Menu

Hoover HSF818FX a partire da 961,44 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero americano Quattro porte Classe energetica F Compatto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo
Lifestyle 10 maggio 2024
Frigoriferi in classe A: i migliori (pochi) modelli attualmente sul mercato

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Hoover HSF818FX

Hoover HSF818FX è un frigorifero americano di dimensioni relativamente ridotte per il suo genere: la maggior parte dei frigoriferi di questa categoria ha una larghezza intorno ai 90 cm, mentre Hoover propone un modello da 83 cm e con una profondità di circa 63 cm, invece dei più comuni 70. Questo rende accessibile il frigorifero americano anche a chi non ha cucine particolarmente grandi ma ha bisogno di tanto spazio per la conservazione degli alimenti o ama lo stile di questi modelli. Con 436 litri, è tra i frigoriferi meno capienti di questa tipologia, ma è comunque molto ampio e in grado di soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa. La struttura a due cassetti del congelatore è molto comoda per suddividere in modo più ordinato gli alimenti e aprire solo lo scomparto necessario, riducendo l’esposizione agli sbalzi di temperatura. Per questo motivo è ottimo anche il display touch esterno, che a differenza dei pannelli di controllo collocati all’interno del frigo non richiede di aprire le porte per cambiare le impostazioni. Fra queste ultime, oltre alla temperatura dei due vani, ci sono la funzione holiday e le funzioni super freeze e super cool, cioè il congelamento e il raffreddamento rapidi per ottimizzare l’immagazzinamento di grandi quantità di prodotti. Da sottolineare anche che sia il freezer, sia lo scomparto frigo hanno lo sbrinamento automatico. Come accade spesso con i frigoriferi americani, infine, il consumo energetico non è indifferente, proprio per le grandi dimensioni e le elevate prestazioni: in classe energetica F l’elettrodomestico consuma circa 344 kWh annui.

Hoover HSF818FX in pillole:

  • Capacità totale 436 litri
  • Larghezza 84 cm
  • Altezza 1,83 m
  • No Frost
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Hoover HSF818FX

Il frigorifero Hoover HSF818FX ha dei sistemi di sicurezza?

Un allarme acustico si attiva quando la porta rimane aperta per più di un minuto, segnalando il pericolo di un eccessivo aumento di temperatura con frequenza crescente fino alla chiusura. In caso di mancanza di energia elettrica, invece, non c’è un allarme, ma il frigorifero ha un’autonomia di conservazione di 11 ore, se gli sportelli non vengono aperti.

Il frigorifero Hoover HSF818FX si può posizionare a filo muro?

Per accedere completamente ai ripiani e ai cassetti dello scomparto refrigerazione, è sufficiente aprire le porte a 90°, quindi il frigorifero si può collocare di fianco a un muro o ad altri mobili, lasciando però 10 cm di spazio per l’aerazione. Se per comodità si vogliono aprire le porte a più di 90°, l’ingombro totale dell’elettrodomestico in larghezza aumenta di circa 32 cm a sinistra e 36 cm a destra, da calcolare nella scelta della posizione in cui collocarlo.

Qual è la temperatura standard del frigorifero Hoover HSF818FX?

Alla prima accensione il frigorifero è impostato di default a 5 °C, il congelatore invece a -18 °C. Tramite il pannello di controllo touch, la temperatura del frigorifero da 8 a 2 °C, quella del congelatore da -15 °C a -23 °C.

Il frigorifero Hoover HSF818FX è rumoroso?

Ha emissioni di rumore da 41 dBa, al margine superiore della classe di rumore C nella scala da A a D, quindi è nella media ma non è tra i frigoriferi a bassa rumorosità rispetto ad altri modelli Hover come Hoover HOCE7620DX.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 settembre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su