Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPhone XR a partire da 479,00 €

4,8
56 opinioni prodotto
Schermo da 6,1 pollici Processore A12 Bionic Fotocamera da 12 megapixel Face ID
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
90 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi sul tetto d’Europa, superate Samsung e Apple
Tech 04 agosto 2021
OPPO, smartphone più veloci con l’espansione della RAM: ecco come attivarla
Tech 04 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Apple iPhone XR

Apple iPhone XR è perfetto per coloro che non vogliono rischiare di rimanere senza spazio di archiviazione, dato che è disponibile nelle tre versioni da 64 GB, 128 GB e 256 GB di memoria interna. Si tratta di uno smartphone che segna un passo avanti rispetto all’iPhone 8 dello scorso anno, grazie alla quasi completa eliminazione di cornici e bordi. Il pannello frontale infatti è occupato soprattutto dal display, elemento che migliora sicuramente la fruizione di contenuti multimediali. Inoltre il vetro frontale è estremamente resistente, il migliore mai visto su uno smartphone. Sulla parte frontale non presenta nessun tasto fisico e lo sblocco può avvenire anche con il velocissimo Face ID di seconda generazione. Si tratta dell’affidabile sistema di riconoscimento facciale, che quest’anno è diventato ancora più veloce: grazie al sistema fotografico TrueDepth, che rileva la profondità con un’alta precisione, il proprietario può sbloccare il telefono semplicemente guardandolo. Altri usi utili tramite questa tecnologia sono ad esempio Apple Pay oppure l’accesso ad app sicure con un semplice sguardo. iPhone XR è uno dei migliori dispositivi Apple del 2018 grazie all’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo, ha poco da invidiare a iPhone XS e iPhone XS Max. Consente di avere un’esperienza d’uso premium a un prezzo nettamente più basso rispetto ai modelli top di gamma. Alla base c’è sempre il sistema operativo iOS, scattante e veloce, che permette tramite App Store di scaricare le migliori applicazioni in tutta sicurezza. Un acquisto obbligato per tutti gli appassionati, che ora possono entrare nel mondo Apple con questo nuovo smartphone a tutto schermo.

Apple iPhone XR in pillole:

  • Buon display da 6,1 pollici
  • Fotocamere di grande qualità
  • Prestazioni di alto livello
  • Veloce sblocco facciale del volto
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPhone XR

Che differenza c'è tra iPhone XR e iPhone XS?

iPhone XR è innanzitutto più grande e pesante: le dimensioni sono infatti di 150,9 x 75,7 x 8,3 mm, per un peso di 194 grammi, contro i 143,6 x 70,9 x 7,7 mm e 177 grammi dell’iPhone XS. Inoltre, iPhone XR ha uno schermo IPS LCD con risoluzione da 1.792 x 828 pixel, mentre la tecnologia del display di iPhone XS è più avanzata: è un OLED con risoluzione di 2.436 x 1.125 pixel.

Quanta RAM ha iPhone XR?

iPhone XR ha al suo interno 3 GB di RAM, una dotazione certamente più bassa rispetto ad alcuni smartphone concorrenti offerti allo stesso prezzo. Come per tutti gli smartphone Apple, è comunque un dispositivo performante grazie alla grande ottimizzazione hardware e del software iOS.

Quale colore scegliere per iPhone XR?

iPhone XR è disponibile in diversi colori: bianco, corallo, nero, blu, giallo e (PRODUCT)RED. L’utente ha quindi a disposizione una vasta scelta in base ai gusti personali.

Quanto dura la batteria di iPhone XR?

iPhone XR ha una batteria da 2.942 mAh. L’autonomia durante le conversazioni telefoniche si attesta a 25 ore. Con la batteria completamente carica si può navigare su internet per 15 ore, riprodurre video per 16 ore e ascoltare musica fino a 65 ore. Lo smartphone è dotato anche di ricarica wireless.

Quante fotocamere ha iPhone XR?

Lo smartphone ha una fotocamera posteriore da 12 megapixel con grandangolo e una anteriore TrueDepth da 7 megapixel, che consente anche il riconoscimento del volto.


Ultime opinioni Apple iPhone XR

5
Schermo grande e qualità di sempre
Variante: 128GB

Un iPhone ormai ad un prezzo molto concorrenziale, anche se alto. Ci sono tre versioni di memoria da 64, 128 e 256 GB: quella di mezzo è un buon compromesso. Il processore è l’A12 con un processore a 6 core ed elaborazione a 64 bit: tutto va alla perfezione, come sempre in casa Apple. Lo schermo è di 6.1 pollici: molto grande e va bene per qualche video oppure per i documenti di lavoro. Il peso è di 194 grammi, si tiene in tasca con facilità e la maneggevolezza è buona.

5
Apple una garanzia
Variante: 128GB Acquistato da Phone Click

Comprato come regalo per mia moglie a sostituire un SE 16Gb, a parte la facilità con cui è stato possibile backuppare tutto da un iphone all'altro, si vede e si misura nei fatti la differenza di generazione dei due prodotti. ottimo acquisto

4
Iphone XR
Variante: 64GB Acquistato da TeknoZone

Ottimo prodotto nella scia dei prodotti Apple. Sistema foto non perfetto ma comunque adeguato per le esigenze di uso quotidiano

5
Apple iPhone XR 128GB
Variante: 128GB Acquistato da Cellularishop

Al momento nessun problema riscontrato, nulla da dire sulle potenzialità del telefono, potente, veloce, ottima fotocamera e capiente. Bello esteticamente. Sono soddisfatto

5
Ottima scelta
Variante: 128GB Acquistato da Phoneclick

Volevo tornare all’iphone dopo 2 sofferti anni con un Android (non voglio dire il brand per non esserne detrattrice), ma non volevo spendere oltre 1000€ in previsione della rete 5g, alla quale gli iPhone usciti finora non sono abilitati, per poi cambiare di nuovo entro 1-2 anni...l’iPhone XR 128 gb è stato la soluzione ideale. È anche più grande dell’XS e dell’11pro, esattamente la dimensione che volevo. Che dire, sono felice e soddisfatta!

5
Rapporto Qualità-Prezzo eccellente
Variante: 64GB Acquistato da Emarevolution

Uno smartphone supercompleto, dal design eccellente e dalle prestazioni ancora al top di categoria, a due anni dal lancio. Un ottimo acquisto al giusto prezzo.

5
Soddisfatto
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Solito prodotto Apple affidabile e completo.Non è il più recente ma funziona benissimo,veloce,batteria fantastica ed ho risparmiato.Non essendo malato per l'ultima novità mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.

5
Molto soddisfatta!
Variante: 128GB Acquistato da Emarevolution

Da sempre uso prodotti Apple, sono passata da un iPhone 6 a un XR, più grande lo schermo, comodo Face ID, nitidissimo lo schermo e touch screen sempre perfetto. Pratica la sincronizzazione con il Mac a casa, sempre tutto immediato, efficace ed efficiente.

5
Ottimo prodotto.
Variante: 64GB Acquistato da Phoneclick

È un prodotto APPLE quindi ha un certo prezzo. Ma tale è ampiamente ripagato dalla sua funzionalità. Molto intuitivo e versatile l’autonomia della batteria è più che accettabile. Con un uso di Internet moderato copre egregiamente l’arco delle 24 ore. Consigliato.

5
Iphone xr 128gb
Variante: 128GB Acquistato da Phoneclick

È un buon prodotto con un ottimo prezzo.

5
Apple non delude mai!
Variante: 64GB Acquistato da Emarevolution

Da sempre utente Apple, anche questo XR non delude. Non ho ancora fatto 'abitudine alle dimensioni e una custodia antiscivolo è consigliabile

5
Finalmente un iPhone a un giusto prezzo
Variante: 64GB Acquistato da Tiger Shop

Apple fa buoni prodotti, ma i prezzi sono spesso fuori mercato soprattutto quando ci sono prodotti analoghi a un quarto del costo. Invece con l'Iphone XR che si trova oggi a meno di 600 euro si ha un buon prodotto a un prezzo tutto sommato onesto, anche se con la stessa cifra, si prende quasi un top di gamma Android. Alla fine comunque è una cifra che si può spendere per poter mostrare con orgoglio il retro del proprio telefono con il simbolo della mela morsicata...

4
Buon prodotto
Variante: 64GB Acquistato da Clicksmart

Preferivo il riconoscimento con impronta E non vedo grandi differenze rispetto al modello precedente

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Apple iPhone XR

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 settembre 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su