata, si rende riconoscibile per i dettagli in metallo dorato e il logo lettering posizionato frontalmente. Con una divisione sapiente in scomparti, sfrutta al massimo la dimensione compatta ma funzionale.

Come si porta la borsa a spalla?

Come dice il nome stesso, la borsa a spalla si indossa posizionandola su questa parte del corpo. A differenza della tracolla, che spesso viene indossata crossbody, in questo caso tracolla e bag restano dalla stessa parte del corpo.

Borse a spalla: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’accessorio must have per completare il look

La borsa, insieme alle scarpe, continua ad essere una vera ossessione per le appassionate di moda. I modelli sono tantissimi e tra questi si fa strada la borsa a spalla, apprezzata per un mix equilibrato tra capienza, praticità e stile. L’accessorio, proposto in tantissime varianti, viene apprezzato per una caratteristica particolare: potendo essere portata a spalla, proprio come dice il nome, lascia le mani libere garantendo maggiore comfort e praticità sia di giorno che di sera. L’origine si perde nei tempi passati della moda, ma quello che è chiaro è che le aziende spesso strizzano l’occhio al mondo vintage, ripescando alcuni design diventati iconici e lanciando sul mercato alcune delle re-edition più acclamate fino a far diventare le rinnovate dei cult. Non mancano però, proposte sostenibili con materiali riciclati o create con attenzione all’ambiente e ovviamente design più avanguardistici come quelle con all’interno pannelli solari per ricaricare i dispositivi tech. La borsa a spalla giusta è quella che si abbina al look ma soprattutto alla fisicità: i migliori stylist consigliano di prestare attenzione ad altezza e taglia per acquistare un prodotto che dia un risultato armonico. Chi cerca una borsa a spalla che duri nel tempo, oltre all’aspetto e alla misura, dovrebbe valutare il materiale. Non serve per forza scegliere borse in vera pelle per trovare un prodotto durevole, si possono individuare ottime bag in ecopelle o tessuti sintetici veg che donano praticità, sicurezza e allo stesso tempo stile.

Classica o di tendenza: una soluzione per ogni prezzo

La borsa a spalla racchiude un mondo davvero ampio di modelli, comprendendo soluzioni uomo e donna di varie misure e ovviamente con costi diversi. Il risultato è una scelta così ampia da mettere d’accordo tutti: con un range che varia da meno di 10 euro per le soluzioni low cost, fino a oltre 3.000 euro per quelle luxury: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra le più economiche, con un’etichetta di circa 12 euro, troviamo la Envy Scooters: si tratta di modelli compatti dalle dimensioni ridotte, con zip di apertura e declinate in tantissimi colori. L’accessorio, con tracolla regolabile, può essere indossato a spalla o persino crossbody, per chi cerca massima libertà e comfort. I materiali, sintetici, richiamano però nel design la vera pelle. Salendo di prezzo e inserendosi in una fascia di costo media, si trovano le borse a spalla Guess: qui le proposte e i prezzi variano da modelli dal design classico e iconico come la Noelle Saffian in vera pelle a circa 200 euro, fino a oltre 250 euro per le proposte 4G con logo all over della linea Aileen. Per chi non bada a spese, nell’olimpo della moda luxury, trionfano le borse a spalla Dolce&Gabbana: il marchio Made in Italy dal forte sapore barocco, omaggia la Sicilia con monili dorati XXL che fanno da chiusura per le proposte disponibili sia in tonalità nude, sia in variante metallica. Con un costo di circa 2.900 euro il prodotto rappresenta maestria ed esclusività. Chi preferisce un look più sobrio e meno appariscente, cercando una soluzione luxury ma dal design intramontabile, potrebbe invece prendere in considerazione la borsa a spalla nera di Ferragamo con pochi decori dorati, spendendo circa 2.500 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su