Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme 12 5G è uno smartphone esteticamente raffinato e dalle caratteristiche complete. Fratello minore di Realme 12+5G, si affianca al modello più economico Realme 12x 5G. Esteticamente presenta colorazioni molto sobrie, cioè Twilight Purple e Woodland Green, con un trattamento opaco della zona posteriore e una cornice cromata che dona un effetto visivo accattivante. Interessante il tasto d’accensione, chiamato Dynamic Button, personalizzabile con diverse azioni per attivare la torcia o la fotocamera con un tocco. Lo schermo di Realme 12 5G è da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Ricorda quello di Realme C67, quindi è molto fluido e luminoso, con un picco di 950 nit. All’interno è presente un potente processore Octa-Core, cioè il MediaTek Dimensity 6100+ 5G, affiancato da 6 o 8 GB nelle versioni con memoria interna da 128 o 256 GB. Le prestazioni sono ottime e i rallentamenti del tutto assenti. Il comparto fotografico stupisce, grazie alla fotocamera principale da 108 megapixel con apertura f/1.75, quindi molto luminosa. La fotocamera secondaria da 2 megapixel è deputata ai ritratti, mentre la fotocamera per i selfie è da 8 megapixel. I video possono essere girati con una risoluzione massima Full HD a 30 fps, un buon risultato. Conclude la scheda tecnica una classica batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 45 W, che riesce a caricare il telefono molto velocemente in tutta sicurezza.
Le differenze tra Realme 12 5G e Realme 12x 5G riguardano soprattutto le fotocamere. Realme 12 5G ha una doppia fotocamera con sensore principale da 108 megapixel, affiancata da un sensore per i ritratti da 2 megapixel. Realme 12x 5G ha invece una doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, affiancato da un sensore per le foto in bianco e nero da 2 megapixel.
Sì, la memoria interna di Realme 12 5G è espandibile tramite l’inserimento di una scheda microSD fino a 2 TB, così da archiviare più foto e video.
Realme 12 5G è uno smartphone 5G Dual SIM che offre anche la connettività Wi-Fi 5, Bluetooth 5.2, GPS, Glonass, Beidou, Galileo e QZSS per le mappe, connettore USB-C per la ricarica e foro jack audio da 3,5 mm per l’ascolto di musica e audio tramite cuffie con cavo.
No, l’alimentatore di ricarica non è incluso nella confezione di Realme 12 5G. La scatola include solo il telefono, un cavo di ricarica USB-C, una custodia protettiva in silicone, la pellicola protettiva per il display, la guida introduttiva e lo strumento di estrazione della SIM.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.