LG Velvet è il nuovo smartphone del produttore che stupisce in quanto a design e funzionalità avanzate. Si tratta di uno dei più potenti smartphone LG, mentre chi si vuole rivolgere a un terminale meno costoso può scegliere il sempre ottimo LG G8S ThinQ. Con questo nuovo dispositivo LG sfida tutti i paradigmi del settore con soluzioni di design inedite e un’esperienza 5G senza alcun compromesso. LG Velvet è ispirato esteticamente alla natura con la sua superficie liscia e linee morbide. Tutto è stato pensato per essere simmetrico: le fotocamere sono posizionate in ordine decrescente sulla parte posteriore, mentre la zona frontale è a tutto schermo, dove si vede anche il notch a goccia. Ne risulta una forma generale maneggevole e piacevole al tatto, ma anche bella da vedere nelle quattro colorazioni disponibili, cioè Illusion Sunset, Aurora White, Aurora Grey e Aurora Green, con finitura lucida. Lo schermo è un magnifico OLED da 6,8 pollici in formato cinematografico, mentre il sistema LG 3D Sound Engine sfrutta l’intelligenza artificiale per ottimizzare in automatico la musica e i dialoghi dei film. Sulla parte posteriore la fotocamera è tripla con sensore principale da 48 megapixel, un grandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 5 megapixel. Ci sono anche molte modalità innovative e mai viste su un dispositivo del genere, come quella ASMR che permette di registrare ogni minimo suono e la Voice Bokeh, che enfatizza la voce principale.
No, il Dual Screen è un accessorio che va acquistato a parte. Consente di avere uno schermo aggiuntivo OLED sempre da 6,8 pollici, utile per tutte le operazioni in multitasking o per migliorare la propria esperienza 5G. Si può ad esempio vedere un video e giocare contemporaneamente con un videogioco, oppure usare simultaneamente due app di qualsiasi tipo.
LG Velvet è uno degli smartphone che meglio riesce a bilanciare il rapporto tra peso e grandezza dello schermo: misura esattamente 167,08 x 74,1 x 7,85 mm di spessore, per un peso di 180 grammi. Si tratta quindi di un dispositivo sottile e abbastanza leggero.
LG Velvet è dotato di una batteria da 4.300 mAh che garantisce un giorno intero di utilizzo. È compatibile con la ricarica wireless e con la ricarica rapida: l’alimentazione in dotazione è da 18 W, anche se è possibile anche caricare la batteria con alimentatori fino a 25 W.
Sì, questo smartphone è dotato della certificazione IP68, quindi resiste all’acqua dolce a una profondità massima 1,5 metri per 30 minuti. Inoltre è dotato della certificazione di tipo militare MIL-STD-810G, quindi resiste a cadute ripetute e temperature estreme.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 giugno 2020