Huawei Nova Y90 è uno smartphone che si contraddistingue per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Si affianca ad altri dispositivi della gamma come il Nova 9 e spicca fin da subito per il suo design estremamente elegante. La zona frontale è a tutto schermo, con cornici sottilissime e presenta piccolo foro in alto che cela la fotocamera frontale da 8 megapixel. Il display è ampio e luminoso, da 6,7 pollici, e occupa il 94% dell’area frontale. La frequenza di aggiornamento di 90 Hz dona una fluidità maggiore durante tutte le interazioni, dalla navigazione web alla visione dei video su YouTube. È però il retro ad essere iconico, con un ampio cerchio di colore nero che racchiude una tripla fotocamera. Il sensore principale da 50 megapixel è quello di maggiore qualità, affiancato dai due obiettivi secondari macro e di profondità da 2 megapixel. Tante le modalità di scatto, da quella High-Res che presenta un alto livello di dettagli alla Super Night Shot, che migliora gli scatti notturni. Ottima la potenza fornita dal processore Qualcomm Snapdragon 680, affiancato da 8 GB di RAM. Non è da meno l’autonomia, supportata da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida Huawei SuperCharge da 40 W, che permette di ottenere il 50% di carica in soli 30 minuti. Come sempre il sistema operativo è EMUI 12, quindi le app si scaricano dalla sempre più completa AppGallery.
Le differenze tra Motorola Huawei Nova Y90 e Huawei Nova Y70 riguardano soprattutto lo schermo, le fotocamere e la batteria. Huawei Nova Y90 ha uno schermo da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ a 90 Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 40 W. Huawei Nova Y70 ha uno schermo da 6,75 pollici con risoluzione HD+, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel e una batteria più grande da 6.000 mAh.
Sì, Huawei Nova Y90 è dotato di chip NFC, quindi sono possibili i pagamenti contactless. Oltre a questo il dispositivo si connette in Wi-Fi, 4G, Bluetooth 5.0 e utilizza il connettore USB-C per la ricarica rapida.
Huawei Nova Y90 è dotato di interfaccia proprietaria EMUI 12, sempre basata sul sistema operativo Android, ma non è dotato dei Servizi Google. Le app possono essere quindi scaricate dalla piattaforma AppGallery e non dal Play Store.
La scatola di Huawei Nova Y90 include il telefono, l’alimentatore di ricarica compatibile con la carica veloce, un cavo USB-C, la guida all’utilizzo, una custodia di protezione e lo strumento per estrarre la SIM.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 giugno 2022