Asus ROG Xbox Ally e Xbox Ally X: ecco i prezzi italiani delle console

Sono stati svelati oggi i prezzi per l’Italia delle console portatili nate da una collaborazione tra Asus e Microsoft. Scopriamo tutti i dettagli.
Di Gaetano Mero 26 Settembre 2025
2 minuti di lettura
Asus ROG Xbox Ally X

Dopo l’annuncio avvenuto nel mese di giugno, Asus ha dato oggi il via ufficiale ai preordini per le nuove console portatili ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X rivelando così anche i prezzi. I due dispositivi nascono a seguito di una collaborazione tra Microsoft e Asus al fine di offrire anche in mobilità le stesse prestazioni di una console domestica.

Nello specifico, ROG Xbox Ally monta il processore AMD Ryzen Z2 A che unisce prestazioni e un’ottima gestione delle risorse, con particolare attenzione ai consumi energetici. Le memorie sono costituite da 16 Gigabyte di RAM LPDDR5X e 512 Gigabyte di spazio di archiviazione. Su ROG Xbox Ally X troviamo, invece, il chip AMD Ryzen AI Z2 Extreme in grado di offrire il massimo con i titoli a tripla A e pronto per le funzionalità legate all’intelligenza artificiale. A bordo presenti 24 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5X e un’unità di archiviazione da 1 Terabyte.

ROG Xbox Ally X

Asus ROG Xbox Ally X

Il display per entrambe le console è costituito da un pannello LCD da 7 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate da 120Hz. Lo schermo supporta la tecnologia FreeSync in modo da ottenere il massimo dai titoli giocati. Il design del controller risulta ispirato a Xbox ma è possibile giocare anche a titoli che fanno parte di altri circuiti tra cui Battle.net e giochi per PC supportati da Windows 11.

La batteria su ROG Xbox Ally è da 60Wh mentre sul modello Ally X è presente un modulo da 80Wh. Attenzione anche al comparto audio con la presenza del Dolby Atmos e la piena compatibilità con i file Hi-Res. Completo il lato connettività, costituito da WiFi 6E, Bluetooth 5.4, due porte USB di tipo C 3.2 di cui una USB 4 su Ally X e il jack da 3,5 mm.

Asus ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono disponibili in preordine a partire da oggi con un prezzo di listino rispettivamente di 599 euro e 899 euro. Le spedizioni inizieranno a partire dal 16 ottobre.

Pubblicato il 26 Settembre 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su