Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy A52 a partire da 226,21 €

4,4
5 opinioni prodotto
Schermo da 6,5 pollici Processore Snapdragon 720G Quadrupla fotocamera Batteria da 4.500 mAh
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
129 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Video Recensione Samsung Galaxy A52


Recensione Samsung Galaxy A52

Samsung Galaxy A52 è lo smartphone di fascia media per eccellenza, che aggiunge diverse novità rispetto al modello precedente in molti comparti. Fa parte della rinnovata offerta di Samsung della serie A, che comprende anche una versione 5G e il più grande Galaxy A72. Samsung Galaxy A52 vuole rendere l’innovazione accessibile a tutti, partendo dal suo grande schermo Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FHD+, progettato per raggiungere gli 800 nit e quindi una maggiore luminosità. Si rinnova anche il design, dotato di curve eleganti e una finitura opaca che non trattiene impronte digitali. Inoltre il modulo fotografico posteriore ha un design minimale, ma racchiude al suo interno ben quattro sensori avanzati. La fotocamera principale è da 64 megapixel con stabilizzazione ottica, per ottenere foto più nitide sia di giorno che di sera, quando le condizioni di luce sono più scarse. Si può poi espandere l’angolo di visione con la fotocamera ultra-grandangolare da 12 megapixel, oppure inquadrare i dettagli più piccoli con l’obiettivo macro. Infine non manca il sensore di profondità per i ritratti con sfondo sfocato. Non si risparmia neanche la fotocamera frontale con i suoi 32 megapixel, con tanto di effetto bokeh. La grande novità di questo modello è sicuramente la resistenza all’acqua e alla polvere, grazie alla presenza della certificazione IP67. Migliora infine anche dal punto di vista multimediale, perché sono presenti due altoparlanti per una esperienza audio più immersiva durante i giochi o la visione di contenuti video.

Samsung Galaxy A52 in pillole:

  • Schermo Infinity-O da 6,5 pollici
  • Processore Snapdragon 720G
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 4.500 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy A52

Quali sono le differenze tra Samsung Galaxy A52 e Galaxy A72?

Ovviamente la prima differenza è il prezzo, l’A72 è più costoso. Samsung Galaxy A52 ha uno schermo da 6,5 pollici e batteria da 4.500 mAh. Samsung Galaxy A72 ha invece un display più grande da 6,7 pollici e una quadrupla fotocamera sul retro molto simile a quella del fratello minore, anche se al posto del sensore di profondità offre un teleobiettivo da 8 megapixel con uno zoom ottico 3X e Space Zoom ibrido fino a 30X. Infine ha anche una batteria più grande da 5.000 mAh.

Samsung Galaxy A52 ha il foro jack audio?

Sì, questo telefono a differenza dei dispositivi top di gamma ha anche il foro jack audio da 3,5 millimetri. L’utente ha quindi la possibilità di ascoltare musica sia attraverso cuffie con filo che via wireless tramite il Bluetooth 5.0.

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy A52?

Samsung Galaxy A52 è uno smartphone piuttosto leggero, grazie al suo design minimale. Misura 159,9 x 75,1 x 8,4 mm di spessore, per un peso di 189 grammi.

Quali colori scegliere per Samsung Galaxy A52?

Il telefono è disponibile in una nuova serie di colori alla moda: Awesome Violet, Awesome Black, Awesome White e Awesome Blue, tutti caratterizzati da una finitura opaca che non trattiene le impronte.


Ultime opinioni Samsung Galaxy A52

5
Smartphone completo di fascia medio alta
Variante: 128GB

Il Samsung Galaxy A52 è uno smartphone completo di fascia medio alta, ma con prestazioni davvero elevate al punto che può tranquillamente fare concorrenza a modelli superiori di altri brand. Il display è un super amoled da 6.5 pollici ed è grande e ben illuminato, lo trovo molto comodo per vedere qualche serie tv mentre sono in viaggio. Nella parte posteriore la fotocamera è quadrupla e la risoluzione delle foto è di 64 MP, escono veramente delle belle foto. Ho apprezzato molto la batteria da 4500 mAh, che ha una buona durata e si ricarica rapidamente.

5
Samsung A52 4G
Variante: 128GB Acquistato da Bytecno

Molto veloce ed intuitivo (i primi 30 secondi dall'accensione tentenna un po..) ma poi ha pochissimi impuntamenti sia nell'apertura app sia nel passaggio tra app aperte.. .Buona fotocamera con foto discrete anche con poca luce. Ricarica ultrarapida eccezionale ( con caricatore da 25 w da acquistare a parte..) da 15 a 100 % in circa 45 minuti..consuma veramente molto poco grazie ad una buona ottimizzazione nella chiusura delle app in background . Buona la lettura impronte un pelo meno pronto il riconoscimento facciale che comunque funziona discretamente. Fin ora molto soddisfatto , per questa fascia di prezzo penso che sia uno dei migliori del mercato..

4
Rapporto qualità prezzo ok
Variante: 128GB Acquistato da Bass8

Passaggio da A50, poi da A51 migliorato nei materiali, un po' più pesante forse per la maggior durata della batteria, molto meglio la fotocamera e tante opzioni in più dai vecchi modelli. Qualità/prezzo corretti per il prodotto che è. Soddisfatta.

4
Bene non benissimo
Variante: 128GB Acquistato da Bytecno

Il Galaxy A52 ha buone performance e un ottimo schermo. La durata della batteria risulta inferiore alle attese.

4
Buono
Variante: 128GB Acquistato da Phone Click

Sembra che quelli che potenzialmente potevano essere considerati difetti (impronta digitale scomparsa una volta, schermo ballerino su un'applicazione browser internet) in realtà non sembrano difetti del sistema.

5
Superiore alle aspettative
Variante: 128GB Acquistato da Phone Click

Un ottimo telefono per la somma pagata. Decisamente sopra le mie aspettative (venivo da un LG G6). Veloce in tutte le situazioni, pochissimi impuntamenti (1/2 volte a settimana qualche lag in fase di sblocco), fotocamera efficace in tutte le situazioni (la mia fidanzata a un iphone 11 e la differenza si nota solo sulle foto notturne o in forte controluce ma la differenza non è così evidente). Unica pecca direi i video che in condizioni di luce poco favorevoli sono un po' spenti e faticano a mettere bene a fuoco oggetti vicini, ma nulla di drammatico.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su