Menu

Sony Xperia 5 III a partire da 599,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo OLED da 6,1 pollici Processore Snapdragon 888 5G Tripla fotocamera professionale Batteria da 4.500 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

128GB da 599,99 €

256GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 27 febbraio 2024
Quali saranno gli iPhone e iPad compatibili con iOS 18 e iPadOS 18?
Tech 27 febbraio 2024
Nubia Flip 5G annunciato al MWC 2024

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony Xperia 5 III

Sony Xperia 5 III è uno smartphone top di gamma compatto, che punta soprattutto sul comparto fotografico. Fratello minore del Sony Xperia 1 III, è uno smartphone Sony che non rinuncia alla potenza, in un corpo spesso 8,2 millimetri e che pesa solo 168 grammi. Si tratta quindi di un dispositivo comodo da usare anche con una sola mano. Xperia 5 III nasce dalla collaborazione con gli ingegneri Sony, che hanno lavorato alla serie di macchine fotografiche professionali α9, rinomata per il suo velocissimo autofocus. Il risultato è una tripla fotocamera posteriore formata da una fotocamera principale stabilizzata da 12 megapixel e lunghezza focale da 24mm. A questa si affianca un teleobiettivo sempre da 12 megapixel, con una lunghezza focale che si spinge fino a 105mm. In questo modo è possibile scattare foto zoom di grande qualità anche dalla grande distanza. Infine è presente un sensore ultra-grandangolare da 16mm. Oltre a una messa a fuoco fulminea, questi obiettivi operano insieme a una lunga serie di funzionalità professionali. Dalla modalità Tracciabilità che tiene sempre a fuoco i soggetti anche in movimento, alla funzione Real Time Eye AF, che consente di scattare ritratti di alta qualità a persone o animali. L’interfaccia stessa della fotocamera è ispirata alle macchine pensate per i professionisti, dove è possibile selezionare una lunga serie di controlli manuali tra ISO, velocità dell’otturatore e bilanciamento del bianco. Foto e video da poter girare anche in 4K possono essere ammirati sullo schermo da 6,1 pollici OLED con risoluzione Full HD+. La frequenza di aggiornamento si attesta a 120 Hz, quindi la visione e l’interazione con i video o con le pagine web è sempre fluida. L’esperienza multimediale si arricchisce con la presenza di un doppio altoparlante. Xperia 5 III è anche uno smartphone adatto al gaming, con tanto di modalità Competizione, che consente di disabilitare le notifiche e altre distrazioni per concentrarsi solo sul gioco.

Sony Xperia 5 III in pillole:

  • Schermo OLED da 6,1 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 888 5G
  • Tripla fotocamera posteriore professionale
  • Batteria da 4.500 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony Xperia 5 III

Quali sono le differenze tra Sony Xperia 5 III e Sony Xperia 5 II?

Sony Xperia 5 III è uno smartphone più recente rispetto a Sony Xperia 5 II: è dotato del sistema operativo Android 11, processore Snapdragon 888 5G, tripla fotocamera principale leggermente migliorata e batteria da 4.500 mAh. Sony Xperia 5 III è uscito sul mercato con Android 10, processore Snapdragon 865, una tripla fotocamera professionale e una batteria da 4.500 mAh. I display di questi due dispositivi condividono le stesse caratteristiche, così come la fotocamera frontale da 8 megapixel. 

Qual è il prezzo di Sony Xperia 5 III?

Sony Xperia 5 III viene proposto con un prezzo di listino a partire da 999 euro. Disponibile nelle colorazioni Verde e Nero, è venduto in due varianti differenti: la prima è dotata di 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM, ma esiste anche una seconda versione con 256 GB di memoria di archiviazione. I prezzi hanno subito un calo importante dopo pochi mesi dall’uscita. Per trovare il miglior prezzo per questo smartphone basta confrontare le offerte su Trovaprezzi.it. 

Sony Xperia 5 III ha la memoria interna espandibile?

Sì, Sony Xperia 5 III è uno smartphone Dual SIM dotato di slot apposito per l’inserimento di schede microSD fino a 1 TB, così da poter espandere la memoria interna per archiviare ancora più foto, video o applicazioni.

Sony Xperia 5 III è dotato di foro jack da 3.5 mm?

Sì, a differenza di molti smartphone top di gamma concorrenti, Sony Xperia 5 III è dotato di foro jack da 3.5 mm per l’ascolto di musica, podcast e file audio tramite cuffie con filo. Il dispositivo garantisce un’alta fedeltà del suono erogato, soprattutto in Dolby Atmos, messo a punto da Sony Pictures Entertainment. Inoltre, c’è la piena compatibilità anche con il cosiddetto 360 Spatial Sound, per godere di un’esperienza sonora più avvolgente a 360°.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su