Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi 9A a partire da 89,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,53 pollici Processore Helio G25 Fotocamera da 13 megapixel Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
45 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Xiaomi Redmi 9A

Xiaomi Redmi 9A è il nuovo smartphone economico della casa cinese, che si affianca ad altri interessanti modelli come Xiaomi Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9. Ciò che si nota subito dello Xiaomi Redmi 9A è il prezzo basso, che rapportato al grande schermo da 6,53 pollici configura un prodotto molto conveniente. L’ampio display consente all’utente di immergersi completamente nei contenuti, siano essi video su YouTube, serie TV su Netflix o videogiochi. L’esperienza visiva è sempre confortevole grazie alla implementazione della tecnologia che protegge dalla luce blu: gli occhi saranno sempre riposati anche dopo aver trascorso ore sullo schermo. Un altro elemento fondamentale di questo telefono è la batteria: con una capacità di ben 5.000 mAh, ha una durata che supera i 1000 cicli di ricarica. Questo significa questo smartphone può essere utilizzato ogni giorno per più di due anni e mezzo, senza che la batteria perda di potenza. Ad aumentare in questo modello è anche la potenza in generale, grazie al processore MediaTek Helio G25, che garantisce sempre prestazioni affidabili. Infine sul retro si nota un singolo sensore da 13 megapixel, che scatta foto migliorate dall’intelligenza artificiale, ma c’è anche un flash molto potente. Con un design estremamente giovanile e una parte posteriore che evita il formarsi di impronte, è sicuramente un prodotto destinato a durare nel tempo.

Xiaomi Redmi 9A in pillole:

  • Design moderno, arrotondato e con frontale a tutto schermo
  • Fotocamera per i selfie da 5 megapixel
  • Grande batteria da 5.000 mAh
  • Sblocco facciale con intelligenza artificiale
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi 9A

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi 9A e Xiaomi Redmi 9?

Xiaomi Redmi 9A in generale si presenta come uno smartphone più economico. Ha un processore Helio G25, 2 GB di RAM e risoluzione HD+ dello schermo, oltre a una singola fotocamera sul retro. Xiaomi Redmi 9 è un dispositivo più avanzato: è dotato di un processore più potente, l’Helio G80, 3 GB di RAM, schermo con risoluzione maggiore e una quadrupla fotocamera sul retro con sensore principale da 48 megapixel.

Xiaomi Redmi 9A ha la memoria interna espandibile?

Sì, la memoria interna di questo smartphone può essere ampliata fino 512 GB utilizzando una scheda microSD da acquistare a parte, inserendola nell’apposito slot.

Xiaomi Redmi 9A è dotato di NFC?

No, Xiaomi Redmi 9A non è dotato di NFC, quindi non è possibile effettuare pagamenti contactless ed accedere ad altre funzioni collegate a questo sistema.

Quali sono le dimensioni di Xiaomi Redmi 9A?

Xiaomi Redmi 9A è uno smartphone abbastanza pesante e spesso, anche se sul mercato ci sono dispositivi che allo stesso prezzo risultano ancora più ingombranti. Misura esattamente 164,9 x 77,07 x 9 mm di spessore, per un peso di 194 grammi.

Xiaomi Redmi 9A è uno smartphone Dual SIM?

Sì, Xiaomi Redmi 9A è uno smartphone capace di supportare contemporaneamente una doppia SIM, ma non solo: è dotato di triplo slot, quindi è possibile inserire due SIM per connettersi in 4G e contemporaneamente la scheda microSD.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su