Menu
Borsello

Borsello in Borse e marsupi

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 11,04 €

Confronta nella pagina Borsello di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il borsello è un evergreen proposto in tantissime varianti. Al borsello uomo elegante in pelle si affianca quello sportivo in nylon. Alla prima famiglia appartengono i borselli Gucci e i borselli uomo Louis Vuitton e Piquadro; al secondo i borselli Nike e Eastpak. In entrambi i casi, robustezza e impermeabilità sono fondamentali. Così come la presenza di una tracolla comoda e regolabile in lunghezza. Dimensioni, capacità e organizzazione dello spazio: ecco tre elementi da non trascurare mai.

 
Filtra
1.136 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Borse e marsupi

Trend 08 marzo 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: le donne tornano a fare progetti
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Borsello

Quanto costa un borsello?

Proposto in un mare di varianti, il borsello può costare meno di 30 euro, come nel caso dell’Eastpak The One, ma anche più di 1.000 euro, come i borselli Gucci o Louis Vuitton. Ad influenzare il prezzo sono elementi costruttivi, come la qualità e l’assemblaggio dei materiali, e scelte di design. Nel secondo caso, il brand fa sentire il proprio peso in modo importante, rendendo l’estetica del borsello uomo davvero unica.

Quali sono i migliori borselli?

Fra i migliori borselli in circolazione, non possiamo non citare i prodotti Piquadro. Esperienza e approccio artigianale dell’azienda emiliana danno vita a borselli uomo raffinati, piacevoli al tatto e curati nei dettagli. Prendiamo, ad esempio, il Piquadro Square CA1816B2, un borsello in pelle dal design iconico. Compatto e leggero, è progettato per durare nel tempo, offrendo una versatile suddivisione dello spazio.

Quali oggetti entrano nel borsello?

Le misure del borsello ci diranno quanti e quali oggetti è in grado di ospitare. Un prodotto di medie dimensioni misura 25x20x5 cm e offre spazio in abbondanza per piccoli oggetti personali, come penne, occhiali, smartphone, spiccioli e chiavi. Ma non mancano modelli con scomparti cuciti a misura di tablet, sia di piccole dimensioni che in versione 10 Pollici.

Con quali materiali può essere realizzato un borsello?

Resistenza e idrorepellenza sono elementi chiave del borsello che dipendono direttamente dai materiali costruttivi impiegati. È la pelle (naturale o sintetica) l’opzione più comune sui borselli eleganti mentre il nylon domina la categoria dei borselli sportivi. Alcuni modelli, poi, rinunciano all’impermeabilità per mettere in campo un design più particolare. È questo il caso dei borselli in tela, cotone o denim.

Borsello: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Stile e praticità in un accessorio senza tempo

Il borsello è uno degli accessori da uomo più amati e utilizzati. Seppur con fasi di successo alterne, accompagna l’outfit maschile da sempre, proponendo un mix di utilità e stile. Dotato dell’immancabile tracolla, si indossa sul davanti o sulla schiena, ma può anche essere semplicemente appeso alla spalla. Le dimensioni del borsello da uomo variano in funzione della capacità interna. I più piccoli misurano 20 cm in altezza e 15 cm in larghezza, corrispondenti a meno di un Litro di volume, come nel caso dell’Eastpak Buddy. Ma non mancano modelli da 3 Litri e più. Oltre alle dimensioni, è l’organizzazione dello spazio a influenzare l’usabilità dell’accessorio. Allo scomparto principale con zip, infatti, si affiancano tasche interne ed esterne a misura di penne, chiavi e spiccioli. Per occhiali e smartphone, invece, è il vano principale la naturale collocazione. Alcuni borselli, poi, sono provvisti di tasche imbottite per tablet, sia in versione standard che mini. Elegante oppure sportivo: ecco i due volti del borsello che può adattarsi a scenari formali o contesti più conviviali. Il tutto a patto che si abbini all’abbigliamento, creando un match riuscito. Fra i borselli più raffinati troviamo quelli in pelle naturale o sintetica, magari provvisti di ricercati dettagli in metallo. I modelli in nylon, invece, sono protagonisti nel tempo libero e, perché no, mentre facciamo sport. In entrambi i casi, parliamo di accessori impermeabili e molto resistenti. Altrettanto robusta, la tracolla è sempre regolabile in lunghezza. E se generalmente è cucita al borsello, in alcuni modelli si aggancia attraverso pratici moschettoni per poter essere tolta in caso di necessità.

Materiali, design e brand: un approfondimento del prezzo

Il prezzo dei borselli da uomo risente di numerosi fattori, partendo da meno di 30 euro per arrivare a svariate centinaia di euro. I prodotti dal carattere sportivo, come i borselli Nike o Eastpak, costano tendenzialmente meno dei modelli più eleganti. Pensiamo, ad esempio, ai borselli Gucci o ai borselli uomo Louis Vuitton che si posizionano anche oltre i 1.000 euro. Materiali e qualità della lavorazione incidono tanto in ottica prezzo. Così come scelte di design originali e colorazioni esclusive. Ma è anche il marchio a far sentire il proprio peso in modo deciso. Per la nostra piccola selezione, abbiamo scelto due borselli diametralmente opposti. Analoghi per misure e capacità interna, mostrano un profilo estetico molto differente. Eastpak Rusher è la soluzione ultraconveniente per chi sta cercando un borsello sportivo pratico e robusto. Declinato in numerose varianti cromatiche, è corredato da due utili tasche esterne con zip. Ideale in viaggio, è leggero, compatto e discreto. Realizzato in nylon, è impermeabile al 100%. Il tutto per meno di 30 euro. Cambiamo registro con il Piquadro Blue Square CA3084B2, raffinato borsello in pelle di vitello proposto in tre colori: nero, blu notte e mogano. A proprio agio in contesti più formali, è protagonista anche al lavoro. Le tante tasche di cui è provvisto, infatti, sono pensate per offrire spazio a sufficienza per agende, penne e smartphone. Ma non manca una tasca dedicata esclusivamente ai piccoli tablet. Molto accattivanti sono i dettagli celesti che riprendono il colore del logo impresso sul lato frontale. E decisamente funzionale il portachiavi removibile interno. Il prezzo è di poco inferiore ai 200 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su