Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy A52 5G a partire da 370,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Processore Snapdragon 750G Connettività 5G Quadrupla fotocamera
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
31 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

TCL 20 Pro 5G, 20L+ e 20L ufficiali: prezzi e caratteristiche
Tech 15 aprile 2021
Sony annuncia i nuovi smartphone Xperia 1 III, Xperia 5 III e Xperia 10 III
Tech 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Samsung Galaxy A52 5G

Samsung Galaxy A52 5G apre le porte del futuro della connettività agli smartphone di fascia media. Con il 5G si può infatti navigare, scaricare file o giocare online ancora più velocemente e senza alcun tipo di interruzione. Il dispositivo si affianca a una versione con 4G e al fratello maggiore Galaxy A72, anch’esso dalla scheda tecnica molto interessante. Oltre al nuovo tipo di connettività, Galaxy A52 5G aggiunge diverse novità rispetto al suo predecessore, il Galaxy A51. La prima è la resistenza all’acqua e polvere: il telefono è dotato della certificazione IP67, quindi può rimanere immerso nell’acqua dolce fino a 1 metro di profondità per 30 minuti. Migliora poi l’esperienza audio, grazie ai doppi altoparlanti posizionati nella parte alta e bassa del dispositivo, che donano un suono stereo e più avvolgente, sia durante i giochi che per la visione di video. La batteria aumenta a 4.500 mAh con ricarica rapida da 25 W, con tanto di intelligenza artificiale che studia le abitudini dell’utente per ottimizzare i consumi. Il comparto fotografico ha subito poi ottimi miglioramenti, con la fotocamera principale da 64 megapixel in grado di scattare foto sempre nitide e professionali. Questo obiettivo è affiancato poi da una fotocamera per i panorami, una macro per i dettagli e da un sensore di profondità per i ritratti. Si tratta quindi di uno smartphone che non rinuncia alla potenza necessaria per lavorare in multitasking, grazie al suo processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM. La memoria interna infine è espandibile con microSD fino a 1 TB.

Samsung Galaxy A52 5G in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 750G
  • Fotocamera frontale da 32 megapixel
  • Batteria da 4500 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy A52 5G

Quali sono le differenze tra Samsung Galaxy A52 5G e Galaxy A52?

Esteticamente i due dispositivi sono uguali. Samsung Galaxy A52 5G ha un prezzo più alto perché offre in più la connettività 5G, quindi ha un processore adatto allo scopo, cioè il Qualcomm Snapdragon 750G. Inoltre la frequenza di aggiornamento dello schermo si attesta a 120 Hz. Samsung Galaxy A52 invece si collega solo in 4G, ha un processore Qualcomm Snapdragon 720G e frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Cosa contiene la confezione di Galaxy A52 5G?

La scatola di Samsung Galaxy A52 5G contiene il telefono, il caricabatterie, un cavo USB-C e l’estrattore SIM: la casa sudcoreana ha quindi deciso di includere in questa confezione tutto l’occorrente per ricaricare lo smartphone.

Quante fotocamere ha Samsung Galaxy A52 5G?

Questo smartphone ha un totale di cinque fotocamere, di cui una quadrupla fotocamera sul retro e una frontale per i selfie. Il sensore principale è da 64 megapixel, quello ultra-grandangolare per le foto panoramiche è da 12 megapixel, per finire con i due sensori macro e di profondità da 5 megapixel ciascuno. Con la fotocamera frontale da 32 megapixel è possibile effettuare autoscatti sempre nitidi e ad alta risoluzione. Inoltre con l’effetto bokeh si può sfocare leggermente lo sfondo nelle foto.

Quanto costa Samsung Galaxy A52 5G?

Il prezzo di listino si attesta a 459,90 euro, ma come per tutti gli smartphone Android il costo tende a scendere anche dopo pochi mesi. Trovaprezzi.it è il luogo giusto per monitorare l’andamento dei prezzi nel corso del tempo, per scegliere il periodo giusto durante il quale acquistare.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su