Wiko Y62 Plus è uno smartphone economico, successore di Wiko Y61 e fratello maggiore di Wiko Y62. La prima caratteristica da sottolineare rispetto al predecessore è il raddoppio sia della sua memoria interna che della RAM: la prima passa a 32 GB, mentre la memoria RAM è di 2 GB. Wiko Y62 Plus non può essere paragonato a dispositivi ben più potenti e costosi, ma garantisce comunque un buon funzionamento e fluidità grazie alla presenza del sistema operativo Android 11 Go Edition, una versione più leggera e snella del software che rende l’uso particolarmente gradevole e scattante. Dal punto di vista hardware sono presenti poi funzioni legate strettamente a Google, come il tasto fisico laterale che può richiamare in qualsiasi momento l’Assistente Google per chiedere praticamente qualsiasi cosa. Tutte le risposte e i contenuti possono essere visionati sullo schermo da 6,1 pollici con risoluzione HD+ di buona fattura. A migliorare è anche la fotocamera posteriore da 8 megapixel, che integra l’HDR e la modalità notte, mentre quella per i selfie è da 5 megapixel. La batteria è da 3.000 mAh, più piccola rispetto ai dispositivi concorrenti della stessa fascia, ma offre una rara possibilità: è rimovibile, a differenza di qualsiasi altro smartphone moderno. Inoltre, grazie alle ottimizzazioni software Wiko garantisce una durata che può superare anche un giorno di utilizzo. Con un’estetica minimale e tre tonalità di colori tra cui scegliere, cioè Dark Blue, Light Blue e Mint, Y62 Plus è un dispositivo affidabile, ma adatto a chi non ha molte pretese in termini di potenza.
Il prezzo di listino di Wiko Y62 Plus è di 99,99 euro, quindi è uno smartphone Android piuttosto economico. Su Trovaprezzi.it è comunque possibile risparmiare sul prezzo ufficiale, comparando o monitorando nel tempo le offerte di tanti negozi online.
Sì, questo smartphone ha la possibilità di espandere la sua memoria interna con l’inserimento di una microSD fino a 256 GB. Nei due slot a disposizione è possibile inserire due SIM in contemporanea, oppure una SIM e una scheda per estendere la capacità di archiviazione.
Sì, una delle caratteristiche soffiare comprese in Wiko Y62 Plus è proprio la cosiddetta Modalità Semplice, che migliora l’esperienza di utilizzo aggiungendo e ingrandendo i propri contatti essenziali e le applicazioni direttamente nella schermata principale.
Wiko Y62 Plus ha una confezione molto generosa. All’interno della scatola si trova ovviamente il telefono, l’alimentatore di ricarica, un cavo micro-USB, la batteria da poter inserire nello smartphone, un paio di auricolari con filo e la guida all’Assistente Google.
Wiko Y62 Plus è uno smartphone abbastanza sottile, ma soprattutto molto leggero, anche se offre uno schermo piuttosto grande. Misura precisamente 157 x 75,8 x 9,1 mm di spessore, per un peso di 171,5 grammi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2021