Scritto da campmm il 07/07/2024 Acquistato da Supermedia
Recensione verificata
Acquistato da 20gg , al momento funziona bene , reparto frezer congela nel giro di poche ore, buon acquisto
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Hisense RT267D4ADE è un frigorifero doppia porta da libera installazione di dimensioni medio-piccole, che rappresenta la versione silver del modello con finitura nera Hisense RT267D4ABE. Rispetto a quest’ultimo, la versione color acciaio inox è più tradizionale e si inserisce armoniosamente in qualsiasi tipo di cucina. Anche dal punto di vista dell’ingombro: è un elettrodomestico che occupa poco spazio, con i suoi 55 cm di larghezza e 1,43 m di altezza. Le porte reversibili facilitano ulteriormente la ricerca del posto giusto dove posizionarlo. Ogni ripiano di entrambi gli scomparti è a portata di mano di chiunque – attenzione ai bambini – e la capacità totale arriva a 206 litri. Come in tutti i frigoriferi doppia porta, questa capacità è fortemente sbilanciata a vantaggio del frigorifero, quindi questo Hisense è particolarmente adatto a nuclei familiari di due persone che fanno spese abbondanti ma non utilizzano molto il freezer, oppure a una persona che vive da sola. Il fatto che il frigorifero sia piuttosto largo in proporzione alla sua altezza rende i ripiani ampi e spaziosi e il contenuto ben visibile, anche grazie all’illuminazione LED. Quest’ultima è presente solo nello scomparto refrigerazione, mentre lo scomparto freezer ne è sprovvisto, ma le sue ridotte dimensioni garantiscono comunque una buona visibilità al suo interno. Il sistema di raffreddamento è statico ed è piuttosto efficiente, infatti il frigorifero rientra nella classe energetica E e ha un consumo energetico medio-basso: con un utilizzo corretto e standard, il consumo medio annuo è stimato dal produttore in 176 kWh.
Nel frigorifero è presente la tecnologia di sbrinamento automatico, quindi gli accumuli di brina vengono automaticamente eliminati e fatti evaporare dall’elettrodomestico. Nel congelatore, invece, questa tecnologia non c’è, quindi è necessario svolgere periodicamente lo sbrinamento manuale per eliminare gli accumuli di ghiaccio.
Un congelatore è 4 stelle quando è in grado di raggiungere una temperatura minima inferiore a -18 °C: è una condizione necessaria per poter abbattere la temperatura di cibi freschi (prima o dopo la cottura) fino al congelamento. I freezer senza questa certificazione, invece, possono solo conservare cibi già surgelati.
Il frigorifero è certificato per le classi climatiche N e ST, quindi è in grado di funzionare correttamente in ambienti con temperatura da 16 °C a 38 °C. Non è un apparecchio idoneo per ambienti con temperature estreme o soggetti a forti escursioni termiche, a differenza di modelli doppia porta più grandi e costosi come Hisense RT600N4WC2.
Sì, è un frigorifero con una silenziosità nella media. Le sue emissioni di rumore, infatti, corrispondono a 40 dBA, quindi alla classe di rumore C, che è quella in cui rientra la maggior parte dei frigoriferi e dei congelatori.
Scritto da campmm il 07/07/2024 Acquistato da Supermedia
Recensione verificata
Acquistato da 20gg , al momento funziona bene , reparto frezer congela nel giro di poche ore, buon acquisto
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.