Lo Sharp YC-MG02E-W è un forno a microonde a libera installazione. Si distingue per un’estetica pulita e minimale, caratterizzata da ampie superfici lineari sottolineate dal suo colore bianco latte. Il pannello frontale è dominato dalla porta a vetro, con i tasti delle diverse funzioni posizionati sulla destra. Le sue dimensioni sono le seguenti: larghezza 440 mm, profondità 324 mm, altezza 258 mm, con un peso di 13,1 kg. La piattaforma girevole misura 25,5 cm. Il suo volume interno, pari a 20 litri, lo rende un forno a microonde con una capacità idonea per una famiglia di medie dimensioni. Anche l’LG MS-2042DB ha una cavità di 20 litri, tuttavia, ha una minore potenza del microonde. Lo Sharp YC-MG02E-W, pur essendo un modello di fascia medio-bassa, dispone di una potenza del microonde pari a 800 W, superiore rispetto al modello LG MS-2042DB e al Beko MOC201103W, che si fermano, entrambi, a 700 W, con un grill che arriva fino a 1000 W. Quest’ultima funzione può essere utilizzata per grigliare la superficie superiore degli alimenti, o, in alternativa, per gratinare le verdure rendendole più gustose e appetibili. La potenza del microonde può essere impostata sfruttando gli 11 diversi livelli di energia, selezionabili a seconda del tipo di alimento che si intende cucinare. Una volta scelto il tipo di programma giusto attraverso i pulsanti di tipo “soft touch” posizionati sul lato destro, e avvalendosi anche del display a led, sarà quindi possibile avviare la cottura dell’alimento. Essendo un forno a microonde può essere utilizzato oltre che per scaldare velocemente un alimento, anche per scongelare in modo del tutto sicuro e rapido.
Sì, il microonde Sharp YC-MG02E-W è dotato del grill, che ha una potenza di 1000 W. Il grill di questo forno a microonde può essere impiegato per rendere più appetitose le preparazioni, conferendo loro quella crosticina tanto apprezzata dai commensali. Il grill, infatti, trasmette il calore direttamente sotto l’alimento che è stato posizionato all’interno della cavità.
Lo Sharp YC-MG02E-W ha una potenza massima del microonde corrispondente a 800 W. Si tratta di un discreto picco di potenza che può essere impostato usufruendo degli 11 diversi step di potenza. Impostare la potenza del microonde è molto importante perché consente all’utente di adattare l’elettrodomestico all’alimento che si intende riscaldare o cuocere.
Lo Sharp YC-MG02E-W è un forno piuttosto compatto. Queste le sue dimensioni: larghezza 440 mm, profondità 324 mm, altezza 258 mm, con un peso di 13,1 kg.
Sì, lo Sharp YC-MG02E-W è dotato dell’apposita funzione che consente di scongelare un alimento in maniera piuttosto rapida. Questa peculiarità, specifica dei forni a microonde, garantisce il mantenimento delle qualità organolettiche dell’alimento, tenendo sotto controllo anche l’igiene. Lo scongelamento rapido è infatti molto importante in un alimento come la carne, che durante questa fase rilascia un ingente quantitativo di liquidi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 ottobre 2020