Menu
Frigorifero piccolo

Frigorifero Piccolo in Frigoriferi e Congelatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 304,55 €

Confronta nella pagina Frigorifero piccolo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un frigorifero piccolo con congelatore integrato è l’ideale per un miniappartamento. Ai modelli monoporta, si affiancano i piccoli frigoriferi con congelatore separato in versione doppia porta. Che sia un piccolo frigorifero da incasso o freestanding, la capacità oscilla sempre fra gli 80 Litri ed i 180 Litri. Fra i migliori frigoriferi piccoli troviamo i modelli a marchio Smeg ed Electrolux, ma non mancano soluzioni più risparmiose prodotte da Candy, Beko e Klarstein.  
Filtra
214 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Frigorifero Piccolo

Lifestyle 02 luglio 2022
I migliori modelli di mini frigo con congelatore per casa e ufficio
Lifestyle 27 maggio 2021
Piccoli frigoriferi per piccoli spazi: come scegliere il modello giusto
Lifestyle 19 settembre 2023
Quanto spendere per un buon frigorifero? I 5 fattori da tenere in considerazione

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Trend 22 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei congelatori più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto
Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Frigorifero piccolo

Quanto costa un frigo piccolo?

Un frigo piccolo costa certamente meno di un frigo combinato o side by side, cioè di un frigorifero di grandi dimensioni. Si parte dai 150 euro dei più economici per arrivare ad un massimo di 500 euro per i più avanzati. Per chi cerca un buon prodotto al giusto prezzo, Trovaprezzi.it consiglia lo Smeg FA120E, proposto a circa 200 euro. Frigorifero piccolo con congelatore da 114 Litri totali, garantisce solide prestazioni senza perdere un grammo di stile.

Quali sono le principali tipologie di frigorifero piccolo?

Ai classici modelli freestanding si affiancano i piccoli frigoriferi da incasso, come l’Electrolux KSB2AF82S. In entrambi i casi, siamo al cospetto di elettrodomestici che possono essere monoporta o doppia porta. Compatti, poco energivori e silenziosi, offrono una capacità interna media di 120 Litri.

Esistono frigoriferi piccoli con congelatore separato?

L’alternativa ai più diffusi modelli monoporta sono i frigoriferi piccoli doppia porta, come il Klarstein Big Daddy Cool. Provvisto di due scomparti separati, uno per il frigo e l’altro per il freezer, è la soluzione perfetta per un miniappartamento o un ufficio. La capacità è pari a 86 Litri, 61 dei quali riservati al frigo e 25 al congelatore.

Frigorifero piccolo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni a misura di spazi ristretti

Un frigorifero piccolo è destinato ad un ambiente altrettanto minuto. Largamente impiegato in monolocali e miniappartamenti, fa spesso capolino anche negli ambienti di lavoro. Un piccolo frigorifero con congelatore può presentarsi in versione monoporta. Osservandolo all’interno, quindi, ci troviamo di fronte lo scomparto frigo in basso ed un vano freezer chiuso da uno sportello in alto. È raro incontrare frigoriferi piccoli senza congelatore. Non mancano poi le varianti doppia porta, ovvero frigoriferi piccoli con congelatore separato, come il Candy CHDS 412FW. A livello di posizionamento, valgono le stesse regole dei prodotti più grandi. Agli elettrodomestici freestanding, quindi, si affiancano i frigoriferi da incasso piccoli, come il modello sottopiano Beko BSSA200M3SN. Le dimensioni del frigo incidono direttamente sul volume interno. Si parte dagli 80 Litri dei modelli più compatti per arrivare ai circa 180 Litri dei più capienti. Certo è che, a parità di misure, un elettrodomestico da incasso offrirà un po’ meno spazio di un modello a libera installazione. E questo perché le cornici del mobile in cui il frigo viene inserito tendono a limare qualche centimetro. Per le varianti da incasso, profondità e larghezza sono standardizzate, oscillando fra 54 cm e 55 cm. Godono di maggiore libertà i frigoriferi piccoli freestanding per i quali le due misure sono comprese fra 45 cm e 55 cm. L’altezza, invece, per entrambe le varianti va da 70 cm a 120 cm.

Il prezzo come punto di forza

Il frigorifero piccolo, oltre a risolvere alcune problematiche di spazio, offre un ulteriore vantaggio: un prezzo piuttosto contenuto. Ciò non significa, ovviamente, che le prestazioni siano di basso livello. I migliori frigoriferi piccoli, infatti, mettono un notevole apporto tecnologico al servizio dei cibi. I modelli più economici sono di tipo statico. In seconda battuta, incontriamo gli statici con ventola che assicurano un raffreddamento più omogeneo. Per entrambi, però, il formarsi del ghiaccio nel vano freezer impone regolari operazioni di sbrinamento. Più evoluti sono i frigo Low Frost che, come rivela il nome stesso, generano ridotte quantità di ghiaccio. Poco diffusi, invece, sono i modelli No Frost. Tale tecnologia, infatti, è applicata di solito a macchine più imponenti. A pesare sul prezzo del frigo è anche l’efficienza energetica che resta compresa fra le classi G ed A. Sempre dichiarata sull’energy label, è accompagnata da un valore numerico che esprime i consumi in kW/h su base annua. Per chi cerca un frigorifero piccolo con congelatore dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, Trovaprezzi.it consiglia lo Smeg FS08FW. Elettrodomestico freestanding essenziale, offre 81 Litri di capacità a fronte di una spesa di circa 165 euro. Con 250 euro circa, però, ci portiamo a casa una soluzione a libero posizionamento più performante. Parliamo del frigorifero da tavolo Candy CCTOS 542XHN, la cui capacità raggiunge i 109 Litri. Forte del sistema di raffreddamento statico Low Frost, si comporta molto bene a casa come in ufficio. Il terzo modello scelto è un frigorifero piccolo da incasso notevolmente più generoso. Con 188 Litri di capacità, Electrolux LFB3AF12S stacca i due concorrenti. Ma è anche il sistema di controllo dell’umidità nei cassetti a renderlo eccezionale, specie nella conservazione di frutta e verdura. Il tutto per circa 330 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su