Menu
Scaldacera

Scaldacera in Cura della Persona

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 15,19 €

Confronta nella pagina Scaldacera di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Lo scaldacera agevola il trattamento della depilazione, mantiene costante la temperatura della cera e fa risparmiare tempo. Esistono scaldacera a rullo e scaldacera a barattolo, che si distinguono per alcune caratteristiche come la potenza, la capacità, la maggiore o minore portabilità dello strumento. E per alcune funzioni aggiuntive come la presenza o meno di un termostato regolabile per la temperatura, la funzione di spegnimento automatico al raggiungimento della soglia di calore. Scaldacera Veet, Lycia, Epilwax e Warm sono alcuni dei prodotti migliori presenti in commercio.  
Filtra
483 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Scaldacera

Beauty e Salute 17 maggio 2021
Ipertricosi: cos’è e come combatterla
Beauty e Salute 31 luglio 2023
Come fare la ceretta nera brasiliana: è davvero meno dolorosa?

Ultimi articoli in Cura della Persona

Beauty e Salute 25 aprile 2024
Epilatori a luce pulsata: i migliori modelli e come scegliere quello giusto
Beauty e Salute 19 aprile 2024
Come far durare più a lungo la piega fatta con Dyson Airwrap?

Guide all'acquisto

Piastra per capelli: guida all’acquisto per una piega perfetta
Rasatura perfetta senza fatica: guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Scaldacera

Qual è il migliore scaldacera?

Uno dei migliori scaldacera è Veet EasyWax Kit Scaldacera Elettrico, un sistema per scaldare la cera in modo facile e veloce, che garantisce risultati altamente professionali anche a casa propria. In soli 20 venti minuti circa riesce a sciogliere la cera e a mantenere la temperatura costante durante l’intera depilazione. Grazie alla cera d’api naturale inserita nel kit, che la rende adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, EasyWax di Veet lascia la pelle morbida e liscia al tatto per oltre 20 giorni.

Quanto costa uno scaldacera?

Gli scaldacera a rullo sono dispositivi economici acquistabili a partire da circa 10 euro e possono arrivare a costare 30/40 euro circa. La differenza di prezzo è legata all’acquisto del semplice roll on o di un kit di accessori compreso nella confezione che dà la possibilità di avere un dispositivo già completo di cera, spatole e strisce. Nel caso di scaldacera professionali il prezzo può superare i 100 euro, perché riesce a contenere due o tre roll-on, o due barattoli, il termostato regolabile e altre funzionalità che lo rendono un prodotto più rifinito.

Come si pulisce lo scaldacera?

Per pulire uno scaldacera è necessario riscaldarlo ad una temperatura elevata per poter sciogliere la cera rimanente fino a farla diventare liquida. A questo punto, nel caso di scaldacera a barattolo si spegne il dispositivo e si versa la cera rimasta all’interno di un contenitore per poterla riutilizzare. Nel caso di scaldacera a rullo si rimuovono i residui di cera con qualche striscia di cera e dell’olio. Se necessario, si può usare una spatola. Esistono anche dei detergenti progettati appositamente per pulire lo scaldacera dopo il suo utilizzo.

In quanto tempo si scioglie la cera in uno scaldacera professionale?

I modelli a rullo possono impiegare un tempo compreso tra i 15 e i 40 minuti per sciogliere la cera contenuta all’interno dell’apposito contenitore e mantengono la temperatura costante grazie alla loro alimentazione elettrica. I modelli a barattolo professionali di ottima qualità riescono a scaldare la cera anche in cinque minuti circa, dipende dalla quantità di cera da scaldare. Per una buona tenuta del calore, occorre che il barattolo sia dotato di un coperchio isolante.

Scaldacera: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Come eliminare i peli senza ustionarsi

Chi più chi meno, tutti ci siamo cimentati con la depilazione. E per un’ottima riuscita ci siamo serviti dello scaldacera, piccolo apparecchio all’interno del quale è contenuta la cera. Quando viene messo in funzione, la cera si riscalda e si scioglie, pronta per essere stesa sulle zone della pelle da depilare. Esistono due tipologie di scaldacera: a rullo e a barattolo. Lo scaldacera a rullo è un dispositivo in cui si inseriscono particolari ricariche che permettono di stendere la cera, simile a un deodorante roll on. Dalle dimensioni contenute, permette di stendere la cera direttamente sulla pelle senza l’ausilio di altri strumenti, risultando molto comodo da usare. È uno scaldacera elettrico e per funzionare deve essere sempre attaccato alla corrente. È molto maneggevole, aiuta a dosare in modo corretto la cera, permette di evitare fuoriuscite di cera su altre superfici ed è perfetto per i principianti. Lo scaldacera a barattolo è invece uno scaldacera professionale, particolarmente utilizzato nei centri estetici. In questo caso la cera si riscalda all’interno del barattolo e poi si preleva con uno strumento apposito. In genere si usa una spatola monouso, che permette di stendere la cera su più persone rispettando le norme igieniche. Rispetto allo scaldacera a rullo, questo modello può contenere una quantità maggiore di cera. I risultati con lo scaldacera a barattolo sono ottimali, ma può risultare meno pratico e maneggevole per chi ha poca esperienza. Per scegliere uno scaldacera, bisogna considerare alcuni fattori che influiscono sul risultato. Innanzitutto, la temperatura. Gli scaldacera professionali sono dotati di termostato regolabile per impostare la temperatura desiderata e mantenerla costante per tutta la durata del trattamento. Questo riduce la possibilità di ustioni della pelle che possono derivare da una cera riscaldata a una temperatura troppo elevata. Alcuni scaldacera sono muniti di indicatore: una spia luminosa che indica quando la cera è stata riscaldata alla temperatura desiderata. Altri hanno la funzionalità di spegnimento automatico, per cui smettono di funzionare una volta raggiunta la soglia di calore. Un altro fattore da considerare per l’acquisto di uno scaldacera è la potenza: nel caso dello scaldacera professionale, la potenza si aggirerà sui 200 Watt e i 300 Watt, nel caso dello scaldacera a rullo sui 40 Watt o 45 Watt. A influire sulla scelta è anche la velocità di riscaldamento. Alcuni scaldacera impiegano meno di 15 minuti per riscaldarsi, altri invece fino a 45 minuti. Infine, bisogna considerare la portabilità. Se si ha l’abitudine di viaggiare spesso può essere preferibile optare per uno strumento leggero e facile da mettere in valigia.

Come cambiano i prezzi della depilazione fai da te

Gli scaldacera sono acquistabili ad un prezzo di partenza di circa 10 euro e possono arrivare a toccare i 180 euro circa. Gli scaldacera a rullo sono i modelli più economici, essendo dotati semplicemente della funzione di riscaldamento della cera. Un ottimo modello tra questi è Lycia Kit scaldacera Perf Touch, che al costo di 17 euro circa offre un dispositivo elettrico, una ricarica universale perfect touch da 100 ml e 15 strisce usa e getta. Basta collegare l’apparecchio alla presa e aspettare che l’indicatore termico cambi colore per procedere. Grazie all’applicatore roll-on, si può stendere uno strato sottile e uniforme di cera da strappare con le pratiche strisce usa e getta in tessuto. La finestrella presente sul corpo del dispositivo consente di tenere sotto controllo il livello del prodotto senza doverlo estrarre, per non restare mai senza cera. Pratico, compatto e facile da usare, lascia una pelle liscia in pochi semplici gesti. In una fascia di prezzo più alta, Trovaprezzi.it consiglia lo scaldacera EPILWAX Epilatore Liberty Professionale. Caratterizzato da grande capacità, il suo barattolo consente di riscaldare 800 grammi di cera calda o tradizionale a bassa temperatura. È fornito di termostato regolabile con spia luminosa. È sufficiente scegliere la temperatura e il dispositivo si fermerà e manterrà la cera alla giusta temperatura automaticamente. È uno scaldacera elettrico che consente di ottenere risultati impeccabili e senza rischi, al costo di circa 43 euro. Tra i top di gamma, lo scaldacera WARM Doppio vaso è un ottimo prodotto per sciogliere in tempi brevi più tipologie di cera, tra cui cera dura, cera morbida, barattoli di cera, cera sciolta e cera per bikini. Grazie alla sua potenza, infatti, riesce a sciogliere la cera in modo efficace rendendola perfetta per i trattamenti depilatori. Dotato di due interruttori e di un utilizzo semplice, permette di scaldare vari barattoli di cere in una sola volta. Ha una temperatura regolabile tra i 45° e i 105° C ed è disponibile in due taglie: 103x70 mm / 300 W e 103x110 mm / 350 W. È anche molto sicuro grazie al rivestimento in metallo resistente alle alte temperature e al Pot di alluminio incorporato. Ha un costo di 110 euro circa.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su