Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus ZenFone 8 Flip a partire da 699,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,67 pollici Processore Snapdragon 888 5G Tripla fotocamera rotante Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:

256GB da 699,00 €

128GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
3 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Recensione Wiko Power U30: il re dell’autonomia
Tech 31 luglio 2021
Huawei P50 e P50 Pro ufficiali ma niente 5G
Tech 30 luglio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Asus ZenFone 8 Flip

Asus ZenFone 8 Flip è uno smartphone top di gamma innovativo e potente, che si affianca al più piccolo ZenFone 8. A differenza di quest’ultimo, Asus ZenFone 8 Flip continua la tradizione della fotocamera ribaltabile, vista anche sul modello precedente, cioè lo ZenFone 7 che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico. Questa nuova versione presenta uno schermo di 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 90h Hz ed ha anche il sensore delle impronte digitali integrato nel display. Sicuramente l'elemento distintivo di questo smartphone è la Flip Camera: Il modulo fotocamera posteriore può infatti roteare verso la parte frontale per scattare selfie con fotocamere ad alta risoluzione. I sensori posteriori sono in tutto tre: l’obiettivo principale da 64 megapixel, che purtroppo non è stabilizzato otticamente, affiancato da un sensore secondario ultra-grandangolare da 12 megapixel e infine una fotocamera con teleobiettivo da 8 megapixel. Con questa dotazione è possibile girare video in 8K e video selfie in 4K: le riprese sono molto luminose ed è disponibile anche la modalità video Pro con molte opzioni aggiuntive. A livello hardware questo smartphone è davvero avanzato. Il processore è uno Snapdragon 888 5G, con velocissima memoria interna fino a 256 GB UFS 3.1, espandibile comunque tramite microSD. Alla connettività si aggiunge anche il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2 e l’NFC. Purtroppo non è presente il jack audio è l'uscita video tramite USB-C, inoltre è uno smartphone piuttosto grande, infatti il peso arriva a 230 grammi. L’ingombro importante è giustificato anche dalla presenza di una batteria da 5.000 mAh, compatibile anche con la ricarica rapida da 30 W. Insomma è uno smartphone adatto a chi vuole la massima potenza, con la consapevolezza però di avere tra le mani un dispositivo pesante e abbastanza ingombrante. 

Asus ZenFone 8 Flip in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici a 90 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 888 5G
  • Tripla fotocamera rotante
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus ZenFone 8 Flip

Quali sono le dimensioni di Asus ZenFone 8 Flip?

Asus ZenFone 8 Flip è uno smartphone grande, che va necessariamente utilizzato con due mani: misura esattamente 165 x 77,28 x 9,6 mm di spessore, per un peso di 230 grammi. Non è solo pesante, ma risulta anche abbastanza spesso.

Come funzionala Flip Camera di Asus ZenFone 8 Flip?

La Flip Camera è montata sulla parte posteriore dello smartphone e prevede tre sensori: l’utente può attivare il motore interno per ribaltarla e quindi scattare un selfie anche con la fotocamera principale da 64 megapixel. Il risultato sarà di altissima qualità. Il sistema è stato comunque aggiornato rispetto al precedente modello e ora sono presenti tre inclinazioni configurabili della Flip Camera per scattare ad esempio panorami mozzafiato in maniera del tutto automatica. Si tratta comunque del prodotto più avanzato sul mercato per scattare selfie e riprendere video selfie ad alta risoluzione. Il sistema prevede poi tante altre funzionalità per i video, come il Filtro Vento per rimuovere i rumori di sottofondo o l’Object Focus, che mette a fuoco istantaneamente gli elementi in primo piano.

Come lo schermo di Asus ZenFone 8 Flip si distingue dalla concorrenza?

Il display di questo smartphone è davvero unico: grazie alla Flip Camera sulla parte posteriore, la zona frontale non presenta alcun notch o foro per ospitare la fotocamera per i selfie. Insomma è un dispositivo davvero a tutto schermo, che copre il 92% della superficie frontale. La tecnologia integrata è AMOLED, quindi le immagini saranno erme luminose e i colori realistici.

Quale colore scegliere per Asus ZenFone 8 Flip?

Asus ZenFone 8 Flip è disponibile in due colorazioni molto sobrie: Galactic Black e Glacier Silver, praticamente nero e argento, tutti e due con scocca metallica e retro in vetro.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 maggio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su