Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi 9AT a partire da 91,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,53 pollici Processore Helio G25 RAM 2 GB Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
30 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Xiaomi Redmi 9AT

Xiaomi Redmi 9AT è uno smartphone economico che punta tutto sul design giovane e all’uso quotidiano senza compromessi. Si affianca ad altri smartphone low-cost Xiaomi come il Redmi 9A e Redmi Note 9, anch’essi interessanti e utili per chi vuole comunicare in mobilità. Anche se viene offerto a un prezzo molto conveniente, Xiaomi Redmi 9AT si caratterizza per un grande schermo da 6,53 pollici con cornici molto sottili. Sulla parte frontale si vede il notch in alto che cela la fotocamera frontale da 5 megapixel. Sulla parte posteriore invece si vede una singola fotocamera da 13 megapixel con flash, che cattura le immagini e i video con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Lo smartphone ha quindi una dotazione essenziale e non propone per forza una doppia o tripla fotocamera. Risulta comunque un prodotto bello da vedere anche nelle sue colorazioni in verde, grigio o blu. Il design infatti propone delle forme arrotondate, quindi è un dispositivo moto comodo da tenere in mano. Lo smartphone ha comunque una buona potenza, grazie al processore MediaTek Helio G25, ma anche una autonomia invidiabile. La batteria è infatti da 5.000 mAh, quindi supera anche la giornata di utilizzo, cosa che accade raramente. Offre infine anche funzionalità molto utili, come ad esempio la possibilità di inserire due SIM e quella di estendere la memoria interna con microSD.

Xiaomi Redmi 9AT in pillole:

  • Schermo molto ampio da 6,53 pollici
  • Batteria da 5.000 mAh che dura anche due giorni
  • Sblocco del telefono tramite il volto
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi 9AT

Quanto costa lo Xiaomi Redmi 9AT?

Il prezzo ufficiale di Xiaomi Redmi 9AT è di 119,90 euro nella sua versione con 32 GB di memoria interna e 2 GB di RAM. Come per tutti gli altri smartphone Android il prezzo è sceso nel tempo, quindi questo dispositivo risulta ancora più conveniente da acquistare.

Quanti GB di RAM ha lo Xiaomi Redmi 9AT?

Xiaomi Redmi 9AT è venduto in un solo modello e integra 2 GB di RAM. Si tratta di un quantitativo piuttosto basso, ma che lavora bene insieme al sistema operativo Android 10, personalizzato con l’interfaccia proprietaria MIUI 11, che garantisce una discreta fluidità.

Quanto dura la batteria di Xiaomi Redmi 9AT?

Xiaomi Redmi 9AT ha una batteria da 5.000 mAh con ricarica massima di 10 W. Grazie all’alta capacità della batteria, la durata dell’autonomia può arrivare anche a due giorni. Chiaramente la durata può variare anche in base all’utilizzo del telefono, dato che ci sono operazioni che richiedono più energia, come ad esempio l’utilizzo dei videogiochi. 

Quando è uscito lo Xiaomi Rerdmi 9AT?

Questo smartphone è stato commercializzato durante il mese di settembre 2020. Dalla sua uscita ha conquistato ottime valutazioni da parte dei consumatori, grazie al suo prezzo concorrenziale, display ampio e ottima durata della batteria. 


Ultime opinioni Xiaomi Redmi 9AT

4
Smartphone con poca memoria interna

Xiaomi Redmi 9AT è uno smartphone economico venduto dal brand Xiaomi, ormai uno dei principali attori nella produzione di smartphone; questo modello appartiene alla fascia economica e va bene per ragazzi o per chi non ha particolare dimestichezza con le nuove tecnologie. Lo schermo ha una dimensione leggermente superiore ai 6,5 pollici ed ha la giusta illuminazione per vedere al meglio la schermata. Il peso è di 196 grammi e si può trasportare in tasca, o in borsa, senza alcun tipo di problema. La memoria interna è di soli 32 GB e per questo non si dà il punteggio massimo anche se si può espandere fino a 512 GB.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 settembre 2020


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su