Dopo l’annuncio avvenuto nel mese di giugno, Asus ha dato oggi il via ufficiale ai preordini per le nuove console portatili ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X rivelando così anche i prezzi. I due dispositivi nascono a seguito di una collaborazione tra Microsoft e Asus al fine di offrire anche in mobilità le stesse prestazioni di una console domestica.
Nello specifico, ROG Xbox Ally monta il processore AMD Ryzen Z2 A che unisce prestazioni e un’ottima gestione delle risorse, con particolare attenzione ai consumi energetici. Le memorie sono costituite da 16 Gigabyte di RAM LPDDR5X e 512 Gigabyte di spazio di archiviazione. Su ROG Xbox Ally X troviamo, invece, il chip AMD Ryzen AI Z2 Extreme in grado di offrire il massimo con i titoli a tripla A e pronto per le funzionalità legate all’intelligenza artificiale. A bordo presenti 24 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5X e un’unità di archiviazione da 1 Terabyte.
Il display per entrambe le console è costituito da un pannello LCD da 7 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate da 120Hz. Lo schermo supporta la tecnologia FreeSync in modo da ottenere il massimo dai titoli giocati. Il design del controller risulta ispirato a Xbox ma è possibile giocare anche a titoli che fanno parte di altri circuiti tra cui Battle.net e giochi per PC supportati da Windows 11.
La batteria su ROG Xbox Ally è da 60Wh mentre sul modello Ally X è presente un modulo da 80Wh. Attenzione anche al comparto audio con la presenza del Dolby Atmos e la piena compatibilità con i file Hi-Res. Completo il lato connettività, costituito da WiFi 6E, Bluetooth 5.4, due porte USB di tipo C 3.2 di cui una USB 4 su Ally X e il jack da 3,5 mm.
Asus ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono disponibili in preordine a partire da oggi con un prezzo di listino rispettivamente di 599 euro e 899 euro. Le spedizioni inizieranno a partire dal 16 ottobre.
ASUS ha annunciato la nuova versione di ROG NUC (modello 2025), il primo mini-PC da gaming al mondo con volume inferiore a tre litri, progettato per giocatori e creatori di contenuti, offrendo
Asus Republic of Gamers ha annunciato oggi la nuova linea di periferiche per il gaming da abbinare a notebook e PC. La lista di prodotto include la tastiera ROG Azoth X, il
Scrivi un commento