Vivo X200 Pro è lo smartphone top di gamma per chi vuole solo il meglio, soprattutto dal punto di vista fotografico. Si affianca a tanti altri smartphone del produttore, come gli economici Vivo Y76 5G e il Vivo V21 5G. L’utente che non vuole scendere a compromessi sceglie però questo Vivo X200 Pro, dotato di un design che si distingue. Le linee sono eleganti e morbide, per un dispositivo disponibile nel colore Titanium Grey, con una zona frontale rinforzata dall’Armor Glass, un vetro fino a 11 volte più resistente alle cadute. Il display è il primo punto forte di questo smartphone: si tratta di un pannello da 6,78 pollici di tipo AMOLED LTPO con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, picco di luminosità di 4.500 nit e piena compatibilità con l’HDR10+. Tutti i contenuti scorrono sempre in maniera fluida, con colori realistici e ottima visibilità anche all’aperto. All’interno è presente un processore MediaTek Dimensity 9400, estremamente efficiente grazie al processo produttivo a 3 nanometri, affiancato da una memoria RAM addirittura da 16 GB e 512 GB di memoria interna. Il comparto in cui Vivo X200 Pro eccelle è quello fotografico, grazie a un sistema di imaging co-progettato insieme agli esperti di ZEISS. Il sistema fotografico è composto da una tripla fotocamera con obiettivo principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica e apertura di f/1.57, per foto sempre luminose. I sensori secondari non sono da meno, cioè un teleobiettivo da 200 megapixel Zeiss Super Telephoto con zoom ottico 3,7x e stabilizzazione ottica, che lavora insieme alla terza fotocamera ultra-grandangolare da 50 megapixel. Chiude il cerchio una fotocamera frontale da 32 megapixel: qualsiasi scatto risulta brillante e definito, con la possibilità di catturare qualsiasi dettaglio anche dalla lunga distanza. Dai ritratti alle foto notturne, con questa dotazione fotografica ogni utente può diventare un professionista della fotografia e dei video, che si possono catturare anche in 4K a 60 fps. Conclude la scheda tecnica una enorme batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 90 W e ricarica wireless da 30 W.
Sì, Vivo X200 Pro è dotato della certificazione IP68, quindi resiste all’acqua e alla polvere. Il produttore dichiara che la resistenza agli schizzi, acqua e polvere non è permanente e può ridursi a causa dell'uso quotidiano. Il dispositivo resiste alle immersioni in acqua dolce a una profondità massima di 1,5 metri per un massimo di 30 minuti.
Vivo X200 Pro è dotato di una batteria in silicio-carbonio da 6.000 mAh, una nuova tecnologia che consente di avere batterie più capienti in uno spazio ridotto. Il produttore dichiara 18 ore di riproduzione video continua e 9,1 ore di tempo di gioco continuo.
Sì, Vivo X200 Pro supporta l’NFC, ma anche la connettività 5G Dual SIM, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, GPS, BeiDou, GLONASS, Galileo, QZSS, NavIC e A-GPS per le mappe.
Vivo X200 Pro misura precisamente 162,36 × 75,95 × 8,49 mm
di spessore, per un peso di 228 grammi. Riesce quindi a bilanciare bene il peso e l’ingombro con la presenza di una grande batteria interna.